Chirurgia Vascolare Ospedale Lodi

Chirurgia Vascolare Ospedale Lodi

Il reparto di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell'Ospedale Maggiore di Lodi, situato in Viale Savoia 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Ruggiero Curci. Il reparto dispone di 10 posti letto in ricovero ordinario ed 2 in day hospital ed è dotato dei presidi tecnologicamente più avanzati per la diagnosi e la terapia delle malattie vascolari. L'attività del reparto è indirizzata a tutta la patologia vascolare comprensiva delle malattie delle arterie, delle vene e dei linfatici, con tutte le più recenti possibilità diagnostiche e terapeutiche in tale ambito, espressione della continua evoluzione di una disciplina. In ambito arterioso vengono trattate lesioni a livello carotideo, dell'aorta toracica, dell'aorta addominale e delle arterie deputate alla vascolarizzazione degli arti inferiori (arterie femorali, poplitee e tibiali). Gli ambulatori (visite ambulatoriali specialistiche, ambulatorio di vulnologia, ambulatorio di diagnostica ultrasonografica) garantiscono a livello provinciale la diagnostica clinica e strumentale dei pazienti ad elevato rischio di patologia cardiovascolare e dei pazienti affetti da patologia vascolare acuta o cronica.

Ringraziamenti al reparto

Dal 26/3/2023 al 4/4/2023 sono stata appoggiata nel reparto di Chirurgia Vascolare per una polmonite. Volevo elogiare così il personale medico infermieristico e le OSS per l'amore e l'attenzione dedicati a me, come per le altre pazienti (avendo visto io stessa). Ringrazio la Sig.na Rosaria Borgia, le Oss Raimonda Bardi, Ina Malaj, Lilli Elena Aniti (delle altre infermiere purtroppo non ricordo i nomi). Grazie di cuore.

Polmonite.

Professionalità

Su consiglio del mio medico di base, dopo curva glicemica, ho deciso di sottopormi ad ecografia doppler.
Ho trovato puntualità innanzitutto, competenza e tanta cortesia durante la visita da parte dei dottori che hanno eseguito l'esame. Risultato immediato e spiegazioni a riguardo esaustive.
Ottima esperienza ospedaliera.

EcoColorDoppler.