Chirurgia plastica e ricostruttiva Policlinico Umberto I

Chirurgia plastica e ricostruttiva Policlinico Umberto I

Il reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, ha come Direttore il Prof. Diego Ribuffo. Il reparto si occupa prevalentemente di chirurgia oncologica-ricostruttiva del seno, chirurgia post-bariatrica, chirurgia oncologica e ricostruttiva della cute-tessuti molli di vari distretti, chirurgia degli arti, trattamento chirurgico del linfedema, chirurgia della parete addominale (diastasi, laparocele ecc.), trattamento malattie rare (neurofibromatosi e sclerodermia), trattamento delle ferite difficili. Afferiscono alla UOC, l'UOS Chirurgia della Mano, centro di riferimento per gli ospedali regionali per il trattamento delle patologie di maggiore complessità della mano e del carpo, e l'UOS Chirurgia Rigenerativa. Per informazioni: chirurgiaplastica@policlinicoumberto1.it. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici strutturati Prof.ssa Maria Giuseppina Onesti (professore associato responsabile UOS Chirurgia Rigenerativa), Prof. Paolo Fioramonti (professore associato - Chirurgia Rigenerativa), Dott. Federico Lo Torto (ricercatore Universitario), Dott.ssa Cristina Spalvieri (Chirurgia della Mano), Dott. Jacopo Frattaroli (dottorato di ricerca), Dott. Ugo Redi (dottorato di ricerca), Dott.ssa Sara Carella (assegnista di ricerca)

4.6

Visualizza tutte le recensioni

Ringrazio la splendida professoressa Maria Giuseppina Onesti, che mi ha ridato la possibilità di sentirmi di nuovo donna dopo l'operazione in chirurgia senologica (mastectomia e dissezione ascellare). Grazie per la sua competenza ed il suo sostegno.

Ricostruzione mammaria.

Mastectomia per mutazione genetica BRCA2

Nel 2021, a seguito di diagnosi di mutazione genetica BRCA2, ho seguito un percorso di prevenzione con la dottoressa De Marchis presso il Policlinico Umberto I.
A settembre 2023 mi sono sottoposta ad intervento di mastectomia profilattica con ricostruzione, effettuata dal dottor Lo Torto.
L'intervento ha avuto un ottimo risultato e non ho avuto alcuna complicazione.
Sono soddisfatta della sua riuscita, nonché della professionalità del dottore e della sua equipe, sempre disponibile e cordiale.

Mutazione genetica BRCA2.

Lymph Nodes Transfer e mastectomia profilattica

In seguito ad una mastectomia destra e linfadenectomia ascellare per neoplasia, ho iniziato ad avere segni e sintomi riferibili a linfedema del braccio. Nonostante le fisioterapie e vari trattamenti conservativi, continuavo ad avvertire fastidio e pesantezza dell'arto. Tramite il reparto di chirurgia dell'ospedale di Sora, in cui ero seguita, sono stata inviata al dott. Lo Torto, che nel 2022 ha effettuato un intervento di "Lymph Nodes Transfer". A seguito del suo intervento, si è visibilmente ridotto il gonfiore del braccio e la situazione è stabile nel tempo.
Sempre con il dottor Lo Torto e la sua equipe, nel 2023 ho eseguito una mastectomia profilattica per mutazione BRCA2 del seno sinistro e una sostituzione dell'espansore destro con protesi mammaria.
In seguito all'intervento non ho riscontrato alcun problema.
Il dottor Lo Torto e la sua equipe, oltre ad essere estremamente professionali, sono sempre cordiali ed attenti alle esigenze dei loro pazienti.

- Linfedema.
- Mutazione BRCA2.

Intervento complesso, lungo e delicato

Grazie al dott. Lo Torto e alla equipe operatoria, che mi hanno salvato con un intervento di circa 12 ore, ricostruendo a parte le 2 fratture di tibia e perone e poi, non avendo più il polpaccio, vene e tutto il resto con un intervento delicato ma stupefacente, anche nei risultati. A distanza di 2 anni infatti la ricostruzione è eccellente: le vene, i peli, i muscoli, tutto è perfetto. Ho solo una piccolissima percentuale di non efficienza, ma vivo una vita normale e tranquilla.
Hanno ricostruito, cucito e reso funzionante quasi 20 centimetri di lunghezza per circa 10 di larghezza del mio polpaccio, che non c'era più.
Che dio vi benedica.
Grazie al dottor Lo Torto e a tutti i componenti l'equipe: grande professionalità e grande umanità.
GRAZIE.

Frattura scomposta di tibia e perone, con perdita di sostanza ed asportazione del polpaccio.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

Sono stata operata il 7 aprile 2023 dal dottor Federico Lo Torto. Fin dalle visite pre operatorie mi hanno messa a mio agio tranquillizzandomi su quello che sarebbe stato l’intervento. Ringrazio lui per la grande professionalità e tutta la sua équipe, e tutti gli infermieri del reparto, per la gentilezza e l’umanità dimostrate.
Consiglio vivamente questo reparto d’eccellenza!

Gigantomastia bilaterale.

Asportazione melanoma linfonodi

Ho subìto un intervento di asportazione di un melanoma cutaneo sul dorso e contestuale asportazione dei linfonodi ascellari ad Agosto 2023 presso la I clinica chirurgica Valdoni dell'Umberto I. Si trattava di una recidiva dopo quasi 9 anni dal primo intervento.
Mi ha operato il Dott. Federico Lo Torto e la sua squadra.
Devo complimentarmi per l'esecuzione dell'intervento. Per quanto da me comprensibile effettuato correttamente. Bravi nel ricucire la pelle e limitare gli effetti anti-estetici della cicatrice. La comunicazione con il paziente è stata esaustiva. L'operato dell'anestesista mi è stato buono ed il mio successivo recupero veloce. L'assistenza degli infermieri nel reparto è da menzionare come lodevole anche tenuto conto dell'esiguità del loro numero rispetto ai malati, comunque si spendevano volenterosamente.
Giudizio assolutamente positivo anche se spero di non dover ripetere l'esperienza per ovvi motivi.

Melanoma cutaneo.

Operazione per ginecomastia

Molto soddisfatta, mio figlio è stato operato per la seconda volta per ginecomastia vera bilaterale dal Prof. Paolo Fioramonti, medico dalle grandi capacità. Lo ringrazio tanto..
Staff gentilissimo e cortese, sono contenta del risultato.
Infermiere bravissime, grazie di nuovo.

Ginecomastia vera bilaterale.

Rimozione neurofibromi del viso e del mento

Sono affetta da Neurofibromatosi di tipo 1, che provoca la formazione di tanti neurofibromi cutanei in diverse parti del corpo. Sono arrivata al punto di non sopportare più quei antipatici neurofibromi sulla mia pelle, per cui ho deciso di iniziare pia di farmi operare per iniziare a far rimuovere i neurofibromi, spero di poterli rimuoverli pian piano tutti.
Oggi sono stata operata in regime ambulatoriale dal prof. Paolo Fioramonti. Quando sono entrata in sala operatoria avevo tanta paura, ma il personale della sala operatoria è stato fantastico, mi ha messo subito a mio agio, mi hanno trasmesso tanta serenità. Un grazie di ?? in particolare all'infermiera Tiziana mi ha assistito con una tenerezza infinita, mi ha tenuto la mano durante l'intervento, mi ha accarezzato la testa, mi ha ha insegnato le tecniche della respirazione per farmi rilassare, mi ha fatto distrarre facendomi parlare; un vero angelo con la a divisa, grazie mille, grazie di cuore. Non vedo l'ora di essere operata per levare gli altri neurofibromi, sperando di trovare sempre lo stesso personale.

Neurofibromatosi Nf1.

Asportazione carcinoma a cellule di Merkel

Si può dopo un mese e 20 giorni ancora non avere l'esito di un esame istologico? Tanto più che si tratta quasi certamente di un tumore molto aggressivo? Come si fa a stabilire una terapia? Aspettiamo che il paziente lasci questo mondo?

Carcinoma squamoso - merkeloma retroauricolare.

Ginecomastia vera

Grazie infinite al Prof. Paolo Fioramonti e alla sua equiqe. I risultati si stanno vedendo, mio figlio è stato operato da sole 4 settimane.
Infermieri molto gentili.
Rigranzio tanto veramente tutti.

Ginecomastia bilaterale.

Soddisfatta

Sono stata e sono ancora seguita da una equipe medica favolosa del reparto Valdoni dell'Umberto 1 di Roma. Ho asportato la mammella sinistra per un carcinoma 4 anni fa. Messo l'espansore, poi tolto e quindi protesi eseguita favolosamente!
Posso dire di essere orgogliosa e soddisfatta del lavoro fatto, il dottor Giovanni D'Agosta mi ha seguita con grande professionalità, umanità e disponibilità.
A breve farò il capezzolo e infine il tatuaggio.
Medici così ti fanno sentire di nuovo donna...

Carcinoma mammella sx.

Carcinoma palpebra

Sono stato operato dall'équipe del dott. Paolo Fioramonti... un artista, così come gli altri. Ricordo il dott. Mori ed il mitico dott. D'Ermo.

Carcinoma palpebra.

Mastectomia bilaterale con ricostruzione

Sono stata operata il 10 Giugno come conseguenza ad una diagnosi di carcinoma mammario e ad un test genetico risultato positivo alla mutazione del gene BRC1.
L'intervento è stato eseguito dalla professoressa Onesti e dal dottor Frattaroli.
Entrambi si sono distinti per professionalità e umanità. In generale sono stata coccolata da tutto il team, che mi ha letteralmente presa per mano e accompagnata in questo lungo percorso.
L'assistenza post operatoria è stata assidua e costante, l'intervento è andato bene superando le aspettative.
Sono felice che il prof. Benedetti Panici mi abbia consigliato la professoressa Onesti Maria Giuseppina e il suo team.

Carcinoma mammario.

Ricostruzione del seno col metodo DIEP

Mi hanno diagnosticato un tumore al seno a settembre 2019. Avevo paura e mi immaginavo senza un seno, deturpata della mia femminilità... una donna a metà. Non sapevo della possibilità, invece, di entrare in sala operatoria, subire una mastectomia ed uscire comunque con entrambi i seni.
E' stato il prof. Diego Ribuffo, insieme al prof. Federico Lo Torto ed equipe, a darmi questa opportunità, utilizzando il metodo DIEP, che consiste nel prelevare un lembo di tessuto dalla pancia, sotto l'ombelico, e posizionarlo al posto del seno asportato. Grazie alle loro parole, alla chiarezza dell'esposizione e alla calma che sono riusciti a trasmettermi, ho accettato l'intervento ed ora sono una donna completa e felice del mio aspetto. Devo sottopormi ad un altro intervento di perfezionamento che rendera' il seno sano bello come quello ricostruito e, se non fosse stato per il covid-19, lo avrei già fatto. Questo per dire che sono semplicemente straordinari. Li ringrazio tutti per l'attenzione, il sostegno, l'incoraggiamento e soprattutto per la serenità con la quale ho affrontato l'intervento, sicura di trovarmi nelle migliori mani che avrei mai potuto sperare. Ancora grazie e a presto.

Carcinoma della mammella.

Intervento di addominoplastica

Ho subìto un intervento di addominoplastica per rimuovere la pelle in eccesso dopo un intervento di sleeve gastrectomy.
Sono stata operata dal dottor Frattaroli e dalla dottoressa Spalvieri.
Tutto il periodo, dalle prime medicazioni alla rimozione dei punti, mi ha seguita il dottor Frattaroli.
Ottimo gruppo di professori e medici.
Altissimo livello di professionalità e di umanità del dottor Frattaroli.

Eccellenze italiane

Sono stata dimessa da pochi giorni e sono stata operata dal prof. Gossetti Francesco (chirurgia addominale) e dal prof. Fioramonti Paolo (chirurgia plastica). Intervento lungo e un grande lavoro di equipe! Desidero ringraziare il prof. Fioramonti per la grande professionalità. Sono stata sottoposta ad intervento di addominoplastica in seguito a laparocele complesso su addome trattato con radioterapia. Da entrambe le equipe mi è stato risolta la patologia che avevo e, contemporaneamente, mi è stata ridata la figura di un addome femminile. Altissimo livello di entrambe le equipe! Ottimo risultato grande professionalità e umanità.

Laparocele complesso.
Ricostruzione interna ed esterna.

Delusa e arrabbiata

Sono 3 anni che sono in lista per un'operazione per correggere "il seno tuberoso". Ancora nessuna chiamata, nessuna notizia, impossibile ricevere informazioni.

Seno tuberoso.

C'era una volta...

In base a quella che è la mia esperienza personale, dopo il prof. Scuderi, il tracollo del dipartimento.

Danni da filler.

Prestazione eccellente

Sono stata operata il 19 giugno 2019 dal Prof. Cavallaro (Chirurgia Generale) e Prof. Lo Torto (chirurgia plastica). Dimessa il 25 giugno 2019.
Altissimo livello delle equipe coinvolte, grande disponibilità a fornire informazioni e spiegazioni pre e post intervento, follow up numerosi e frequenti nel primo mese post e previsti più distanziati successivamente, indicazioni estremamente precise e dettagliate su come comportarsi durante la convalescenza, attenzione alle richieste e alle esigenze dei pazienti.
Decorso privo di qualsiasi criticità e cicatrizzazione perfetta.
L'assistenza da parte del personale infermieristico è assidua, costante e competente. Anche qui, vi è attenzione alle richieste e alle esigenze dei pazienti.
Gli studenti, gli assistenti, i tirocinanti a qualsiasi livello ed in qualsiasi ambito sono deliziosi, motivati e di grande supporto nel servizio ai pazienti.
Il Policlinico Umberto I è una struttura nel suo complesso estremamente datata e bisognosa di interventi di ristrutturazione e ammodernamento, ma si avvale di professionalità di autentica eccellenza.
Per quanto riguarda il reparto specifico (Chirurgia I - Valdoni), le stanze sono molto ampie (4 o, in caso di necessità, 5 letti); il condizionamento può lasciare a desiderare; i bagni dovrebbero essere completamente ristrutturati e ripensati. La scrupolosità della pulizia dipende molto dall'operatore che se occupa, ma il livello generale è accettabile (nei bagni potrebbe essere migliore: i sanitari vengono puliti regolarmente, ma lo stesso non può dirsi delle piastrelle, delle porte e degli angoli).
L'alimentazione è molto varia, in linea generale di buona qualità (il pane è fresco, i prodotti confezionati tipo affettati e/o formaggio di livello, l'acqua fornita in quantità sufficiente) e di temperatura accettabile, ma penalizzata dalle tempistiche di trasporto nelle vaschette, dove gli alimenti continuano a cuocere (per cui la pasta e il riso sono sempre scotti e collosi).

Diastasi retti addominali e relativa ernia.

Top

Veramente dei Grandi.
Grazie al prof. PAOLO FIORAVANTI, a tutta l' equipe, al personale del reparto.
Grande umanità e professionalità.
A chi comanda, vorrei dire: cercate di non farli andare via, sono un orgoglio.

Brachioplastica

Sono stata operata a marzo di brachioplastica dall'equipe del Prof. Fioramonti, Dott. Cavalieri e Dott. Redi. Equipe giovane ma molto preparata e disponibile anche durante la degenza post operatoria.
Bravi. Competenti. Gentili ed educati! Grazie mille!

Pelle in eccesso.

Seno tuberoso

Mia figlia si é trovata benissimo. Medici davvero competenti (operata dal dottor Fioramonti) e infermiere gentilissime. Siamo molto soddisfatte.
Peccato che la struttura sia così antica.

Seno tuberoso.

Addominoplastica e chiusura parete addominale

Sono stata operata di addominoplastica + chiusura della parete addominale il 1 febbraio de 2019 e beh... cosa posso dire di questa equipe meravigliosa? Molta professionalità, ma anche molta umanità, gentilezza e serietà, mi sono trovata benissimo. Un grosso ringraziamento ai miei dottori: dr. Paolo Fioramonti, dr. Enrico Cavalieri, dr. Giovanni Marruzzo, dr. Paolo Dicorato, dr. Ugo Redi. Grazie a tutti.
Un grazie anche agli infermieri, tutti molto disponibile e gentili.

Addominoplastica + chiusura della parete addominale.

Brachioplastica

Un'eccellente equipe medica ha risolto uno dei miei problemi di eccesso di pelle a seguito di un bypass gastrico. Ho trovato non solo competenza, ma anche un rapporto medico- paziente basato su rispetto e umanità! Ringrazio la dottoressa Spalvieri e il dottor Cavalieri per essersi presi cura di me in un modo splendido.

Brachioplastica.

Piccolo intervento

Medici bravissimi e competenti e, non guasta, gentilissimi. Personale paramedico alla stessa altezza. Viene voglia di ritornarci...

Lipoma.

Mastoplastica riduttiva

Équipe medica e paramedica all'altezza. Li ringrazio per la professionalità e l'umanità.

Addominoplastica dovuta a diastasi

Devo ringraziare tutti ed in particolare il dott. Lotto ed il dott. Frattaroli che mi hanno aiutata molto durante il post operatorio, grazie ancora.
Simona

Diastasi parete addominale.

Un polo d'eccellenza medica

Ho diverse ernie e protrusioni alla colonna vertebrale e anche a causa della mia particolare patologia (Lupus Erimatoso Sistemico), che mi ha costretto ad assumere ingenti quantità di farmaci oltremodo forti per il mio organismo, ho avuto l'incremento delle dimensioni e del peso dei miei seni sino ad arrivare ad una 8^ misura, dimensioni che mi avrebbero portato un inevitabile e totale aggravamento delle condizioni della colonna vertebrale, al punto di mettere a rischio l'autonomia della mia deambulazione. Avendo inoltre questa particolare patologia autoimmune, nessuna equipe medica intendeva assumersi la responsabilità dell'anestesia e della successiva operazione, ma quando mi sono fatta visitare al reparto di chirurgia ricostruttiva del Policlinico Umberto I, ho trovato personale medico altamente specializzato e sensibile alle mie particolari esigenze e difficoltà, il quale mi ha assistito in maniera egregiamente professionale sia nella fase pre e post-operatoria, riuscendo ad allontanare ogni mia ansia o remora. Nelle persone del Professor Fioramonti e del Dottor Cavalieri e del Dottor Frattaroli, sono infatti riuscita a trovare le figure di splendidi e coscienziosi professionisti, che mi hanno realmente messo a mio agio, facendomi sentire oltremodo leggera l'esperienza di questa operazione, che se per la maggior parte delle persone può sembrar facile, per me diventa assolutamente complicatissima, in particolare sotto l'aspetto dell'anestesia. A riprova e conferma dell'estrema profesionalità e serietà dell'intero reparto di chirurgia voglio ricordare che sono stata operata nel mese di Novembre 2018, proprio il venerdì in cui era stato dichiarato uno sciopero nazionale dei medici con pochissime ore di preavviso, e quindi naturalmente avevo estremo timore che in quel giorno nessuno mi avrebbe operata e quando ormai mi ero rassegnata, ecco che scende l'intera equipe per i controlli pre-operatori e lì il Dott. Cavalieri mi ha confermato che la mia operazione non sarebbe stata cancellata come neanche tutte le altre programmate in quel giorno, e che anzi, sarei stata la prima di quel venerdì. Questo piccolo episodio, che potrà apparire banale, mi ha fatto ritrovare speranza e fiducia nelle figure mediche e infermieristiche, tanto da farmi veramente pensare che davvero non tutto in Italia non funziona, e che esistono ancora delle persone in grado di operare un reale cambiamento della situazione. Al termine della descrizione di questa mia esperienza, assolutamente positiva sotto tutti i punti di vista, non posso far altro che accennare al fatto che il decorso post-operatorio sta proseguendo in maniera assolutamente eccellente, che quando mi alzo ogni mattina la mia schiena non mi fa più male, che sono sempre seguita e controllata da questi splendidi professionisti che mi hanno operato, da tutta l'equipe al completo e da un personale infermieristico assolutamente comprensivo e altamente professionale.
Grazie ancora, professor Fioramonti, dottor Cavalieri e dottor frattaroli, grazie di cuore.

Luciana D'Aria

Chirurghi fantastici

Sono stato ricoverato il 18 dicembre 2018 e operato il 27 dicembre di addominoplastica dal Dott. Fioramonti, la sua equipe, Dott. Cavalieri e dott. Ugo Redi.
Cosa dire di loro?
Sono rimasto molto soddisfatto della buona riuscita dell'operazione e della grande professionalità di tutto lo staff.
In particolare ringrazio il dott. Cavalieri per la sua disponibilità e la sua professionalità.
Grazie di cuore, oggi servono dei dottori professionali come voi.

PROFESSIONALITA' E DISPONIBILITA'

Sono stata ricoverata il 26 dicembre 2018 per una addominoplastica. Avevo una diastasi dei retti addominali.
Operata dal Dott. Fioramonti, Dott. Cavalieri e Dott. Redi, professionisti speciali, disponibili per tutto il percorso pre e post-operatorio.
Grazie ancora!

DIASTASI DEI RETTI ADDOMINALI.

Medici fantastici

Vorrei ringraziare tutto lo staff medico della chirurgia plastica per la loro professionalità, in particolar modo il dott. Federico Lo Torto; un ringraziamento speciale al dott. Ugo Redi per la sua umanità e disponibilità - continui così.
Ancora un grazie a tutti.

Mastoplastica riduttiva.

Riconoscimento professionale dei medici

Niente da commentare, tutto da elogiare, lo staff medico è speciale e di alta professionalità. Sono onorata di aver conosciuto tante belle persone!!! La prof.ssa Onesti è stata tanto cara e insieme ai medici del suo team hanno fatto di tutto purché il mio soggiorno riuscisse perfetto!!! Un grande grazie al dott. Ugo Redi e al dott. Giovanni Maruzzo che hanno preso a cuore anche i miei problemi personali. Vi prego, continuate così, questo mondo ha bisogno di gente come VOI! GRAZIE, siete pieni di professionalità e di umanità.

Mastoplastica riduttiva.

Protesi al seno ed adeguamento dell'altro

Sono stata ricoverata il 3 gennaio 2019 per protesi al seno sinistro ed adeguamento del destro e sono stata operata dal Prof. Diego Ribuffo insieme allo specializzando Ugo Redi e la loro Equipe.
Dopo tanto tempo ho ottenuto il risultato che tanto desideravo grazie alle sue competenze professionali di chirurgia plastica, che mi hanno consentito di esaudire un desiderio tanto ambito. Grazie di cuore al dottor Ugo Redi per la sua disponibilità.
Mariapia

Asportazione di tumore al seno.

Diastasi dei retti addominali

Sono stata ricoverata lunedì 7 gennaio 2019 per correzione dei retti addominali dovuta da una gravidanza gemellare e sono stata operata dal prof. Diego Ribuffo insieme allo specializzando Ugo Redi e la loro equipe.
Sono rimasta molto soddisfatta del risultato ottenuto e della professionalità del professor Ribuffo.
Un pensiero personale va allo specializzando UGO REDI, che devo ringraziare moltissimo per le sue competenze professionali chirurgiche, per la sua gentilezza e disponibilità in qualsiasi momento per tutti noi pazienti!!!
Nicoletta

Diastasi addominale.

Alta competenza del team chirurgico

Soggiorno di una settimana e 2 giorni di preparazione all'intervento.
Medici cordiali, non altrettanto il personale infermieristico e paramedico.
Professoresse all'altezza della professione, molto competenti e gentili.

Mastoplastica riduttiva

Sono stata operata il 25 ottobre dal prof. Ribuffo insieme al dott. Cavalieri, che finalmente dopo anni hanno realizzato il mio sogno.
Bravissimi, molto professionali, competenti e di un'umanità mai vista nei reparti ospedalieri pubblici.
Il dott. Cavalieri è sempre stato molto presente e disponibile, intervento riuscito benissimo e sono stata seguita h 24 durante il ricovero.
Dottori e persone fantastiche, grazie di tutto!!
Un grazie anche a tutto il personale del reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva che, insieme ai professori e dottori, lo rendono veramente fenomenale!! Un abbraccio!

Una punta di diamante

A fine novembre 2018 sono stata operata per sostituire l’espansore mammario con una protesi definitiva.
I dottori dr. Fioramonti e dr. Cavalieri, bravissimi, si sono distinti per la loro professionalità, competenza e umanità che ho visto non solo nei miei confronti, ma verso tutti i pazienti del reparto.
I dottori sono stati sempre presenti e attenti.
Grazie ancora per tutto quello che avete fatto per me e che state facendo per tutti i pazienti.
Un grazie speciale va a tutto il personale che, insieme ai miei dottori, contribuisce a rendere il reparto di Chirurgia Plastica una vera punta di diamante del Policlinico Umberto I di Roma.

Ricostruzione mammaria post mastectomia totale.

Semplicemente fantastici

Il 10 dicembre sono stata operata dalla dottoressa Spalvieri e da tutta la sua equipe - dott. Frattaroli, dott. Cavalieri ecc... - e finalmente sono rinata, dato che dopo aver perso 46 chili il mio seno era veramente un disastro. Mi hanno fatto ritornare a 20 anni, intervento riuscito benissimo, sono super soddisfatta e tutti quanti sono stati veramente professionali, assistendomi praticamente 24 ore su 24 e dandomi anche un bel supporto psicologico, che in questi casi serve piu' di tutto. Non pensavo che in una struttura pubblica mi sarei trovata così bene.... Grazie infinite di tutto ed un grazie anche alla prof.ssa Onesti, donna fantastica.
Grazie, oggi servono dei dottori come voi.
Un bacio a tutti voi.

Mastopessi bilaterale.

Chirurgia estetica

Complimenti a tutti i dottori del reparto I chirurgica dell'Umberto I, molto gentili con i pazienti a dare tutte le informazioni dell'avvenuta operazione. Un grazie speciale va al dottor Fioramonti, al dottor Frattaroli, al dottor Maruzzo ed anche al dottor Redi. Grazie di cuore veramente, siete riusciti a realizzare il mio sogno di avere un seno piacevole.

Riduzione seno.

Finalmente felice

Il 6 novembre ho avuto il piacere di essere operata dal professor Fioramonti e tutta la sua fantastica squadra - il dottor Cavalieri e il dottor Frattaroli.
Finalmente dopo tanti anni ho potuto eliminare quell’orrenda pelle in eccesso sotto le braccia, dopo una perdita di 46 kg. di peso. Le mie cicatrici a distanza di quasi 2 mesi si vedono appena.
E cosa dire dei medici? fantastici dal primo all’ultimo, presenti, disponibili, professionali ma, sopra ogni cosa, umani. Sì perché molto spesso ci si scorda del lato umano... con loro no si instaura anche un rapporto che va oltre quello standard paziente/medico.
Fantastico, non potevo capitare in mani migliori.

Rimozione della pelle in eccesso sotto le braccia.

Addominoplastica

Sono stata operata di addominoplastica e correzione di ernie e diastasi del muscolo della pancia, dopo quasi 2 anni che ero stata messa in lista e dopo aver perso quasi 80 kg!
Sono stata operata dal Prof. Fioramonti, e che dire: eccezionale! Non da meno sono i suoi due aiuti Dott. Frattaroli e Dott. Cavalieri, che mi hanno seguita durante l’intervento e durante tutto il periodo post operatorio!
A distanza di quasi 3 mesi posso dire di essere rinata! e ora avanti con le braccia!

Addome pendulo.

Lifting cosce

Mi sono trovata molto bene, i dottori sono bravissimi, specialmente il dottor Cavalieri è molto paziente e cordiale e sempre presente per ogni problematica che ho incontrato.
E' passato solo un mese e 10 giorni dall'intervento, spero di vedere più in là altri miglioramenti.

Lifting cosce per perdita di peso dopo operazione bariatrica.

Buonissima esperienza

Ho avuto un tumore al seno ed ho subìto 4 interventi. Per me sono i migliori. Grazie a tutti (dal primo all'ultimo) per tutte le cure.

Tumore al seno.

Operazione ginecomastia bilaterale

Fin dai tempi della scuola media soffrivo di una grave ginecomastia bilaterale. Per chi non conoscesse questa condizione, si tratta di una crescita anomala della ghiandola mammaria che finisce col diventare un seno femminile a tutti gli effetti. Non c'è bisogno di aggiungere logicamente che questa malattia ferisca psicologicamente l'individuo che ne è affetto, portando a un'eccessiva timidezza e vergogna a rapportarsi con gli altri. Quindi decisi circa un anno fa di mettermi in lista per l'intervento, e sono stato chiamato dopo neanche 6 mesi. Già a partire dal primo ricovero e dalle prime visite ero molto ottimista, grazie al personale infermieristico molto cortese e competente e soprattutto grazie ai dottori dr. Fioramonti, dr. Cavalieri e dr. Frattaroli che mi hanno preso in cura. L'operazione è stata affrontata con la massima serenità, mi è stato spiegato tutto nei minimi particolari e hanno svolto un lavoro eccellente. A due mesi di distanza dall'intervento, non ho mai avuto problemi ne dolori, le ferite sono completamente rimarginate ed il gonfiore va sempre di più affievolendosi. Grazie veramente a tutti, da ottobre ho iniziato una nuova vita.

Ginecomastia bilaterale severa.

Intervento trauma da incidente stradale

Devo ringraziare il dott. Cavalieri ed il dott. Cigna per le cure prestatemi a seguito di incidente stradale, con un trauma molto forte che ha comportato l'amputazione immediata delle dita del piede sinistro con altre complicazioni. Con la loro professionalità e capacità sono stati in grado di evitarmi conseguenze molto più invalidanti, salvando la parte restante del piede
Ad oggi ancora mi seguono per migliorare la mia condizione e apportare ulteriori miglioramenti al grande lavoro che hanno fatto sulla mia persona.
Veramente grato ad entrambi sotto ogni punto di vista... Grazie.

Trauma da incidente stradale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti