Chirurgia Policlinico Catanzaro

Il reparto di Chirurgia generale e d'urgenza del Policlinico Mater Domini di Catanzaro, situato in Via Tommaso Campanella 115, ha come Direttore il Dott. Prof. Stefano De Franciscis (defranciscis@unicz.it). Il reparto, dotato di 14 posti letto di degenza ordinaria e di 1 posto di Day surgery, svolge prevalentemente, attraverso tutti i suoi componenti, attività chirurgica d'elezione. La U.O. svolge interventi complessi di oncologia, di tiroide, interventi colon-rettali, proctologici, ernie, laparoceli ed di endoscopia digestiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Riccardo Calabria, Dott.ssa Maria Renne, Dott.ssa Giuseppina Vescio, Dott. Vincenzo Orsini, Dott. Vincenzo Diaco.

Elogio

6 anni fa a mia madre veniva diagnosticato uno dei carcinomi più brutti che esistono e anche di dimensioni elevate. Grazie alla prontezza e alla bravura della dottoressa Maria Renne, è stata salvata per un pelo.
Non finirò mai di ringraziarla.

Carcinoma mammario infiltrante recidivo.

Elogio

Provengo da una realtà ospedaliera lombarda, ero quindi in ansia per mia madre ricoverata conoscendo poco il reparto. Voglio ringraziare di cuore tutti gli operatori per la loro disponibilità, umanità e attenzione verso i pazienti. Uno speciale grazie al dottore Diaco Vincenzo per la disponibilità e grande professionalità.

Carcinoma colon retto.

Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Maria Renne che 5 anni fa operò mia madre con urgenza, salvandole la vita. Ho aspettato 5 anni per vedere come andavano i controlli. Ora che le hanno fatto anche una Tac total body, lo posso dire: il cancro non c'è più ed è merito di questa equipe perché ha avuto la prontezza di agire con urgenza. È sparito, nessuna metastasi.
Non ho davvero parole.
Monica Audino e Valmine Varano

Carcinoma mammario infiltrate e recidivo con metastasi nei vasi linfatici.

Operato dal primario

Il prof. Rosario Sacco e la sua equipe sono insostituibili. Il professore in particolare, in campo nazionale é il numero 1.

Adenoma prostatico.

Operazione tiroide

Competenza, professionalità eccezionali e ottima relazionalità con i pazienti.

Rimozione gozzo multinodulare.

Condivido la mia esperienza

Nel reparto di Senologia sono stata operata di tumore al seno dalla Dottoressa Maria Renne, specialista di alto livello, con ottimi risultati, e nella mia permanenza in ospedale sono stata seguita in modo eccellente sia dal personale medico che da quello infermieristico.
A tutti coloro che hanno bisogno di aiuto, consiglio questa struttura e questa Dottoressa.

Carcinoma mammario.