Chirurgia vascolare Ospedale Bufalini

Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena, situato in Viale Ghirotti 286, ha come Direttore il Dott. Turicchia Giorgio Ubaldo. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di day hospital e day surgery ed in regime ambulatoriale (visita angiologica, ecocolordoppler venoso ed arterioso arti superiori, ecocolordoppler venoso arti inferiori). Al reparto afferisce l'Ambulatorio di chirurgia vascolare endovascolare di Cesenatico, sito in via Abba. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Marchetti Federica, dott. Cevolani Mauro, dott. Teutonico Paolo, dott. Iacono Gustavo.

28 Agosto, 2017
William Piscaglia

Intervento d'urgenza amputazione mano destra

Grazie alla dottoressa Marchetti che con la sua professionalità e testardaggine mi ha rivascolarizzato una mano che era spacciata ed ha fatto sì che proseguisse il buon esito del suo operato.

Semi amputazione dell'arto.

26 Marzo, 2015
Natallia Casavola

Grazie alla dott.ssa Marchetti

Grazie alla dottoressa Marchetti Federica e a tutti coloro che lavorano in questo reparto, che si distingue per eccellenti servizio, cordialitá, professionalitá e UMANITÀ.

Insufficienza venosa cronica.
10 Ottobre, 2014
M.B.

Grazie ai medici e a tutti

Un grazie di incoraggiamento e di stima a tutti i medici del reparto, a continuare la loro operosa attivita' che tanto impreziosisce il reparto; al dottor Paolo Teutonico, che mi ha visitato, operato e ricontrollato per un problema serio di salute fino a qualche mese prima sottovalutato.
E grazie anche a tutto il personale del reparto.

Stenosi carotidea (operato il 01//10/2014 ore 11.00).

21 Luglio, 2014
Spartaco Leoni

Elogio

Devo segnalare l'eccellente operato del Dott. Gustavo Iacono, che giovedì scorso mi ha visitato e ha stabilito l'urgenza del mio caso. Sono stato ricoverato il giorno dopo e operato il pomeriggio (angioplastica). Il direttore è una persona speciale, molto umana, diretta e competente.
Tutto il personale del reparto è gentilissimo e molto attento alle esigenze del malato.

Angioplastica.
06 Dicembre, 2012
Marc Andre Christian Joyeux

Grazie dott. Turicchia ed equipe

Desidero ringraziare il Dott. Ubaldo Turicchia ed il suo team per il loro recente professionale trattamento.
Sono un cittadino britannico e nella mia esperienza ho trovato l'operato del Dott. Turicchia efficace e completo.

Varici essenziali all'arto inferiore destro.
23 Gennaio, 2011
marta

complimenti

Mia mamma soffre di grave diabete che porta gli arti a gangrena. Nell'ospedale della nostra città abbiamo aspettato per più di 2 mesi prima di essere chiamati per un ricovero e non sono riusciti a riconoscere un dito in gangrena una volta arrivati lì. Non ci sono parole!! Comunque, arrivati al Bufalini di Cesena per una visita "urgente" al giovedì, lì hanno subito riconosciuto l'urgenza, così al sabato è stata operata d'urgenza, non c'era tempo d'aspettare. L'operazione consisteva nell'amputazione delle 5 dita perchè non esisteva più circolazione del sangue. Ma dopo la trascuratezza dell'ospedale della nostra città, il piede aveva l'infezione in corso, così i medici dell'ospedale Bufalini si sono dimostrati veramente medici professionali e bravi e, dopo vari consulti con chirurghi e paziente e parentela, si è optato per il meglio della salute della paziente. Proprio ieri si è dovuto tagliare la parte malata per salvare mia mamma e non vederla consumare come una candela. Ringrazio infinitamente il reparto di Chirurgia Vascolare ed anche il reparto di Nefrologia, che si sono dimostrati molto competenti e che continueranno sicuramente a lavorare con impegno per la salute di tutti i pazienti.

Gangrene vascolari causa diabete grave.