Chirurgia toracica Ospedale Ravenna

Chirurgia toracica Ospedale Ravenna

Il reparto di Chirurgia toracica dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Responsabile la Dott.ssa Desideria Argnani. Il reparto è una Struttura Semplice dipendente dalla U.O. Chirurgia toracica Romagna che svolge attività presso l'ambulatorio divisionale dedicato, garantendo attività di consulenza per quanto riguardo la chirurgia toracica. Il campo di interesse dell'Unità operativa è rappresentato, oltre che dalla patologia neoplastica del polmone, del mediastino e della parete toracica, anche da tutte le altre affezioni toraciche di pertinenza chirurgica (pneumotorace, empiemi pleurici, malformazioni eccetera). Il Servizio è particolarmente votato alla Chirurgia Toracica mini-invasiva e detiene una delle maggiori casistiche di lobectomie polmonari toracoscopiche a livelle europeo.

I miei angeli

Dopo una lunga trafila di esami (8 mesi per la precisione) e dopo aver rimandato varie volte l'intervento chirurgico, il 7 Marzo entro in sala operatoria per intervento lobectomia sinistra, operata dalle sapienti mani del chirurgo dott. Caroli Guido. Il post operatorio è stato non doloroso, come pensavo, e in questo reparto sono tutti angeli.
Dalla dott.ssa Argnani al dott. Caroli, al dott. Cipolli e a tutta l'equipe, agli infermieri (Arves, Cecilia, Gaia i miei preferiti), agli stupendi OSS (Alessia) ed anche al personale delle pulizie.
Avete fatto di me in quei sei giorni una persona diversa, spero tanto che sarà tutto in salita.
Ma non potrò mai dimenticarvi perché voi sarete sempre una parte del mio cuore.

Carcinoide lobo inferiore sx.

Pneumotorace

Équipe medica e paramedica competente, professionale, attenta.
ottimo reparto, esperienza positiva.

Pneumotorace.

Chirurgia toracica Maria Cecilia Hospital: n.1

In questo reparto siamo al top dei top, non posso dire altro di più..

Infiammazione al polmone destro- rimozione n.2 sacche pleuriche e aderenze.