Chirurgia Vascolare Ospedale Forlì

Chirurgia Vascolare Ospedale Forlì

Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Responsabile F. F. la Dott.ssa Marchetti Federica. Il reparto è centro di alta specializzazione per le malattie vascolari ed esegue interventi di chirurgia tradizionale ed endovascolare, rappresentando il primo esempio di integrazione clinica fra Ospedale Bufalini di Cesena ed il Morgagni. I chirurghi vascolari lavorano nelle due strutture ospedaliere secondo un modello di rete assistenziale che coinvolge tutti gli altri specialisti del settore, garantendo al cittadino l’accesso al migliore trattamento multidisciplinare. Afferiscono alla struttura l'Ambulatorio chirurgia vascolare e l'Ambulatorio preospedalizzazione area chirurgica. Fanno parte dell'equipe della U.O. i dirigenti medici Federica Marchetti, Francesco Giacchi, Gabriele Testi, Gustavo Iacono, Lucia Braccini, Mauro Cevolani, Simone Turci, Tanja Ceccacci.

Ringraziamenti al dr. Gabriele Testi ed equipe

Dopo essere stato più volte operato in diversi ospedali per la stessa patologia e senza mai trarne beneficio (grave occlusione arterie), ho avuto modo di conoscere un dottore splendido, il dott. Gabriele Testi, e la sua meravigliosa equipe, che mi hanno tempestivamente ritrattato con una tecnica innovativa e finalmente per me risolutiva.
Oggi posso farmi una passeggiata senza dolore.
Non solo, ma grazie all'occhio attento del dottore ho scoperto - e sempre grazie a lui risolto - un'altra grave problematica di cui non ero a conoscenza.
In ultimo, ma non per questo meno importante, ringrazio per la gentilezza e disponibilità di tutto il reparto.

Occlusione arterie.

La grande fortuna nella (“sfortuna”)

Arrivati dal profondo sud in direzione Cotignola, presso un centro rinomato che ci ha letteralmente dato buca, con un ricovero che non c’è stato, quando al telefono mi avevano rassicurato più volte che dopo la visita mia madre sarebbe stata ricoverata presso la ‘rinomata’ struttura, al massimo male che ci vada, dopo due giorni . Il ‘rinomato’ dottore invece ci dice che per venti giorni non ci sono posti letto e quindi ci suggerisce di tornarcene a casa. Incredibile dopo un viaggio di 850 km ed una visita di appena dieci minuti. Vergogna. Vergogna. Vergogna. E non aggiungo altro che è meglio. Intanto mia madre moriva di dolori.
Mia sorella ci suggerisce l’ospedale di Forlì, dove lei ha prestato servizio per un ventennio. Quindi vi arriviamo tramite pronto soccorso, e già da subito si intravedono empatia e passione per il proprio lavoro di tutto l’apparato infermieristico e medico. Dopo un po’ scende il magnifico dottor Gabriele Testi, che ringrazio tantissimo, fa la visita a mia madre e poi ci dice di andar a parlare per un ricovero con la dottoressa Acquati, un’altra eccellenza di questo ospedale. Per farla breve, mia madre viene ricoverata in breve tempo e viene operata eccellentemente dall'equipe dei dottori della chirurgia vascolare, i quali eseguono ben 4 angioplastiche, riuscendo a rivascolarizzare gran parte dell'arto.
Fa degenza in endocrinologia, dove viene vista e rivista eccellentemente dal dottor Tartaglia e dalla dottoressa Acquati, che le pratica anch’essa eccellentemente la rimozione dell’escara.
Personale infermieristico brillante, in particolar modo Bea, la direttrice del reparto.
Grazie di tutto veramente.

Rivascolarizzazione arti inferiori.

Ringraziamento per equipe chirurgia vascolare

Io, Adelaide Nanni -anno 1937- sento il desiderio di ringraziare con la presente i dottori:
- dott. Giorgio Ubaldo Turicchia
- dott. Gabriele Testi
- dott.ssa Tania Ceccacci
- dott. Mauro Cevolani
e tutta l’equipe della Chirurgia Vascolare dell’ospedale Morgagni - Pierantoni di Forlì, per aver deciso di sottopormi, nel 7 maggio 2018, ad un intervento chirurgico particolarmente problematico di rivascolarizzazione degli arti inferiori con tecnica endovascolare a destra e chirurgica a sinistra.
A destra ricanalizzazione retrograda mediante puntura poplitea in occlusione di precedente stenting dell’arteria femorale superficiale.
La procedura su tale arto destro è stata oggetto di pubblicazione sull’ “European journal of vascular and endovascular surgery”.
Il mio ringraziamento è infinito per la vostra professionalità, umanità e perché, ancora oggi, per tale intervento continuo a goderne tanto beneficio.
Forlì 18 novembre 2019
Cordiali saluti.

Rivascolarizzazione arti inferiori.

Aneurisma aortico

Sono attualmente ricoverata e posso dire di aver avuto una assistenza esemplare da parte di tutti in particolare ringrazio, oltre a tutta l'equipe della rianimazione, il dottor Cevolani e la super infermiera Katia.

Aneurisma aortico.

Pubblico ringraziamento

Scrivo queste righe per ringraziare pubblicamente la dottoressa Tanja Ceccacci e la dottoressa Federica Marchetti del Dipartimento Cardiovascolare U.O. Chirurgia Vascolare di Cesena, alle cui mani sono stato affidato il 15 dicembre scorso, a causa della formazione di un trombo all'arteria poplitea destra. L'intervento, durato oltre cinque ore, ha rimosso il trombo e salvaguardato l'arto mediante l'apposizione di un by-pass. Ho, nel corso di questo sgradevole evento, avuto modo di apprezzare la tempestività, la competenza e l'umanità delle due chirurghe, alle quali va il mio sentito ringraziamento. Ringrazio inoltre il dott. Francesco Giacchi, cui sono stato successivamente affidato, e il dott. Giorgio Ubaldo Turicchia, titolare del Dipartimento, che hanno, con la propria umanità oltre che professionalità, contribuito a rasserenare il clima. Ora sto per iniziare un ciclo di riabilitazione dell'arto, con la fondata speranza di un recupero pressochè completo.

Aneurisma popliteo destro trombizzato di 35 mm. circa.

Intervento alla carotide

Confermo il commento di Stefania sul Dott. Cevolani.
Io sono stata operata da lui alla carotide 2 anni fa; è medico professionale e sempre disponibile ogni qualvolta ho bisogno.

intervento alla carotide.

Grazie di cuore Mauro!!!

Mio padre (operato il 14 ottobre 2013) reduce di altri reparti di questa (ECCELLENTE!) struttura, ha riposto in questo reparto nuovamente la sua fiducia.
L'intervento si è risolto brillantemente GRAZIE al dott. CEVOLANI (persona squisita), medico preparato e competente.
Grazie di cuore al dott. TESTI che, con tanta pazienza, garbo e gentilezza, donava a tutti i pazienti sempre un sorriso.
A tutti voi, medici, infermieri, OSS, dico GRAZIE DI CUORE!!!
A TUTTI VOI VA LA MIA ETERNA STIMA E RICONOSCENZA, MIA E DELLA MIA FAMIGLIA.
STEFANIA TOSI RAVENNA

Aneurisma aorta addominale.

OTTIMO

Sono anni che sono in cura dal Dott. Turicchia e lo ritengo un vero dottore e una persona umana. Turicchia è un dottore specializzato e sempre all'avanguardia. Se non fosse stato per lui 10 anni fa gli altri dottori mi avrebbero tagliato l'arto. Tutt'ora sono monitorata da Turicchia e dalla sua equipe, quest'ultima composta da dottori preparati, competenti e molto comprensivi.

Arteriopatia ostruttiva - Bypass femoro-popliteo.

sindrome di klippel-trenaunay weber

Io sono in cura con il Dott. Lamberto Valmori da anni e sono la persona più contenta: ho fiducia in lui, ti spiega bene le cose come stanno ed è un medico umano insostituibile.
Mi ha fatto conoscere un altro specialista in questa mia patologia in un'altra città, ma io non farò niente se prima non avrò il suo consiglio: di lui mi fido e,cosa molto importante, è una persona che ti tranquillizza molto.
E' una persona specializzata in molti campi e mi piace perchè è spesso ai convegni per stare sempre aggiornato.
Sono stata affidata anche al Dott. Turricchia, anche lui molto bravo e specializzato.
Ma il Dott. Valmori è insostituibile sia come medico, che come esperienza e umanità.
Grazie di vero cuore!!!!!
Una paziente che si fida.

Sindrome di Klippel-Trenaunay-Weber.