Chirurgia Vascolare Ospedale Potenza

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Direttore il Dott. Cappiello Pierluigi. Il reparto, dotato di 8 posti letto di ricovero ordinario e 2 di day hospital, si occupa del trattamento medico-chirurgico ed endovascolare delle malattie vascolari sia arteriose che venose, in particolare vengono affrontate patologie aneurismatiche ed ostruttive dell'aorta e delle arterie periferiche nonchè delle carotide, sia con Chirurgia aperta che endovascolare. La Chirurgia delle varici viene effettuata con la moderna tecnica chiva e con il trattamento laser. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Benedetto Pietro, Di Leo Ferdinando, Trani Antonio.

19 Marzo, 2015
Anna Antonietta

Encomio

Grazie di cuore per la grande umanità e professionalità che abbiamo trovato in questo reparto, siete dei medici bravissimi. Un ringraziamento particolare al dottor Benedetto e al dottor Trani, siete dei grandi medici e anche il resto di tutto il reparto è di alta qualità. Dio vi benedica!!

Intervento varici con metodo CHIVA.

26 Ottobre, 2013
francesco

Riconoscenza

Sono stato operato nel 2004 dal Dott. Cappiello, che ricorderò sempre per la sua grande capacità professionale e per la sua umanità.

Stenosi carotide destra.
28 Febbraio, 2013
annamaria

Intervento chirurgico di asportazione MAV

Posso soltanto dire grazie di cuore a tutti voi, tutti, nessuno escluso, perchè davvero mi sono sentita a casa. Complimenti per la competenza, professionalità e soprattutto per l'umanità. Ogni bene...

M.A.V. braccio dx.

19 Febbraio, 2013
cinzia

Elogio sanità del Sud

Semplicemente Grazie! Mi è capitato raramente di fare un encomio sentito come questo: ringrazio il Dott. P. Cappiello e tutto il suo staff per la grande professionalità e umanità con cui hanno trattato mio padre. Naturalmente il mio ringraziamento lo estendo a tutto il personale del reparto.

Aneurisma della aorta addominale, aneurisma arteria ipogastrica.
27 Gennaio, 2013
barbara coviello

Io e mio padre abbiamo avuto l'occasione di conoscere sia i medici che lo staff del reparto di chirurgia vascolare nel 2007. Siamo stati trattati con professionalità e sensibilità. Dopo sei anni mio padre ha subìto un nuovo intervento. Colgo l'occasione per rinnovare i mie più sinceri ringraziamenti al grande Dott. Cappiello, al Dott. Trani e a tutta l'equipe. Mi auguro che ci sia sempre quell'affiatamento che sia pazienti che familiari desiderano vedere... Grazie di cuore.

Placca carotidea.
26 Gennaio, 2013
donato

DOTTOR P. CAPPIELLO

Un encomio allo staff medico e paramedico dell'Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale S.Carlo di Potenza per l'efficienza e umanità dimostrate durante l'intervento e la degenza di mio padre. L'intervento all'aneurisma dell'aorta addominale è riuscito perfettamente, grazie alla professionalità del
Dottor P. Cappiello.

Aneurisma aorta addominale.
21 Gennaio, 2013
Maria Assunta Galluzzo

Dottor Pierluigi Cappiello

Il Dottor Pierluigi Cappiello si distingue, oltre che per la propria competenza, per straordinarie capacità umane che riescono a infondere fiducia e tranquillità al paziente. Tutto questo, unito alle qualità della struttura e dell'equipe, ha fatto sì che durante la degenza pre e post intervento (riuscitissimo a dispetto del grave quadro clinico) fosse sempre salvaguardato l'approccio positivo del paziente, fondamentale, soprattutto in considerazione dello stato emotivo di mia madre, per il completo superamento della malattia.

Ostruzione dell'asse iliaco-femorale dx e stenosi serrata dell'asse iliaco sx e dx.
18 Gennaio, 2013
pepe rocco

By-pass femoro popliteo

Il 12 maggio 1998 sono stato vittima di un grave trauma da schiacciamento: 50 quintali di ferro sono crollati sui i miei arti inferiori e per circa mezz'ora sono rimasto sotto quell'impressionante carico.
Dopo molteplici esami viene chiesta una consulenza vascolare in seguito ad una sospetta interruzione del fascio vascolare popliteo sinistro; dall’arteriografia veniva confermata l’interruzione della arteria poplitea dell’arto sinistro.
La situazione era grave, lussazione posteriore del ginocchio con conseguente lesione vascolare.
Grazie alla grossa competenza ed esperienza del dottor Pierluigi Cappiello e della sua equipe, è stato scongiurato il grosso rischio di amputazione della gamba attraverso un delicatissimo intervento di by-pass femoro popliteo sotto articolare sinistro, con prelievo della vena safena destra.
Grazie a Dio a tutt’oggi (dopo quindici anni dall’intervento), dagli esami di controllo di ecocolordoppler il by-pass appare pervio ed esente da deposizioni trombotiche.

By-pass femoro popliteo in seguito ad interruzione dell'arteria poplitea.
14 Gennaio, 2013
Myriam

Intervento alla carotide

Mio padre è deceduto all'età di 60 anni a causa di un semplice intervento alla carotide... Nella nostra esperienza abbiamo riscontrato una superficialità inaudita... e tutto questo è a dir poco vergognoso. Spero che non succedano altri casi simili al mio..

Stenosi alla carotide dx.