Chirurgia tiroidea Ospedale Sant'Andrea Roma

Chirurgia tiroidea Ospedale Sant'Andrea Roma

Il reparto di Chirurgia della tiroide e delle paratiroidi dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Responsabile il Dott. Carlo Bellotti. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice afferente a quella Complessa di Chirurgia generale 1. Svolge attività di chirurgia della tiroide tradizionale, di chirurgia della tiroide mininvasiva videoassistita, di chirurgia delle paratiroidi tradizionale, di chirurgia delle paratiroidi mininvasiva videoassistita (MIVAP), occupandosi inoltre della strategia chirurgica del cancro della tiroide. In regime di day hospital- day surgery garantisce il trattamento chirurgico della Patologia funzionale ed oncologica della tiroide e delle paratiroidi.

Alessandra Saccardo

Intervento alla Tiroide

Sono stata operata alla Tiroide dal professor Bellotti ad Aprile scorso nel reparto di week surgery del Sant'Andrea. Reparto eccellente per la professionalita' e la disponibilità' del prof. Bellotti e di tutto lo staff medico ed infermieristico. Reparto molto pulito ed efficiente. Estrema gentilezza ed umanita' da parte di tutto il personale infermieristico. Giudizio estremamente positivo anche dell'ambulatorio di endocrinologia.
Che dire... Una eccellenza della sanita' pubblica.

Tiroidectomia totale per carcinoma.
AL

Tiroidectomia totale

Sono stata operata alla tiroide il 2 aprile 2012 dal prof. Carlo Bellotti con tecnica mininvasiva (taglio perfetto e minimo).
La diagnosi precoce del nodulo (piccolissimo) mi è stata fatta dalla prof.ssa Adriana Bonificino, alla quale mi ero rivolta per un'indagine al seno e che, per suo esclusivo scrupolo professionale, ha esteso l'indagine anche alla tiroide. Bravissimo anche il dott. De Francesco, che mi ha fatto l'indagine agoaspirata, resa difficile dalle dimensioni del nodulo. Sollecito, chiarissimo e particolarmente umano il prof. Schiaccitano (endocrinologo), mi ha sostenuta prima e dopo l'intervento. Voglio esprimere tutta la mia gratitudine ed apprezzamento ai suddetti operatori medici per la massima professionalità dimostrata, la sollecitudine nell'indagine e l'atto operatorio, nonchè per la grande disponibilità dimostratami, che mi hanno consentito di affrontare l'intervento nel modo giusto. Parimenti, un sentito ringraziamento al personale paramedico del reparto, che dimostra professionalità, umanità e simpatia nei confronti dei pazienti.

Tiroidectomia totale per tumore maligno.