Chirurgia toracica Ospedale Forlì

Chirurgia toracica Ospedale Forlì

Il reparto di Chirurgia toracica dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Responsabile il Dott. Stella Franco. Il reparto si occupa della diagnosi, terapia e follow up della patologia oncologica e funzionale del distretto toracico. Particolare è l'attenzione all'utilizzo di metodiche mini-invasive, specialmente nel trattamento delle patologie benigne del polmone, dell'iperidrosi, dei disturbi funzionali del giunto esofago-gastrico. In ambito prevalentemente oncologico, ampia è l'esperienza nel campo degli accessi vascolari totalmente impiantabili. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa la dr.ssa Anna Mariantonia Parisi e la dr.ssa Desideria Argnani.

ECCELLENZA UMANA NON SOLO PROFESSIONALE

Sono stata operata a fine gennaio 2020, hanno eseguito l’intervento il Prof. Franco Stella coadiuvato dalla Dott.ssa Desideria Argnani (un angelo) e da tutto lo staff, un’eccellenza dal punto di vista professionale ma soprattutto umano. Ringrazio tutte le persone che lavorano in questo reparto: infermieri, operatori, fisioterapisti... tutti.
Grazie non è sufficiente, data la mia situazione di fine gennaio e la successiva pandemia del Covid-19. Mi avete salvato la vita!

Sequestro polmonare intralobare.

GRAZIE

Nel mese di luglio 2013 sono stato operato per un Tumore al polmone presso la Chirurgia Toracica dell'Ospedale Morgagni (allora diretta dal Prof. DELL'AMORE). A luglio p.v. compio 5 anni dall'intervento (ma è come se fossi nato nel 2013) - ora ho 66 anni. L'Equipe della Chirurgia Toracica è fantastica, ho trovato in loro tantissima COMPETENZA, AMORE PER IL PROSSIMO e CAPACITA' DI TRANQUILLIZZARE I PAZIENTI DANDOGLI TANTA SPERANZA E FIDUCIA.

TUMORE POLMONE DESTRO.

Personale medico e paramedico di eccellenza

Sono stato operato recentemente per una lobectomia e linfoadenectomia polmonare. Devo ringraziare e inchinarmi di fronte alla preparazione, professionalità, competenza, responsabilità, autorevolezza, organizzazione di tutte le persone che lavorano in questo reparto, dal Direttore (persona straordinaria sia per capacità tecniche e preparazione, sia per la grande umanità) fino a coloro i quali occupano ruoli meno prestigiosi ma comunque di fondamentale importanza. Modello medico sicuramente da prendere ad esempio, replicandolo anche in altre realtà.
10 e Lode.

Neoplasia del polmone.

Top

Ricoverato dal 15 al 19 dicembre 2016. Un reparto dove appena giunto ti senti coccolato dalle infermiere e davvero importante per i medici. Mi ha operato il Dott. Pardolesi Alessandro, recentemente giunto dallo I.E.O. di Milano, lo giudico un ottimo medico, molto scrupoloso, premuroso, un vero maniaco del dettaglio. Bravo!

Interstiziopatia polmonare bilaterale.

Eccellenza

Sono stato ricoverato più volte ed operato nel reparto pneumologia- chirurgia toracica. Quando si viene curati e trattati così bene, si capisce che sono gli uomini e donne che fanno si che il S.S.N. vada bene o male (addirittura all'interno dello stesso ospedale). Io ricordo con affetto TUTTO lo staff dal dottor Dell'Amore, a partire dalle OSS.
Siete la parte sana di un sistema sanitario corrotto!!!

Infezione polmonare curata con toracoplastica.