Chirurgia toracica Ospedale Pietra Ligure

Chirurgia toracica Ospedale Pietra Ligure

Il reparto di Chirurgia toracica dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in provincia di Savona, situato in Via XXV Aprile 38, ha come Direttore il Dott. Andrea Percivale. Il reparto, parte integrante della struttura complessa di Chirurgia generale, svolge attività di diagnosi e terapia per pazienti affetti da patologie chirurgiche del torace: neoplasie del polmone, del mediastino, dell'esofago, della parete toracica, patologia toracica benigna e traumatologia del torace. L'ambulatorio di chirurgia toracica è attivo ogni venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Responsabile S.S. Degenze patologie chirurgiche toraco polmonari è la dottoressa Paola Maineri. Chirurgia toracica: tel. 019/6232810.

Carcinoma neuroendocrino ben differenziato

Scusandomi per il ritardo, esprimo la mia profonda gratitudine al Prof. Ratto per l'intervento effettuato con grande professionalità, competenza e attenzione nei confronti del paziente. Un grazie alla Dott.ssa Maineri per la sua grande disponibilità e per i chiarimenti richiesti, esaustivi e chiari. Un grazie al Dott. Venturino e al Dott. Mazza che mi hanno assistito dopo l'intervento con grande sensibilità e chiarezza. Un grazie a tutto il personale infermieristico e ai fisioterapisti "attento e capace".

Carcinoma neuroendocrino ben differenziato.
Lobectomia polmonare inferiore sinistra con broncoplastica.

Timectomia

Sono stata operata il 03/12/13 e, sebbene in ritardo, desidero ringraziare il prof. Ratto, che unisce alla meritata fama grande umanità, la dott.ssa Paola Maineri, che è sempre disponibile e mi ha curato il fisico e la psiche, il dott. Venturino per i chiarimenti prima e dopo l'intervento, nonchè tutte le splendide infermiere che hanno reso la mia degenza più "allegra".

Timoma.

Biopsia di linfonodi bronchiali

Io ho perso mio marito 4 anni fa nel 2008, ancora oggi non riesco a darmi pace per la sua morte avvenuta dopo una semplice biopsia dei linfonodi bronchiali. Possibile che con tutte le risonanze magnetiche e le Tac che sono state eseguite, non si sia visto che il male si trovava proprio tra l'aorta e il bronco? Comprendo che forse non ci sarebbe più stato niente da fare, ma quando tu scendi in sala operatoria per una semplice biopsia e ne esci morto non riesci a fartene una ragione. Continuo a chiedermi ma come è possibile ???

Biopsia di linfonodi bronchiali.