Chirurgia Vascolare Fondazione Giovanni Paolo II Campobasso

Chirurgia Vascolare Fondazione Giovanni Paolo II Campobasso

Il reparto di Chirurgia Vascolare della Fondazione di Ricerca e Cura Giovanni Paolo II di Campobasso, situato in Largo Agostino Gemelli 1, ha come Responsabile il Dott. Pietro Modugno. Il reparto è una unità operativa semplice UOS che eroga prestazioni di chirurgia vascolare classica, di chirurgia endovascolare, di chirurgia aortica ibrida (Debranching vasi del collo e posizionamento di endoprotesi aortica per via anterograda) e di autotrapianto di cellule staminali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Enrico Maria Centritto e dott.ssa Mariangela Amatuzio.

29 Gennaio, 2017
Termite Alessandro

Elogi al Dott. Modugno ed equipe

Sono un medico ortopedico in pensione e mi chiamo Termite Alessandro.
Ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere, tramite un altro collega, il responsabile della Chirurgia Vascolare della Fondazione G.Paolo II di Campobasso, lo squisito Dott. Pietro Modugno, collega e persona niente fumo, solo arrosto, solo gentilezza, competenza, serietà, disponibilità, concretezza, instancabilità, umanità e umiltà e tutto questo non solo con me, ma CON TUTTI. L'incontro e la conoscenza con lui si sono resi necessari per una patologia scoperta casualmente, cioè per un aneurisma dell'aorta addominale (AAA), esattamente un duplice blister della stessa aorta. Il mio decorso post-operatorio è stato eccellente: non febbre, non grossi dolori, non trasfusioni di sangue, rimozione catetere vescicale, messa in piedi e primi passi il giorno dopo l'intervento (di endoprotesi aorto-bisiliaca per via arteriosa femorale), dimissione al 4° giorno dall'intervento. Non dico che sia stato come fare una passeggiata, è pur sempre stato un intervento chirurgico che, nel mio caso, per problemi di schiena, è stato eseguito in anestesia generale. Ora, in quinta giornata dall'intervento, grazie a Dio e a Modugno e a casa mia, mi sento guarito al 100%. Ci sarà ancora un po' da fare (controlli clinici e strumentali fra 3, 6, 12 mesi). Nulla è sempre certo e per sempre. Col Dott. Modugno, giovane professionista, è feeling e fiducia a prima vista. Lo staff paramedico e le strutture logistiche sono abbastanza alla Sua altezza così come, in generale, tutta la Fondazione G.Paolo II.
CHE DIO PROTEGGA E GUIDI SEMPRE LE PREZIOSE MANI DEL DOTT. MODUGNO!!!

Duplice blister dell'aorta addominale.

18 Mag, 2016
cusanelli dott maria carolina

ECOCOLORDOPPLER CAROTIDEO

Un saluto al grande prof. PIETRO MODUGNO, che ho avuto il piacere di conoscere anni fa dopo un intervento che aveva dovuto subire mio marito. In quel contesto, grazie all'amicizia del prof. CARLO DE FILIPPO, ebbi l'occasione di conoscere anche il dottore PIETRO, medico di GRANDE PROFESSIONALITA', RESPONSABILITA', ABNEGAZIONE ED UMANITA'.
COMPLIMENTI ANCHE A TUTTO IL SUO STAFF.

CONTROLLO VASCOLARE, ECOCOLORDOPPLER CAROTIDEO.
16 Gennaio, 2015
antonia

Nonostante il quadro clinico delicato, grazie alle competenze dell'equipe medica in sala operatoria, e alla successiva assistenza, il paziente oggi sta bene.
Non smetterò mai di ringraziare i medici e tutto il personale sanitario per la competenza, professionalità e la comprensione che rivolgono ai pazienti.

Intervento alle carotidi.