Chirurgia vascolare Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Chirurgia vascolare Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Il reparto di Chirurgia vascolare ed Angiologia del Nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, ha come Responsabile il Dott. Giulio Mercandalli. Il reparto tratta tutte le patologie arteriose e venose con tecniche sia tradizionali che innovative. Aree di eccellenza sono rappresentate, in particolare, dal trattamento degli aneurismi dell'aorta toracica, toraco-addominale e addominale, delle stenosi carotidee, e delle ischemie agli arti. In tutti questi casi si applicano sia tecniche standard, sia metodiche mininvasive endovascolari. Anche la patologia venosa viene trattata con tecniche mininvasive. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Giulio Mercandalli, Dr.ssa Clara Magri, Dr. Leonino Alessio Leone, Dr. Matteo Ravini.

4.6

Elogi per il dr. Mercandalli

Volevo ringraziare il Dott. Giulio Mercandalli per la professionalità e per l'umanità che ha trasmesso. Un chirurgo che cerca di risolvere i problemi studiandoli fino all'ultimo. Grande competente in materia vascolare, è uomo di grande spessore umano e un grande chirurgo.
Purtroppo ritenevo il gruppo San Donato un gruppo di ospedali dove le persone lavoravano solo per portare utili infiniti, ma mi devo ricredere per quanto riguarda il dottor Mercandalli, persona super competente e sempre presente. Auguri dottore, come lei ne vorremmo tanti.

Chirurgia aorto-iliaca, Bypass aorto-femorale.

Ottimo

Ottima operatività. Ringraziamo tutta l'equipe medica, soprattutto il Dott. Alessio Leone ed il Prof. Andrea Rignano per la loro professionalità. Ringraziamo tutto il reparto.
Ci siamo trovati bene! La struttura è datata ma l'equipe è ottima.

Arteriopatia Obliterante Cronica Periferica (AOCP) - stenting arterie iliache.

AAA

Competenza, massima professionalità e grande umanità e accoglienza.

Aneurisma aorto addominale con complicanze arterie renali.

Un ringraziamento particolare al dottor Mainente e a tutta l'équipe di chirurgia vascolare per la competenza, l'assistenza e la dimensione umana e familiare con cui mi hanno circondato prima, durante e dopo l'intervento di rimozione di un aneurisma all'aorta addominale (AAA) e dell'arteria iliaca.

Rimozione aneurisma aorta addominale di cm. 5 ed iliaco cm. 3

Nel marzo 2014 sono stato operato dal Prof. Andrea Rignano per aneurisma dell'aorta addominale.

Intervento dimostratosi assai complicato.

Ringrazio il Prof. Andrea Rignano per la capacità professionale dimostrata e per la grandissima disponibilità, umanità, sensibilità, dimostrate nei miei confronti e di mia moglie, che ora non c'è più.

Virginio De Lisio

Aneurisma aorta addominale.

Un Dottore Speciale

Un Ringraziamento speciale al Prof. Rignano Andrea e alla sua equipe, nonchè a tutto lo staff del P.S. dell'Istituto per la disponibilità, la sensibilità e la professionalità con cui hanno gestito il caso di mio papà.
E' sempre più difficile trovare "professionisti" che alle proprie competenze/capacità tecnico/professionali uniscano quella sensibilità e quel rispetto vero per le persone che fanno veramente la differenza, soprattutto nel nostro mondo della medicina: quando si ha la fortuna di incontrarle, si è inondati da un moto di sollievo e di speranza per il futuro che aiutano ad affrontare la pur difficile quotidianità.
Al Prof Rigano: "Tu, ai nostri occhi, sei stato e sei una persona speciale" e per questo vogliamo dirti GRAZIE.
Cordiali saluti, M. Antonietta Cambrea

Valutazione Aneurisma toraco addominale.

Esperienza ambulatoriale ottima!

Esperienza ambulatoriale ottima!
Il dottor Ugo Bizzi è un medico coi fiocchi! Competente, premuroso, sa comunicare con tatto e professionalità!

Eco-Color-Doppler.