Chirurgia proctologica Ospedale Sant'Omero

Chirurgia proctologica Ospedale Sant'Omero

Il reparto di Chirurgia proctologica dell'Ospedale Val Vibrata di Sant'Omero in provincia di Teramo, situato in contrada Salara, ha come Responsabile il Prof. Renato Pietroletti. Il reparto è una unità operativa a direzione universitaria U.O.S.D.U. che svolge attività di diagnostica e trattamento chirurgico nell'ambito delle patologie benigne, maligne e funzionali colonproctologiche. La struttura è contattabile chiamando il numero telefonico 0861/888401. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Ivano Capriotti, Dr. Enrico Calisesi, Dr. Giosia Di Saverio, Dr.ssa Splendora Marinelli, Dr. Vinicio Rizza.

23 Settembre, 2017
maria leto

Medicazioni presso ambulatorio WOUND CARE

Dovendo fare delle medicazioni per un trauma da strada, mi sono rivolta all'ambulatorio "wound care". Ringrazio il dottor Ivano Capriotti, dirigente medico di questo reparto, per la sua professionalità, disponibilità e, non per ultimo, per la sua umanità.
Un ringraziamento particolare all'infermiera Barbara, persona molto preparata.
GRAZIE!
Maria da Milano

Trauma da strada.

18 Settembre, 2017
FRANCESCO

INTERVENTO RAGADE FISTOLIZZATA

Mi chiamo Francesco, vivo a Bari, finalmente dopo mesi di sofferenza sono tornato a vivere. Il mio problema é cominciato a Gennaio 2017 con una ragade anale fistolizzata che non mi ha dato tregua. Per mesi mi sono affidato alle cure di vari e stimati professionisti della mia città, sottoponendomi ad estenuanti e dolorosissime visite, senza alcun risultato, prescrivendomi solo inutili pomate. Successivamente, dietro consiglio di un amico, mi sono rivolto al Dott. Pietroletti, responsabile del centro proctologico d'eccellenza situato all'ospedale Val Vibrata Sant'Omero, in provincia di Teramo. Dopo una prima visita indolore e senza traumi, mi sono operato il 21 luglio 2017.
Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine al Prof. Pietroletti per la sua indiscussa professionalità e competenza, nonchè per le sua grande umanità. Sono rimasto estremamente colpito dall'efficienza dello staff medico ed infermieristico, che mi ha seguito in tutto il mio percorso pre e post operatorio senza lasciare nulla al caso. Perfetta organizzazione.
Un grazie anche ai medici anestesisti che hanno dissolto ogni mio dubbio e paura.
Per fortuna c'è un'Italia che funziona.

RAGADE FISTOLIZZATA.
30 Agosto, 2017
Domenico

Ascesso perianale con fistola

Mi chiamo Domenico, vivo in provincia di Frosinone, il mio problema è iniziato nel mese di Giugno 2017 con un ascesso perianale a seguito di fistola. Per il forte fastidio mi recai presso la struttura della clinica Villa Gioia di Sora (FR), dove quella mattina in ambulatorio il chirurgo mi fece una incisione a crudo senza anestesia; per il forte dolore svenni. Un vero Incubo! ed era solo l'inizio!! Il giorno seguente dovetti tornare per la prima medicazione, un dolore pazzesco che non auguro a nessuno!! Il chirurgo disse a mia moglie che le successive medicazioni le avrebbe dovute fare lei perché loro non erano tenuti a farle. Dopo circa 15 giorni tornai a controllo dal chirurgo, che mi disse che avrebbe dovuto mettermi un filo a trazione manuale e che la sofferenza passata non sarebbe stata nulla a confronto di quello che mi aspettava. Terrorizzato chiesi: non esiste un altro modo? Lui disse di No! Io a questo punto domandai: e con il laser? Alla mia domanda rispose: costa un botto! e sarebbe stato tutto a spese mie in quanto la struttura era privata e non disponeva di tale strumentazione. A quel punto capii che ero nel posto sbagliato e con la persona sbagliata. La sera disperato mi misi a cercare su internet e trovai il nome di uno specialista, il Prof. Renato Pietroletti, che chiamai il giorno seguente. Dal primo contatto avuto con il Prof. Pietroletti ho trovato una persona umana che, ascoltando tutta la mia storia, mi ha inserito direttamente per una visita. Da premettere che era il periodo di ferragosto, dove tutti vanno in vacanza. Dopo la visita decise di mettermi un setone da tenere per 8 settimane. Ad oggi sono alla 4° settimana, non ho avuto nessun problema con questo sistema. E' stato un intervento tranquillissimo e senza dolore, lo staff altamente professionale, la struttura semplice ma di grandissimo valore.
Sono in attesa di chiamata per togliere la fistola. Ringrazio profondamente per la professionalità del prof. Pietroletti e tutto il suo staff.

Ascesso perianale con fistola.

09 Giugno, 2017
angel

Fistola perianale complessa - metodo L.I.F.T.

Mi chiamo Angela, il mio problema è iniziato tutto con un ascesso perianale e a seguito fistola. Ho subìto tanti interventi in vari ospedali senza risolvere il problema, anzi: peggiorandolo. Ho addirittura portato il setone per ben sette anni durante i quali subivo interventi non risolutivi. Alla fine, per mia fortuna, mi hanno parlato del prof. Pietroletti e della sua bravura, così finalmente, con l'ottavo ed ultimo intervento (sono trascorsi più di due anni da allora) il prof. Pietroletti ha risolto la mia patologia, che ormai era diventata cronica. Non ha lasciato nulla al caso, prima dell'intervento mi ha prescritto una ecografia transanale con sonda rotante 3D per avere il quadro della situazione e mi ha sottoposta alla legatura interfinterica del tramite, detto metodo L.I.F.T.
Per me ora è solo un brutto ricordo e ringrazio profondamente la professionalità del prof. Pietroletti e tutto il suo staff.

Fistola perianale transfinterica.
01 Luglio, 2016
Pino Di Annunzio

Intervento ragade fistolizzata

Non posso che riconfermare il mio giudizio più che positivo nei confronti del professor Renato Pietroletti per il mio secondo intervento a distanza di 6 mesi. Un staff sempre migliore con persone eccellenti dove umiltà e professionalità sono simbiosi straordinaria.
Un grazie particolare alla anestesista dottoressa Bonetti per la sue grandi doti di dolcezza e professionalità, che mi si è dedicata per farmi accettare l'intervento e trasmettendomi una serenità per quello che io non avrei mai fatto.
Un grazie di cuore all'anestesista dott. Martini per il suo alto grado di esperienza nel rassicurarmi su quello che mi veniva praticato e nel darmi tutta la tranquillità nella fase pre operatoria.
Complimenti a tutti, siete veramente delle persone meravigliose. 100000 di voi!!

Intervento ragade fistolizzata.
01 Luglio, 2016
angelo

Intervento di prolassectomia trans-anale

5 anni fa mi sono sottoposto ad un intervento di asportazione delle emorroidi in una struttura della mia provincia. Ho sofferto tantissimo nel periodo postoperatorio e, quando mi sono reso conto che l'intervento non era stato risolutivo, ho cercato, invano, di adattarmi alla situazione. Quando mi sono rivolto al prof. Pietroletti ero molto sfiduciato e, nonostante le sue spiegazioni e rassicurazioni, sono arrivato al giorno dell'intervento pieno di dubbi e tentato a rinunciare. Ho 70 anni e una soglia del dolore molto bassa.
Prima dell'intervento, 27/05/2016, il professore con pazienza e disponibilità mi ha rassicurato e trasmesso ottimismo: mi sono operato e dal risveglio in poi ho atteso i dolori intensi della volta precedente: non sono arrivati, ho seguito alla lettera le istruzioni del professore e dopo un mese mi sento benissimo e libero dai condizionamenti che la mia patologia comportava. Ringrazio infinitamente il prof. Pietroletti per la sua professionalità, per la sua pazienza e umanità. Complimenti anche alla caposala per la competenza e precisione con cui dirige il reparto, al personale gentile e disponibile. Grazie.

Prolasso muco-emorroidario.
16 Aprile, 2016
Alessandro

THD EMORRODI

Operato in data 17/03/2016 dal professor Pietroletti, chirurgo di grande professionalità e serietà, nonché persona sempre disponibile, per chiarimenti e consigli, sia prima che dopo l'intervento, sono stato dimesso il giorno seguente.
Il metodo THD, nel mio caso per le emorrodi di terzo grado, comporta un dolore più intenso nei primi 3/4 giorni, ma decisamente sopportabile trascorsa la prima settimana. Nell'arco di 15 giorni, si riprendono le normali attività quotidiane. Esperienza nel complesso positiva.

EMORRODI III grado.
12 Aprile, 2016
Simona

Ragadi anali ed emorroidi

Esprimo tutta la mia gratitudine al prof. Pietroletti che mi ha incoraggiato e rassicurato nell'affrontare un intervento di emorroidectomia e sfinterotomia laterale sinistra, facendomi superare tutte le mie paure per questa tipologia di intervento. Soffrivo ciclicamente di ragadi anali e di sanguinamento emorroidario da circa sette anni e non riuscivo a risolvere questa patologia, nonostante avessi sperimentato diverse tipologie di farmaci. Ringrazio tutto il reparto di chirurgia proctologica per l`efficienza, la competenza e l`igiene che ho riscontrato durante il day hospital. Ringrazio il prof. Pietroletti perché grazie al suo intervento chirurgico avvenuto in data 11/09/2014 ho risolto in modo eccellente il mio problema proctologico.n

Ragadi anali ed emorroidi.
12 Aprile, 2016
giuseppe

Fistola perianale

Mi chiamo Giuseppe e sono affetto da una patologia abbastanza scomoda e dolorosa: parliamo di fistola perianale. Sono circa 4 anni (3 incisioni e 1 intervento chirurgico) che soffro di questa malattia. Dopo aver girato varie strutture ospedaliere italiane, finalmente ho trovato la giusta struttura per risolvere il mio problema. Ho conosciuto il prof. Renato Pietroletti responsabile del centro proctologico d'eccellenza situato all'ospedale Val Vibrata di S'Omero in provincia di Teramo. Subito mi sono sentito a mio agio perché nel reparto di chirurgia sia lo staff medico che infermieristico è impeccabile, ma soprattutto il prof. Pietroletti è una persona di grande professionalità e di un umiltà unica. L'operazione rispetto alle precedenti eseguite è risultata essere poco invasiva e indolore (tecnica Lift). Auguro a tutti quelli che soffrono di questa patologia, di incontrare sulla loro strada una struttura così ben preparata e organizzata.
Un ringraziamento particolare va al prof. Renato Pietroletti per tutto quello che ha fatto per me.

Fistola perianale.
11 Aprile, 2016
Silvia Falgiatore

Polipo anale canceroso e infarto intestinale

Mi chiamo Silvia e se oggi posso raccontare e testimoniare quanto segue lo devo al Prof. Renato Pietroletti. Ci sono due aspetti che hanno portato la mia storia a buon fine e che segnano la mia riconoscenza nei confronti del professore, del suo staff medico ed infermieristico: il primo è la grande professionalità e preparazione, il secondo ma non meno importante è il fattore umano. Due anni fa fu proprio lui ad annunciarmi, a seguito di un intervento per un polipo, che un nemico fino a quel momento non familiare aveva invaso la mia privacy, un cancro. Erano mesi che lamentavo dolori ma le diagnosi di altri medici erano ahimè sempre errate: "Signora lei soffre di emorroidi". Solo a seguito di un'ennesima visita ginecologica, scoprii la figura del proctologo. Sembrerà strano ma questo fu solo l'inizio di un calvario durato due anni, il cui apice, dopo aver fatto radio e chemioterapia, è arrivato nell'aprile 2015 quando un infarto intestinale ha fatto la sua sgradita comparsa. Di colpo la mia vita è stata affidata nelle mani di un'altra persona: il Prof. Pietroletti, che non solo capì subito il problema ma fu lui personalmente ad operarmi, scongiurando il peggio.
Non finirò mai di essere grata a lui per la sua competenza, professionalità, disponibilità ed umanità.
Con affetto e stima.

Polipo anale, infarto intestinale.
10 Aprile, 2016
veronica

Di tutto un po'!

Operata di urgenza per emorroidi e ragade interna (da un altro chirurgo), l'intervento non ha avuto molto successo perché, a distanza di quasi due anni, di nuovo emorroidi e, ciliegina sulla torta, fistola perianale molto fastidiosa.. Grazie al dottor Pietroletti e alla sua equipe sono riuscita a risolvere questo problema. Non mi era mai capitato di incontrare personale medico con tanta professionalità e amore per il proprio lavoro. Grazie.

Fistola perianale.
Setone- emorroidectomia.
09 Aprile, 2016
ANTONIO

Ragade anale cronica e fistulotomia

Ero afflitto da un grande problema derivante da un errato intervento di sfinterotomia, subìto in Puglia nel leccese per una ragade anale cronica, sfociato in ascesso perianale e fistola. Grazie al passaparola mi sono recato c/o il reparto di chirurgia proctologica dell'Ospedale Val Vibrata, dove ho conosciuto il Prof. Renato Pietroletti, che da subito ha capito la mia situazione e stilato un piano chirurgico e terapeutico per farmi uscire dal tunnel. Grazie alla sua grandissima professionalità, disponibilità e umanità, ho recuperato in pieno la mia autonomia con una totale guarigione che mi sembrava cosa ormai impossibile da raggiungere... Un ringraziamento a tutto il reparto, medici e infermieri, per avermi trattato e gestito con grande professionalità e disponibilità. È davvero un peccato dover subire tanto disagio per poter avere la giusta gestione di un problema fisico a tanti km. da casa, ma per fortuna esistono ancora delle eccellenze sia umane che professionali, basta trovarle...!

Ascesso perianale e fistulotomia conseguenti da errata sfinterotomia laterale sx eseguita in altra struttura pugliese.
24 Marzo, 2016
Claudia Massaccesi

Emorroidi e ragade anale

Dopo aver sofferto per anni di emorroidi, stipsi e sanguinamento anale, e dopo essermi sottoposta ad inutili cure, ho risolto i miei problemi grazie alla competenza, professionalità e disponibilità del Prof. Pietroletti, che intervenendo chirurgicamente e consigliandomi un piano di alimentazione adeguato, mi ha liberato da un problema che stava compromettendo la qualità della mia vita. Anche il personale infermieristico si è distinto per professionalità e, non da meno, simpatia, alleggerendo notevolmente la tensione della mia pur breve degenza.

Emorroidi e ragade anale.
22 Marzo, 2016
oreste

Intervento proctologico

Sono un paziente che per anni, nonostante le cure farmacologiche, ha sopportato grandi dolori legati a forti crisi emorroidarie e che oggi grazie alla grande competenza e professionalità del Responsabile dell'U.O di Chirurgia Proctologica dell'Ospedale Val Vibrata di S.Omero, prof. RENATO PIETROLETTI, ha risolto completamente ed in breve tempo, come mai avrei immaginato. Sono profondamente grato al Prof. PIETROLETTI oltre che per la sua competenza, per la disponibilità, dedizione ed umanità con cui tratta i pazienti.
Mi auguro che questo reparto di chirurgia Proctologica venga potenziato affinché rimanga quello che è, ovvero un centro d'eccellenza.

Emorroidi di III grado.
25 Gennaio, 2016
ernesto

Ragade anale

Il reparto di chirurgia proctologica, magistralmente guidato dal Dott. Renato Pietroletti, è una vera eccellenza nel suo campo. Ho dovuto affrontare il problema di una ragade anale cronica che mi procurava sanguinamento, oltre che un dolore continuo e intenso. Grazie ad una operazione chirurgica di sfinterotomia in day-hospital eseguita presso questo reparto, ho risolto completamente il problema. Ho quindi vissuto in prima persona il rapporto con l'ospedale e il reparto. Devo dire che ho trovato un ospedale (elettrocardiogramma, analisi del sangue) ben organizzato, veloce, tutte le file con numeri e personale disponibile. Il reparto infine molto professionale, MOLTO BEN ORGANIZZATO, con spiegazioni scritte su tutto quello che c'era da fare e dove farlo (nome, piano, orario, ecc). Personale medico e infermieristico disponibile, umano, oltre che ovviamente professionale. Il Dott. Renato Pietroletti è medico molto esperto nel campo, con buone capacità di empatia verso i pazienti e per questo al suo reparto si rivolgono da tutta la regione e anche da fuori regione. Unico avvertimento, vista la bontà del reparto, e grazie al passaparola di chi si è trovato bene, c'è una forte pressione ad accedere alle loro cure.

Ragade anale.
30 Ottobre, 2015
Giuseppe Di Annunzio

Intervento proctologico

Un ringraziamento di cuore per la professionalità, umiltà e devozione al Dott. Pietroletti Renato, il quale mi ha sottoposto un intervento per ragade anale cronica. Nonostante i miei problemi di intubazione che si sono creati al momento, tutto lo staff medico e infermieristico ha portato a termine con eccellente risultato l'intervento. Un ringraziamento alla dottoressa anestesista Grazia Papa per le doti di persona preparatissima e umile.
Un ringraziamento particolare all'infermiera Luana per il suo grande impegno e devozione al lavoro.
Grazie e un abbraccio a tutti.

Ragade anale cronica.
02 Ottobre, 2014
NADA

GRAZIE

Ringrazio il Prof. Pietroletti Renato per l'assistenza e la professionalità con la quale ha risolto chirurgicamente un problema di salute che non mi faceva più vivere serenamente.

PROCTOLOGICA.