Chirurgia Vascolare Ospedale Siracusa

Chirurgia Vascolare Ospedale Siracusa

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Umberto I di Siracusa, situato in via Testaferrata, ha come Direttore il Dott. Antonio Motta. Il reparto, dotato di 16 posti letto per il ricovero, è un'unità operativa complessa UOC che svolge attività di diagnosi e di terapia per pazienti affetti da patologie chirurgiche vascolari, arteriose e venose. La struttura gestisce inoltre l'Ambulatorio di Chirurgia vascolare, contattabile al numero 0931/724000. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. D. Cappello, Dott. C. Germiglio, Dott. S. Mangano, Dott. A. Cannizzo.

Un grandissimo grazie di cuore al Dott. Antonio Motta per aver salvato mio padre e grazie anche a tutto il reparto.

Ischemia arto inferiore.

Giudicate un po voi!!!

Mi sono recato per mio padre al pronto soccorso ed avevano affermato che si trattava di ernia ombelicale, ma alla fine é stato trasferito in chirurgia vascolare. Visitato dall'equipe del reparto (premetto che ciò è accaduto di recente e quindi il dott. Caruso era assente perché in pensione), non hanno voluto ricoverarlo (è stato meglio) perché sostenevano che era troppo debilitato e non avrebbe superato l'intervento e sostenevano che, in caso, potevano solo fare amputazione... Nel frattempo il medico con cui parlavo sosteneva che non erano in grado di operare in quanto non avevano macchinari adeguati.
Alla fine abbiamo portato d'urgenza mio padre a Messina, nove non gli hanno amputato nulla; ed i dottori, quando abbiamo detto che a Siracusa i medici non erano attrezzati e che quindi non era possibile effettuare l'intervento, ci hanno detto che non ci volevano macchinari, ma solo manualità..

Infezione protesi vascolare all'arteria femorale (bypass).

Complimenti dott. Caruso ed equipe

Questo reparto è caratterizzato da grande professionalità, disponibilità e competenza da parte del direttore dott. CARUSO e di tutto il suo staff medico.
Un plauso anche al gruppo infermieristico, davvero eccellente.

Angioplastica carotide.