Chirurgia Universitaria Ospedale Orbassano

Chirurgia Universitaria Ospedale Orbassano

Il reparto di Chirurgia Generale e Oncologica dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano in provincia di Torino, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Regione Gonzole 10, ha come Direttore il Prof. DEGIULI Maurizio (Presidente della Società Italiana di Chirurgia Oncologica SICO). Il reparto è una Struttura Complessa a Direzione Universitaria S.C.D.U. dotata di 10 posti letto di degenza. L'attività è svolta anche in regime di day hospital ed in regime ambulatoriale (Ambulatorio di Chirurgia generale; Ambulatorio Coloproctologia e Centro Riabilitazione Perineale; Ambulatorio Stomizzati). Attività distintiva: Chirurgia generale, Chirurgia laparoscopica ed epatobiliare, Flebologia, Chirurgia dei difetti di parete, Ginecologia. Il prof. Degiuli si occupa nello specifico della ricerca, formazione e chirurgia dei tumori dell’esofago distale, del cardias, dello stomaco e del colon-retto, utilizzando in maniera prevalente le tecniche di chirurgia mininvasiva, laparoscopica e robotica avanzata.

Intervento per ernia inguinale e femorale

Dopo accesso in PS per forti dolori a livello inguinale, alla gamba e alla pancia, con una velocità ed efficienza incredibili sono stata operata in Chirurgia di ernioplastica crurale da una equipe tutta al femminile. Ho trovato grande professionalità, gentilezza e umanità sia da parte degli infermieri che dei medici.
Sono stata dimessa il mattino dopo e, a distanza di un giorno dall'intervento, avverto pochissimo dolore e riesco a muovermi senza troppi problemi.
Grande ammirazione e gratitudine!

Ernia inguino-crurale dx intasata.

Umanità, Professionalità e Competenza

Desidero ringraziare fortemente tutto il Reparto di Chirurgia 2 del Prof. Nano e di tutta la sua validissima equipe... Nel corso della mia vita ho subìto altri quattro interventi molto importanti, ma mai come questa volta ho incontrato dei Professionisti innanzitutto umani (aspetto fondamentale), competenti e premurosi. In questo mio ringraziamento non dimentico l'assistenza ottima che ho riscontrato, tutto lo Staff infermieristico è notevole ed umano... Insisto su questo aspetto che reputo di altissima importanza!! Altro grande ringraziamento va al Reparto di rianimazione, dove sono stato solo la notte dell'intervento: equipe squisita ed attenta dove anche i miei famigliari si sono sentiti protetti come in una Famiglia!
Grazie, grazie ed ancora grazie!!

Carcinoma stomaco.

Gentilezza e professionalità

Ho subìto un intervento in day hospital di alta qualità; gentilezza del personale incredibile.
Complimenti.

Ernia inguinale.

Ottima professionalità

Ho ricevuto un trattamento, in una settimana di ricovero, che dire ottimo è non riconoscere ancora a sufficienza l'alto grado di professionalità e competenza di questa equipe medica.
Grazie di quanto ricevuto.

Laparocele.

Ottimo

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista, medici professionali, struttura al top.

Calcoli cistifellea.

grazie dr. Martino, dr.ssa Ferrarese, Prof. Nano

Professionalità, competenza, cortesia, umiltà, insomma un reparto che funziona veramente bene!
Un grazie particolare alla Dottoressa Alessia Ferrarese e al Dottor Valter Martino che mi hanno operata e seguita prima e dopo l'intervento in modo impeccabile.
Al primario Prof. Mario Nano "chapeau", perchè ha saputo creare un reparto modello.

Cisti ovarica di 17 cm. ed asportazione delle due ovaie in laparoscopia.