Chirurgia Vascolare Ospedale Avezzano

Chirurgia Vascolare Ospedale Avezzano

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale SS. Filippo e Nicola di Avezzano in provincia di L'Aquila, situato in Via Giuseppe di Vittorio, ha come Direttore responsabile il Dott. Giovanni De Blasis. Il reparto si occupa della cura di patologie arteriose e venose. Patologie arteriose (trattate sia con tecniche di chirurgia tradizionale, che endovascolare e/o ibrida): carotidi, aneurismi dell'aorta toracica e addominale, dissecazioni aorta toracica discendente, aneurismi viscerali e periferici, arteriopatie periferiche. Patologie venose: lesioni dei grossi vasi, varici (queste ultime vengono trattate sia con tecnica conservativa che con tecnica tradizionale (stripping). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Marcello D'Elia, Dott. Gabriele Turco, Dott. Gennaro Bafile, Dott. Luciano Scalisi, Dott.ssa Carla Di Girolamo.

11 Dicembre, 2016
Tonino TUCCI

Recrossectomia safeno femorale

Dopo 2 interventi errati, causandomi un linfedema cronico, eseguiti con negligenza ed imperizia presso l'IDI, sono tornato a sperare che tutto torni come prima. Di ospedali ne ho girati tanti e per diversi motivi, ma la professionalità espressa dal dott. Marcello D'Elia del San Filippo Nicola, unitamente all'equipe, sono stati di livello eccellente! Grazie.

Varici recidive arto inferiore sinistro da moncone delle cross safeno femorale refluente (pregresso stripping).

11 Dicembre, 2015
Vincenzo

Dott. Bafile chirurgia vascolare

Mi sono recato al pronto soccorso di Avezzano perchè mio padre stamattina aveva un aneurisma di un arteria femorale in corso. E' stato prontamente trasferito in reparto, dove e' arrivato alle ore 07:45. Il dott. Bafile ha coordinato alla perfezione i controlli e il da farsi con tempestività. Alle ore 8:00 mio padre era già in sala operatoria e lo stesso dottore è uscito poco dopo a rassicurarmi sul buon esito dell'intervento. Lo ringrazio pubblicamente per la bravura, capacità, serietà, umanità dimostrate. Un vero esempio di eccellenza.
Ringrazio anche la caposala ed una infermiera di cui non so ancora il nome.

Aneurisma arteria femorale sx.
07 Ottobre, 2015
Paolo Pomella

Ottimo reparto, intervento del Dr. D'Elia Marcello

Che dire? Il reparto di chirurgia cardiovascolare di Avezzano ha tutto quello che un malato desidera avere per risolvere il proprio problema di salute per malattie così delicate. Il Dott. D'Elia Marcello mi ha seguito in tutte le fasi del mio ricovero ed è un eccellente chirurgo. In sala operatoria ho trovato immensa professionalità accompagnata da grande umanità ed attenzione continua al malato. Le caposala e gli infermieri sono gentilissimi. Semmai dovessi consigliare ad un amico un ottimo reparto di chirurgia vascolare, raccomanderei sicuramente Avezzano. Preciso che io provengo da altra provincia: Frosinone. E avrei potuto scegliere anche Roma. Meglio Avezzano.

Stenosi carotide destra.

30 Dicembre, 2014
colantonio bruno

Il top

Il meglio che sì possa ottenere in un luogo di cura con chirurghi eccezionali quali il dott. D'Elia Marcello.

Aneurisma aorta addominale.
24 Novembre, 2014
Pasquale Caruso

Stenosi arteria femorale gamba destra

Voglio complimentarmi con tutto lo staff medico gli unici a capire che si era ostruita l'arteria femorale della gamba destra e a salvare così l'arto inferiore, ma soprattutto la vita a mia cugina, madre di tre piccoli figli. Complimenti vivissimi anche a tutto il personale infermieristico, altamente preparato e professionale.. GRANDI.
Permettetemi solo di esprimere in particolare vera gratitudine al Dott. TURCO per la sua immensa professionalità, preparazione e bravura.
Ripeto comunque che è tutto lo staff medico altamente preparato, nessuno escluso, e tutti insieme riescono a fare cose grandiose.
Grazie a voi di esistere,
Pasquale e Mirella.

Apertura arteria femorale ed intervento con trapianto di bypass.
07 Marzo, 2011
paolo de angelis

Ischemia arteriosa

Sono stati tutti competenti i medici del reparto, partendo dal dottore del pronto soccorso che ha capito subito il problema. sono stato fortunato grazie anche alla bravura dello staff medico. a 40 anni era ancora presto per partire...

Trombosi arteriosa arto inferiore.