Chirurgia Toracica Ospedale Pisa

Chirurgia Toracica Ospedale Pisa

Il reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore il Prof. Alfredo Mussi. Il reparto, ubicato nello Stabilimento di Cisanello, si occupa di tutte le patologie di pertinenza chirurgica in ambito toracico: polmone, pleura, mediastino, trachea, parete toracica, diaframma, esofago. Effettua interventi sia con metodiche standard (toracotomie, sternotomie) che con metodiche mini-invasive, disponendo inoltre della strumentazione endoscopica tracheo-bronchiale e esofagea di tipo rigido per interventi endoscopici d’urgenza. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Paolo Dini, Dr. Federico Davini, Dr. Marco Lucchi, Dr.ssa Franca Melfi, Dr. Alessandro Ribechini; Dr. Marcello Ambrogi.

01 Gennaio, 2016
giuseppe cursi

Valutazione più che positiva del reparto

Sono stato operato il 19/11/2015, non ero mai stato in ospedale ed avevo molto timore. Mi hanno fatto sentire subito a mio agio, ho scoperto un personale medico competente e disponibile, infermieristico e coadiuvante amante ed appassionato del proprio lavoro. Per problemi di drenaggio sono stato ricoverato 15 giorni e mi sono affezionato a tutti. Infiniti ringraziamenti a tutti!

Adenocarcinoma polmonare.

05 Dicembre, 2015
Raffaele

Sono stato ricoverato dal 23 novembre 2015 nel reparto chirurgia toracica per un timoma. L'intervento è stato eseguito dalla dott.ssa Melfi con la collaborazione della grande dott.ssa Roberta Ricciardi e tutto lo staff. E' andato tutto eccellentemente bene, ho trovato gentilezza e disponibilità da parte degli infermieri, davvero amanti del loro lavoro. Grazie e grazie.

Miastenia con timoma.
13 Novembre, 2015
gaetano

Nodulo flogistico polmone destro

Sono stato operato il 27-10-2015 al polmone destro per lesione escavata e volevo dire grazie alla Dott.ssa Franca Melfi per la sua bravura e disponibilità, insieme a tutto il reparto di chirurgia toracica dai medici agli infermieri e a tutto il personale. A tutti voi dico mille volte grazie, siete straordinari e non vi dimenticherò mai. Un grazie di cuore anche a tutto il personale di endoscopia toracica e al Dott. Picchi per le super broncoscopie effettuate da vero maestro. Non sarà mai abbastanza dirvi grazie.

Nodulo flogistico polmonare.
12 Luglio, 2015
Attilio Scartabelli

Opinione personale

Sono stato operato in data 10/7/2014 per nodulo polmonare (amartocondroma). Reparto di vera eccellenza con personale sempre gentile e disponibile alle esigenze del paziente. Un grazie particolare alla dottoressa Franca Melfi per la bravura ed il senso di umanità dimostrata.

Lesione polmonare - amartocondroma.
30 Gennaio, 2015
renato govi

Opinione

Operato nel settembre 2013 di sarcoma polimorfo 3.t., sono ancora vivo, sto bene, conduco una vita normale, effettuo controlli regolari e visite con personale medico molto competente e umano. Due nomi su tutti: Paolo Dini, Cristina Fanucchi.

Sarcoma polimorfo 3.t. lobo polmonare dx.