E-mail

Chirurgia Toracica Ospedale Binaghi

Ospedali

Reparto Chirurgia toracica
Il reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale Binaghi di Cagliari, situato in via Is Guadazzonis, ha come Dirigente Responsabile il dott. Renato Versace, direttore della Chirurgia toracica del Businco. Il reparto, centro di eccellenza regionale per la diagnosi e cura delle patologie polmonari, non svolge attività di ricovero, bensì eroga prestazioni esclusivamente ambulatoriali, di day hospital e di endoscopia, occupandosi delle varie patologie del polmone, del mediastino, della parete toracica e dell'albero bronchiale. Esegue visite diagnostiche delle patologie dell'apparato respiratorio e del mediastino, broncoscopie, mediastinoscopie e pleuroscopie. La degenza e l'interventistica sono invece ospitate presso l'Oncologico Businco.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0   (2)
Assistenza :
 
5.0   (2)
Pulizia :
 
5.0   (2)
Servizi:
 
5.0   (2)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza *
Assistenza *
Pulizia *
Servizi*
Ospedali
 sì
 no
Commenti*
 

ottimo reparto. Grazie a distanza di 11 anni

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Francesco Scano
16 Settembre, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 2011
1 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile

Sono stato ricoverato in aprile del 2000 presso la prima Divisione di Pneumologia. Successivamente in Chirurgia Toracica per essere sottoposto a pneumonectomia sinistra il 30/05/00. A distanza di undici anni ricordo sempre l'umanità di tutto il personale: grazie ancora ai medici e a tutti gli infermieri per la loro professionalità e competenza. Grazie a voi di esistere.
Francesco Scano.

Ospedali

Patologia trattata Carcinoma epidermoidale del polmone sinistro.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

non solo malasanità

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da anna paola sanna
27 Gennaio, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
8 persone su 8 hanno trovato questa recensione utile

Sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia toracica dell'ospedale binaghi per un mese e ricordo ancora oggi, a distanza di quasi dieci anni, la cortesia, la professionalità e l'umanità di tutto il personale.

Ospedali

Patologia trattata arterite a cellule giganti a localizzazione polmonare, cuore polmonare cronico ipertensione polmonare severa
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 
 
 

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da Bolis Vittorio
"Grande reparto.. Io ero in cura dall'Illuminato dott. Riccardo Raddino e dalla Sua efficiente equ..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da alfredo
"UN GRANDE APPREZZAMENTO PER LA SERIETà, PROFESSIONALITà E SOPRATTUTTO UMANITà DEL DOTT. PATELLI E..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da Fabio
"Il reparto è molto organizzato, il personale è qualificato e gentile. Quasi non sembra di essere ..."
Valutazione Utenti
 
2.5
Opinione inserita da Grazia Quaranta
"Non ha molto senso depositare un apprezzamento positivo solo per la personale esperienza, ma biso..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da Alice
"Ho avuto un'ottima esperienza in questo reparto, medici preparati e gentilissimi, in special modo..."