Chirurgia Policlinico Monserrato

Il reparto di Chirurgia Generale Polispecialistica (ad indirizzo endocrinochirurgico) dell'Ospedale Policlinico universitario di Monserrato in provincia di Cagliari, situato sulla S.S. 554 al km. 4,500, ha come Direttore il Prof. Pietro Giorgio Calò (pgcalo@unica.it). Il reparto, ubicato al terzo piano del Blocco G, è dotato di 20 posti letto + 2 di day surgery ed eroga prestazioni di chirurgia generale, di chirurgia vascolare, di endocrinochirugia e di senologia. In regime ambulatoriale effettua: visite; medicazioni; ecografie; ambulatorio di odontoiatria conservativa; ecodoppler; agoaspirati ed agobiopsie ecoguidate. L'unità operativa ospita inoltre il centro per lo studio e la terapia della patologia della mammella e dei tumori del fegato. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Giovanna Betzu, Dott.ssa Raffaela Bura, Prof. Enrico Erdas, Dott.ssa Stefania Farris, Dott.ssa Lucia Secci, Dott. Alessandro Longheu, Dott.ssa Elettra Lotti, Dott. Alessandro Manca, Dott. Fabio Medas, Dott. Stefano Piras, Dott. Sandro Sanna, Dott. Alberto Tatti.

4.9

Intervento paratiroidi

Il reparto di Chirurgia del Policlinico Monserrato è una vera eccellenza della medicina; il personale medico e paramedico è attento, disponibile e cordiale. Ti senti coccolata, accudita, rassicurata!
Nessuno è un numero lì dentro, c’è una vera umanità che si percepisce fin da subito. L’equipe del Prof. Caló è ciò che chiunque desidererebbe in un ambiente come quello ospedaliero!
Un ringraziamento speciale al Prof. Fabio Medas: cordiale, disponibile, unico!
Grazie a tutti di cuore.

Iperparatiroidismo primario.

Intervento in laparoscopia

Un ringraziamento a tutti i medici del reparto di Chirurgia generale, in particolare al Prof. Fabio Medas. medico cortese, chiaro e disponibile a rispondere a tutti i quesiti da me posti, e al Prof. Calò.
Un ringraziamento speciale a Giuly Oliviero e anche alla sua collega Antonietta!
G R A Z I E.

Colecistectomia.

Chirurgia generale e endocrina

Sono stata operata questa settimana da Prof. Pietro Giorgio Calò. Oltre alla sua eccellenza medica, è anche una bravissima persona e di questo me ne sono accorta già al primo colloquio che ho avuto con lui.
Personale di reparto assolutamente gentile e disponibile.
Tutto pulito, sia bagno che camera.
Premurosi e gentili anche in sala operatoria, dove sino all'ultimo sono stata confortata e rassicurata.

Nodulo tiroideo.

Per esperienza personale

Un Direttore, il Prof. Pietro Calò, come se ne trovano in pochi ospedali: rassicurante, avvertito dal paziente come amico nel parlare e nell'agire a livelli superiori con un'èquipe di medici e paramedici all'altezza.

Carcinoma papillare della tiroide.

GRAZIE A TUTTI, in particolare al Prof. Pietro Giorgio Calò, MEDICO ESEMPLARE, che ti infonde molta sicurezza e conquista la fiducia in un attimo con la sua gentilezza e la sua professionalità. Avere medici come il Dottor Caló è una vera ricchezza, sono sempre più rari i professionisti con le sue qualità, onora appieno il suo Giuramento di Ippocrate.
GRAZIE DOTTORE.

Cisti epidermoide.

Il prof. Calò è una eccellenza della medicina!

Mio padre, Marco Perisi, che scrive con me, è stato ricoverato ad aprile nel reparto diretto dal prof. Calò, che gli ha eseguito un intervento chirurgico di loboistmectomia sinistra della tiroide. L’intervento è andato benissimo ed è stato dimesso il giorno dopo. Il reparto è eccezionale come i medici, gli infermieri e tutto il personale. Ma la vera eccellenza è il prof. Calò! Un chirurgo straordinario, di livello altissimo, con un’imponente produzione scientifica, preparatissimo e attento, dalle doti umane rare, disponibile, che parla al paziente con chiarezza e semplicità. Siamo orgogliosi e grati!!!

Loboistmectomia sinistra della tiroide.

Impeccabili

Sono stata ricoverata la mattina del 12 aprile presso il reparto di Chirurgia nel blocco D.
Ringrazio di cuore i dottori, gli infermieri e gli OSS per la loro competenza, serietà e professionalità e per la cura e l'amore nei confronti dei pazienti: hanno reso piacevole le giornate passate in ospedale. Siete un'eccellenza!

Sigmoidite aspecifica.

Reparto di eccellenza

Il 02/11/2017 mio marito è stato operato dal Prof. Caló. Vista la complessità dell'intervento, in quanto soffre di cuore polmonare cronico e spondilite anchilosante, è stata necessaria l'assistenza dell'equipe dei rianimatori ed anestesisti (tutti bravissimi e gentilissimi). I nostri piú sinceri ringraziamenti a tutto il personale medico e paramedico dei reparti di Chirurgia Generale e ed Anestesia.

Gozzo tiroideo multinodulare parzialmente immerso, con tiroide normo funzionante.

Reparto d'eccellenza

Il 06/09/2017 sono stata operata d'urgenza dal dottor Sanna, persona fantastica. Ringrazio di cuore i medici e gli infermieri, lo staff in sala operatoria e l'anestesista: tutti di una professionalità e preparazione massime.
Sono soddisfatta, i miei interventi sono andati benissimo, sono grata a tutti.

Colecistite acuta e laparocele mediano inferiore.

Buona sanità

Reparto eccellente, regnano la gentilezza e la professionalità di medici ed infermieri. Sono stata operata d'urgenza dal dottor Sanna, persona squisita. Se penso alla buona sanità, il mio punto di riferimento è il reparto di chirurgia di prof. Nicolosi. Grazie per tutto quello che fate per noi.

Appendicite acuta.

Cancro colon sigma

Sono completamente soddisfatto del trattamento ricevuto.

Cancro Sigma.

Sentiti ringraziamenti

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, posso recensire la chirurgia generale quale reparto d'eccellenza. La professionalità e la preparazione si fondono con l'umanità e la disponibilità.
Ringrazio veramente di cuore tutti i medici e gli infermieri, gli anestesisti e gli OSS.

Colelitiasi/ colecistite acuta.

OTTIMO REPARTO

Il 9/11/2015 sono stata sottoposta ad un intervento di tiroidectomia totale, è andato tutto benissimo, è un reparto di vera eccellenza, sono grata a tutto il personale medico e infermieristico per la grande professionalità e umanità profuse. Grazie.

Tiroidectomia totale.

Ottimo reparto

A causa di nodulo tiroideo, in questo reparto ho subìto un intervento di tiroidectomia. Tutto è andato bene.
Chirurgia d'eccellenza!

Tiroidectomia totale.

Noduli tiroidei

Salve, buongiorno a tutta l'equipe del policlinico. Io ho avuto la fortuna di conoscere il reparto chirurgia quando avevo mia suocera ricoverata: siamo stati accolti con gentilezza, educazione e soprattutto con grande professionalità!

Noduli tiroidei.