Chirurgia Vascolare Arcispedale S.Anna

 
5.0 (4)
3027  
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato a Cona in via Aldo Moro 8, ha come Direttore responsabile il Dott. Francesco Mascoli. Il reparto, dotato di 14 posti letto ed ubicato al primo piano dell'Area 5, si occupa chirurgicamente del trattamento di tutta la patologia steno-ostruttiva e dilatativa cronica ed acuta di ogni distretto arterioso e venoso. In particolare è trattata la patologia aneurismatica sia del distretto dell'aorta addominale e dell'aorta toracica discendente o del passaggio toraco-addominale, sia quella riguardante ogni altro distretto arterioso tranne cuore ed aorta ascendente ed arco aortico; viene trattata anche l'Arteriopatia Cronica Ostruttiva degli arti inferiori. E' trattata anche l'Arteriopatia Cronica Ostruttiva degli arti inferiori per steno-ostruzione del distretto aorto-iliaco-femoro-popliteo-tibiale e di grande rilievo è anche l'attività chirurgica che riguarda il trattamento dell'insufficienza cerebro vascolare mediante la disostruzione delle arterie carotidi. Fanno parte dell'equipe medica i dirigenti Dr. Castrucci Giorgia, Dr. Gasbarro Vincenzo, Dr. Medini Chiara, Dr. Rocca Tiberio, Dr. Sileno Sabrina, Dr. Traina Luca, Dr. Tsolaki Elpiniki, Dr. Viaggi Rossana.


Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
27 Aprile, 2016
emanuele rossi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Confermata l'eccellenza della Chirurgia Vascolare

Ho letto ieri su un quotidiano nazionale il risultato degli indicatori che danno l'Arcispedale Sant'Anna tra i più "virtuosi" in Italia per il trattamento dell'aneurisma. Questa è una conferma di quanto recensito in data 24/12/2015 dopo il felice esito di un intervento di AAA eseguito dal Prof. Francesco Mascoli e dalla Sua "stupenda" equipe.
Grazie ancora e complimenti per i "riconoscimenti" a livello nazionale.

Patologia trattata
Esclusione di aneurisma dell'aorta addominale mediante posizionamento di endoprotesi Nellix.
Trovi utile questa opinione? 



24 Dicembre, 2015
Emanuele
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esclusione di aneurisma dell'aorta addominale.

Ho seguito l'evolversi del mio aneurisma per ben 6 anni. Ho 79 anni.
Finalmente il 17/12/2015 l'Equipe guidata dal Direttore Prof. Francesco Mascoli (che Iddio lo benedica unitamente al Suo meraviglioso staff), mi ha sottoposto ad intervento chirurgico con l'Esclusione di aneurisma dell'aorta addominale. Tutto è riuscito alla "perfezione". Un grazie di cuore a tutti gli operatori, dal Direttore agli anestesisti, ai medici ed infermieri coinvolti in questo immane lavoro.

Patologia trattata
Esclusione di aneurisma dell'aorta addominale mediante posizionamento di endoprotesi tipo Nellix.
Trovi utile questa opinione? 
13 Novembre, 2014
Carlo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un intervento di alta chirurgia vascolare

Ero affetto da Aneurisma dell'Aorta Addominale in posizione sotto renale in corrispondenza del carrefour, con l'aggiunta di arterie oltre a quelle normalmente presenti.
Mentre chi sosteneva "la possibile inutilità del recupero delle stesse e conseguentemente la comparsa di lievi disturbi successivi ma sopportabili", Colui che ha visto la mia AngioTac ha detto testualmente: "se queste arterie ci sono un motivo esiste, quindi farò di tutto per conservarle: stia sereno".
Sono stato operato (INTERVENTO PERFETTAMENTE RIUSCITO) da un'Eccellenza della Chirurgia Vascolare in Italia: un Grande Uomo con caratteristiche sia umane che professionali difficilmente riscontrabili nella vita di ogni giorno.
Un Uomo, un'esperienza, che porterò per sempre nel mio cuore.

Patologia trattata
Aneurisma Aorta Addominale in posizione sotto renale in corrispondenza del carrefour.
Trovi utile questa opinione? 



24 Luglio, 2013
Marchetti Giovanna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Considerazioni

Diagnosi precoce e puntuale. Debranching totale dei tronchi sopra aortici. Posizionamento di endoprotesi dell'arco artico. Trattamento corretto preciso e privo di complicanze.
Personale medico ed infermieristico ad altissimo livello sia per professionalità che per umanità.

Patologia trattata
Aneurisma dell'arco artico.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute