Chirurgia Vascolare Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

Chirurgia Vascolare Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

Il reparto di Chirurgia generale ad indirizzo Vascolare dell'Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, situato in Corso di Porta Nuova 23, ha come Direttore il Dott. Marco Piercarlo Viani. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialistica, è Struttura Semplice Dipartimentale dotata di 6 posti letto ordinari più 5 posto letto per Day-Surgery. Si occupa del trattamento delle principali patologie arteriose e venose quali le stenosi carotidee, gli aneurismi aortici, le arteriopatie obliteranti periferiche, le varici degli arti inferiori sia in elezione che in urgenza. Attività specialistiche: Centro S.O.S. Flebite: trattamento urgenze flebologiche; Centro di Flebolinfologia; Diagnostica e interventistica endovascolare arteriosa. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Calliari Fabio M.C., Fabiani Clemente, Pinto Antonio, Scarabelli Roberto, Stegher Silvia.

3.9

Ostruzione carotide

Buona esperienza, servizio ottimo, pronta disponibilità, professionalità top.
Dopo l'esame sono stato anche ben consigliato su come comportarmi.
Consiglio a tutti un primo esame eco-doppler dei vasi del collo (anche se si è in piena forma) quando si superano i 50, la prevenzione è importante.

Ecodoppler carotideo.

Assistenza post operatoria

Mia moglie ha avuto seri problemi nel post intervento. Dopo essere stata dimessa, l'assistenza post-operatoria e' stata un vero calvario, con il CUP che ci rimpallava tra telefonate e visite in loco e nessuno che ci desse direttive o percorsi da seguire.
Grande gentilezza nel reparto, ma la competenza complessiva? Non posso dirlo, spero buona, lo saprò quando forse a pagamento (cosa ho pagato tasse in busta paga per 40 anni, mi chiedo..) forse potrà fare una visita chirurgica di controllo.

Occlusione al 70% carotide dx.

Visita vascolare

Ho portato la mia mamma di 83 anni a fare una visita dal chirurgo vascolare dott. Scarabelli all'ospedale Fatebenefratelli di Milano, per un'ulcera infiammata, poi rivelatasi da piede diabetico. Posso capire che con la Asl non si possa avere chissà quale trattamento, posso anche capire l'errore di diagnosi, ma la maleducazione ed il pressapochismo no. Il dott. Scarabelli è stato molto scortese, molto superficiale e sembrava quasi non vedesse l'ora che ce ne andassimo.
La mia mamma è stata poi ricoverata d'urgenza con 40 di febbre per una infezione. Ci siamo trovate molto male.

Ulcera infettata.

Complimenti

Oggi in day hospital per intervento piccolo ad una vena. Tutti, ma proprio tutti, sono stati sopra le aspettative: gentili, comprensivi e competenti, ti fanno sentire accudita. Anestesisti, infermiere tutte ed addirittura il chirurgo, simpatici oltre che professionali. Grazie davvero.

Legatura vena.