Chirurgia toracica Ospedale Aosta

Il reparto di Chirurgia toracica, senologica ed endocrinologica dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Direttore F. F. il Dott. Carlo Droz Blanc. Il reparto si occupa principalmente di neoplasie polmonari, di carcinoma della mammella e della patologia tiroidea. Esegue numerosi interventi con supporto videotoracoscopico (resezioni polmonari, biopsie linfonodali e di masse mediastiniche, pleurodesi con talco), interventi di ricostruzione della mammella dopo mastectomia ed interventi di mastoplastica additiva e riduttiva. Nell'ambito del tumore della mammella esegue la tecnica del linfonodo sentinella in collaborazione col reparto di Medicina Nucleare. Il reparto opera in regime di ricovero ed ambulatoriale, eseguendo visite senologiche, endocrinologiche e per patologie del torace. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Emanuela Carbone, Dott. Carlo Droz-Blanc, Dott. Giovanni Donati, Dott. Quinto Cascino, Dott.ssa Lucia Morelli.

Speciali

Intervento delicatissimo risolto con grande professionalità ed efficienza, gentilezza e presenza stupende.

Adenoma paratiroideo ectopico in stretto contatto con nervi delicatissimi, vago, frenico, ricorrente laringeo.

Dopo un bruttissimo incidente in montagna, sono arrivato al Parini in elicottero.
Ringrazio tutto il personale che mi ha permesso di essere ora in buone condizioni, a partire da quello di pronto soccorso, sino alla èquipe di Chirurgia Toracica.
Massima competenza e professionalità e allo stesso tempo gentilezza e calore umano.

Versamento, trauma toracico (e facciale).

Qualità elevata

L’assistenza al degente è seria, puntuale e qualificata. Lo staff, medici e personale infermieristico vario, sono disponibili, dialoganti e attenti anche alla psicologia del paziente. Se non fosse che ciascuno farebbe a meno di un soggiorno in ospedale, visto l’ambiente caratterizzato dalla gentilezza di tutti gli operatori (avendo visto altre strutture) e in particolare dall’ordine e dalla pulizia che vi regnano, consiglierei un breve soggiorno rilassante!

Noduli tiroide.

Professionalità e umanità

Sono stata ricoverata ed operata in questo reparto all'inizio del mese di gennaio. Mi sono trovata molto bene sia dal lato professionale che da quello umano. Dal più giovane degli infermieri al Primario Dottor Barmasse, tutte le persone che mi hanno assistito e curata sono state sempre professionali ed estremamente gentili. Grazie a tutti.

Mastoplastica riduttiva.

Paziente

Sono stata ricoverata diverse volte nel reparto di chirurgia toracica di Aosta per un tumore al seno e in seguito per ricostruzione... Il mio giudizio è super positivo, tutti sono stati molto gentili e professionali. Anche dopo l'operazione il paziente viene supportato molto bene. Complimenti, 10 e lode.

Carcinoma della mammella.

paziente

sono stata operata di carcinoma bilaterale della mammella.
ho trovato dei grandi professionisti. Assistenza eccellente e grande umanita'. Vi ringrazio di cuore.

carcinoma della mammella.