Chirurgia toracica Ospedale Aosta

Il reparto di Chirurgia toracica dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Responsabile il Dott. Roberto Alessandro Barmasse. Il reparto si occupa principalmente di neoplasie polmonari, di carcinoma della mammella e della patologia tiroidea. Esegue numerosi interventi con supporto videotoracoscopico (resezioni polmonari, biopsie linfonodali e di masse mediastiniche, pleurodesi con talco), interventi di ricostruzione della mammella dopo mastectomia ed interventi di mastoplastica additiva e riduttiva. Nell'ambito del tumore della mammella esegue la tecnica del linfonodo sentinella in collaborazione col reparto di Medicina Nucleare. Il reparto opera in regime di ricovero ed ambulatoriale, eseguendo visite senologiche, endocrinologiche e per patologie del torace. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Rosa Bert, Dott.ssa Emanuela Carbone, Dott. Carlo Droz-Blanc, Dott. Giovanni Donati.

29 Gennaio, 2015
Stefania

Professionalità e umanità

Sono stata ricoverata ed operata in questo reparto all'inizio del mese di gennaio. Mi sono trovata molto bene sia dal lato professionale che da quello umano. Dal più giovane degli infermieri al Primario Dottor Barmasse, tutte le persone che mi hanno assistito e curata sono state sempre professionali ed estremamente gentili. Grazie a tutti.

Mastoplastica riduttiva.

11 Giugno, 2014
donatella

Paziente

Sono stata ricoverata diverse volte nel reparto di chirurgia toracica di Aosta per un tumore al seno e in seguito per ricostruzione... Il mio giudizio è super positivo, tutti sono stati molto gentili e professionali. Anche dopo l'operazione il paziente viene supportato molto bene. Complimenti, 10 e lode.

Carcinoma della mammella.
22 Novembre, 2010
romeo francesca

paziente

sono stata operata di carcinoma bilaterale della mammella.
ho trovato dei grandi professionisti. Assistenza eccellente e grande umanita'. Vi ringrazio di cuore.

carcinoma della mammella.