Chirurgia Plastica Villa Sofia Palermo

Chirurgia Plastica Villa Sofia Palermo

Il reparto di Chirurgia Plastica-ricostruttiva e Maxillo-facciale dell'Ospedale Villa Sofia di Palermo, situato in Piazza Salerno 1, ha come Direttore il Dott. Tutino Matteo. Il reparto eroga prestazioni inerenti le seguenti tematiche cliniche: Traumatologia ricostruttiva del distretto maxillo-facciale; Terapia chirurgica delle patologie neoplastiche e non delle ghiandole salivari; Chirurgia ortognatica; Terapia chirurgica dei tumori maligni cervico-maxillofacciali; Terapia chirurgica dei distretti linfatici del collo; Terapia chirurgica delle malformazioni congenite dell’estremo cefalico; Terapia delle algie facciali atipiche e delle disfunzioni miofasciali temporomandibolari; Terapia ricostruttiva delle deformità acquisite dell’orbita e dell’upper e midface; Terapia chirurgica delle atrofie scheletriche maxillo-mandibolari con finalità protesica; Terapia chirurgica correttiva e ricostruttiva della piramide del setto nasale e dei turbinati; Terapia chirurgica delle patologie dei seni paranasali; Terapia chirurgica dei tumori maligni della mano e del polso; Chirurgia ricostruttiva delle perdite si sostanza e delle osteomieliti post-traumatiche degli arti; Chirurgia Ricostruttiva dei nervi periferici; Chirurgia Ricostruttiva delle deformità della mammella; Chirurgia di elezione della mano e delle neuropatie periferiche dell’arto superiore; Chirurgia demolitiva e ricostruttiva dei tumori maligni della cute e dei tessuti molli; Chirurgia del melanoma e trattamento integrato delle aree linfatiche con tecnica di stadiazione del linfonodo sentinella; Chirurgia ricostruttiva delle perdite di sostanza nel paziente spinale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Bagnasco Daniela, Dott. Lo Baido Giuseppe, Dott. Mazzola Francesco, Dott. Sajeva Dario.

01 Novembre, 2014
Antonio Martorana

Ottimo reparto ed efficiente staff

Sono stato ricoverato a Villa Sofia dopo aver trascorso 24 ore presso il pronto soccorso dell'Ospedale S.Antonio di Trapani, in seguito a grave incidente stradale. Inizialmente trasportato in ambulanza presso il Civico di Palermo dal personale del S.Antonio, si viene a conoscenza della mancanza di posti liberi presso il reparto maxillo-facciale solo all'arrivo presso lo stesso, e per ammissione del consulente medico del "Civico", il quale dopo aver anticipato un possibile intervento non prima di 15 giorni (??) invitava i miei accompagnatori (un medico e due infermieri) a fare ritorno a Trapani, perché tanto non c'era posto nemmeno a Villa Sofia. É bastata una semplice telefonata per sapere invece che il posto c'era e che mi aspettavano da lì a poco, (forse concorrenza tra le due strutture??). Arrivato a Villa Sofia vengo amorevolmente preso in cura dallo Staff del Trauma Center, che immediatamente si adopera per stabilizzare il mio stato, sospetta lesione vertebra cervicale, trauma polmonare e fratture scomposte della regione orbitale destra con il corollario di altro.
Nell'arco di 24 ore vengo stabilizzato, operato e inizio il mio percorso (lungo) di guarigione, trasferito presso il reparto di chirurgia plastica, da dove sono stato dimesso da poco. É doveroso da parte mia segnalare l'alta professionalità dell'intero staff sia medico che infermieristico, la precisione e puntualità di tutti coloro che operano in questa struttura. Avrei molto altro da dire ma la cosa più importante é che mi hanno rimesso in carreggiata nel modo migliore. Per sempre debitore e grato.

Politrauma da incidente stradale.

18 Giugno, 2014
katia

Opinione

In questo reparto mi sono trovata davvero bene e lo consiglio a tutti.

Settoplastica.
28 Gennaio, 2014
lucia

Plastica dott. Sajeva

La mia valutazione è riferita a quando a dirigere il reparto era il dottor Sajeva (ora è il dottor Tutino).
Ci sono ritornata qualche mese fa e ho stentato a riconoscere il reparto.... tutto cambiato...

PLASTICA FACCIALE.