Chirurgia - Taffurelli Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Chirurgia - Taffurelli Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Il reparto di Chirurgia della mammella dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, ha come Direttore il Prof. Mario Taffurelli. Il reparto afferisce al Dipartimento della Donna, del bambino e delle malattie urologiche e si occupa delle patologie suscettibili di trattamento chirurgico, gestendo in modo prioritario tutti gli interventi chirurgici per patologie oncologiche, ponendo inoltre attenzione non solo all'attività chirurgica in senso stretto, ma anche a quella assistenziale nella sua globalità. L'attività chirurgica comprende tutti gli interventi di Chirurgia mammaria e di asportazione di linfonodi ascellari. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Alice Pellegrini, Dott.ssa Margherita Serra, Dott. Simone Zanotti.

12 Luglio, 2017
Barbara Montini

Il reparto del Prof. Taffurelli un'eccellenza

Sono stata operata al seno destro per l'asportazione di una voluminosa neoformazione di quello che si é rivelato essere un amartoma. Ringrazio il Prof. Taffurelli per la sua grande competenza, professionalità ed umanità che mi hanno accompagnato in tutto il percorso, fin dalla prima visita, doti che spesso non é facile ritrovare contemporaneamente in molti medici.
Gli stessi elogi per il personale del reparto che dirige (sempre cortesi e solleciti) e per l'organizzazione e la celerità (ho atteso 20 giorni per l'intervento anziché 6 mesi ,come mi era stato prospettato nella mia città). La struttura é certo un po' datata, ma estremamente pulita ed efficiente, per cui il fatto diventa del tutto trascurabile.

Voluminosa neoformazione seno DX (c.d. Amartoma).

19 Novembre, 2014
Giovanna

Dalla disperazione alla speranza

Dopo chemioterapia neoadiuvante, ho subìto un intervento di mastectomia radicale bilaterale e svuotamento ascellare. Sono stata operata dal prof. Taffurelli, un ottimo professionista con il valore aggiunto di spiccatissime doti umane.

Carcinoma mammario her-2 triplo positivo.
05 Mag, 2013
paperina

Reparto prof. Taffurelli

Mio figlio è stato operato dal dott. Rosati e si è trovato benissimo.

Morbo Crohn.