Chirurgia Senologica Sacro Cuore Don Calabria

Chirurgia Senologica Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Chirurgia Senologica dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Responsabile il Dott. Alberto Massocco. Il reparto si occupa della cura delle malattie della mammella, in particolar modo delle lesioni mammarie non palpabili, individuate durante l'intervento chirurgico tramite un repere applicato dai Senologi Radiologi nei giorni precedenti. Il reparto pone inoltre grande importanza allo sviluppo di trattamenti conservativi del seno, Quadrantectomia e Tumorectomia e si avvale anche dell'innovativa tecnica della Radioterapia Intraoperatoria. Fa parte dell'equipe medica la Dott.ssa Rossella Bettini.

04 Agosto, 2017
cinzia

Professionalità, competenza, lavoro d'equipe

A 42 anni la mia vita di colpo è cambiata con la diagnosi di carcinoma lobulare infiltrante alla mammella destra e, dopo un mese di approfondimenti diagnostici, l'amara conferma di averlo anche nel seno sinistro nella forma in situ. In questo momento di attesa, tra la comunicazione di una diagnosi precisa e la scelta dell'intervento chirurgico da eseguire, devo ringraziare di cuore l'equipe della Senologia di Negrar: la segretaria Francesca, le cui gentilezza e rassicurazioni sono state basilari, ed in particolare il dottor Alberto Massocco, Direttore con la Dott.ssa Bettini, sua assistente, ed il Dott. Forcignanò, chirurgo plastico, che mi hanno dedicato tempo prezioso per ascoltarmi, spiegarmi e rassicurarmi sulla scelta personale di eseguire una mastectomia bilaterale. Ho eseguito nell'arco di 3 anni 3 interventi chirurgici presso l'Ospedale di Negrar: mastectomia con inserimento di espansori, sostituzione degli espansori con protesi definitive e ricostruzione dell'areola-capezzoli. Posso solo dire "Grazie di cuore a tutto il personale medico e assistenziale del reparto di Chirurgia Senologica, Chirurgia Plastica e Oncologia; mi hanno accolta e seguita in modo amorevole e paziente in tutto il percorso intrapreso, continuano a farlo e malgrado i problemi legati alle terapie, mi sento serena.
Un grazie particolare voglio dedicarlo al Dott. Giuseppe Deledda, il cui sostegno psicologico è stato ed è fondamentale e mi aiuterà a vincere questa battaglia!!!".

Carcinoma lobulare infiltrante mammella destra e carcinoma lobulare in situ mammella sinistra.

10 Marzo, 2017
Francesca

Mastectomia

Il reparto di senologia è fantastico, in particolare Francesca che è un angelo. Anche in chirurgia mi sono trovata molto bene, ho trovato molta umanità e gentilezza, oltre che grande competenza.

Carcinoma intraduttale seno sx.
27 Agosto, 2015
Gina Tonelli

Nonostante la diagnosi, ho trovato nel dottor Massocco e in tutti i suoi assistenti una umanità ed un rapporto con il paziente unici. La loro e' veramente una missione. Sono angeli e la mia fiducia è stata ricompensata. Sono sicura che guariro'. Grazie di cuore.

Neoplasia mammaria.

24 Giugno, 2013
Michela Ala

Chirurgia senologica dottor Alberto Massocco

Nel dolore nello scoprire di avere un tumore al seno a soli 32 anni, è confortante saper di poter contare su persone competenti e caritatevoli. Un grazie di cuore al dottor Alberto Massocco, alle sue assistenti e a tutto il personale del reparto di chirurgia senologica; mi hanno accolta e seguita in modo amorevole e paziente, sono certa che mi aiuteranno a vincere questa battaglia.
Michela Ala.

Neoplasia mammaria.