Chirurgia Toracica Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Chirurgia Toracica dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore F.F. il Dott. Massimiliano Paci. Il reparto svolge ambulatorialmente visite specialistiche chirurgiche per patologie polmonari e della parete toracica, visite di consulenza, medicazioni e controllo dei pazienti operati, nonchè ecografie, ecocolor doppler ed agobiopsie nell'ambulatorio Ecografico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Massimiliano Paci, Dott. Cristian Rapicetta, Dott. Tommaso Ricchetti, Dott. Filippo Lococo, Dott. Roberto Borrelli.

Carcinoma tiroide

Sono stata operata nel reparto di chirurgia toracica in data 3 novembre 2017 per un carcinoma della tiroide. Personale per me di altissimo livello e umanitá, e dottori eccezionali... In particolare vorrei ringraziare il chirurgo, che mi ha operato (emitiroidectomia sinistra) e successivamente seguito, per la grande disponibilita e umanitá: grazie di vero cuore dott. Ricchetti Tommaso!

Carcinoma tiroide.

Resezione polmonare

Mio padre è stato di recente sottoposto ad un delicato intervento, abbiamo riscontrato in tutto il reparto grandissima competenza, professionalità e ottima organizzazione.
Mio padre è stato ben seguito in tutte le fasi pre, durante e post operatorio.

Neoplasia polmonare.