Chirurgia toracica Ospedale Businco

Chirurgia toracica Ospedale Businco

Il reparto di Chirurgia toracica dell'Ospedale Oncologico Armando Businco di Cagliari, situato in via Jenner, ha come Responsabile il dott. Renato Versace. Il reparto, dotato di 13 posti letto, costituisce un centro di eccellenza per la cura delle patologie polmonari ed ospita la degenza e l'interventistica. L'unità operativa eroga le proprie prestazioni attraverso interventi laser broncospici, interventi di alta chirurgia toracica, interventi sul mediastino, interventi sulla parete toracica. Fa parte dell'equipe medica il dott. Roberto Cherchi, specialista in chirurgia toracica e medicina dello Sport.

28 Marzo, 2017
Marini Carlo

Operato dal Dott. Roberto Cherchi

Devo ringraziare la buona sorte che, grazie al consiglio di una dottoressa amica, mi ha condotto in questo reparto e precisamente nelle mani del Dott. Roberto Cherchi. Se fossi andato in un altro ospedale, non so se sarei qui a raccontarla. Dico solo che l'intervento, inizialmente previsto in 45 minuti, è durato 5 ore e mezzo... La cisti broncogena di molti cm. di diametro, era tra cuore e polmone, già infiammata e stava spingendo il polmone. Essendo congenita, era compenetrata con l'arteria polmonare e il tronco anonimo... Un piccolo errore e... bye bye Carlo Marini. Oltre al Dott. Cherchi, sono stati TUTTI eccezionali per competenza, umanità e assistenza. Sembrava di essere in un ospedale americano da telefilm!! Grazie davvero di cuore a tutti.

Neoformazione cistica (cisti broncogena flogasata emitorace sinistro).

01 Luglio, 2016
Francesco Lai

Operato chirurgia toracica Dott. Roberto Cherchi

Grazie di cuore al responsabile del reparto di chirurgia toracica dott. Roberto Cherchi e a tutto il suo reparto.
Grande professionalità, umanità e umiltà, nonchè amore per il proprio lavoro e per i pazienti.

Adenocarcinoma polmonare.
Lobectomia toracoscopica - VATS LOBECTOMY.
13 Luglio, 2013
Rita

Degenza in chirurgia toracica - Dr. Renato Versace

Ringrazio ogni giorno che, con il mio problema, il destino mi abbia portato da coloro che con la loro professionalità, gentilezza e umanità mi hanno restituito la mia vita. Siete speciali.

Carcinoide polmonare tipico.

14 Mag, 2012
rossano

Degenza in chirurgia toracica- dr. Versace

Ringrazio vivamente medici primario e personale infermieristico del reparto di chirurgia toracica dell'ospedale A. Businco per l'alta compentenza e la gentilezza dimostrate durante la mia degenza. Sono tutte persone veramente speciali...
Rossano Collu

neoplasia neuroendocrina.