Chirurgia Vascolare Ospedale Treviso

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Direttore Responsabile il Dott. Edoardo Galeazzi. Il reparto si occupa di aneurismi e dell'arteriopatia obliterante di ambito aortico e degli arti inferiori, di stenosi delle carotidi e delle arterie succlavie, di infezioni protesiche vascolari aorto-iliache e periferiche, del confezionamento di accessi complessi per emodialisi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Corato Massimo, Doro Stefano, Masotti Daniele, Turini Letizia, Nicolai Laura, Puglisi Cristina.

01 Giugno, 2017
Stefano

L'eccellenza

Ho conosciuto questo reparto prestando assistenza a due parenti.
Ho potuto apprezzare l'elevata professionalità del personale medico ed infermieristico e la loro squisita umanità, che costituisce la vera cifra della dimensione relazionale instaurata con i pazienti ed i loro parenti.
Ancora un grazie di cuore, in particolare alla Dott.ssa Laura Nicolai, cui auguro una splendida carriera.

Arteriopatia.

27 Marzo, 2017
ENNIO

GRAZIE

La mia mamma soffriva da diverso tempo di stenosi carotidea severa, fino a che si è resa necessaria l'operazione chirurgica prevista.
Non ho parole per ringraziare il dott. Galeazzi responsabile dell'equipe medica (ottima persona), il dott. Corato e la collega (di cui purtroppo non ricordo il nome.. e chiedo scusa) che hanno effettuato l' intervento, gli altri medici colleghi e tutto il personale infermieristico e di segreteria, assolutamente preparato e disponibile.
Grazie e grazie ancora a tutti Voi.

STENOSI CAROTIDEA.
30 Gennaio, 2017
Pasquale

Malgrado i miei problemi polmonari, sono stato operato di aneurisma alla orta addominale di 94 mm. con trombo di 40 mm. da una equipe fantastica.
Ringrazio il primario di pneumologia Santelli e il primario di chirurgia vascolare Dott. Galeazzi.

Aneurisma Aorta Addominale con trombo.

26 Novembre, 2015
Alessandro

Ottima qualità

Vorrei esprimere un gran ringraziamento al primario della chirurgia endovascolare dott. Galeazzi, al chirurgo dott. Balestriero, che mi ha operato, e al personale assistenziale del Reparto per l'alta qualità e la professionalità mostrate. Ho scelto apposta questo ospedale per farmi operare perché avevo sentito parlare molto bene della qualità dei servizi messi a disposizione. Non posso che confermare l'eccellenza nazionale dell'ospedale Ca Forcello e in particolare del reparto di chirurgia vascolare.
Alessandro Baccin

Aneurisma all'arteria iliaca sinistra.
24 Marzo, 2013
PAOLA

un grazie al Dott. Galeazzi

Un grandissimo grazie al Dott. Galeazzi che, oltre ad essere un ottimo Medico, si è dimostrato un grande Uomo.
Ha seguito mia mamma e l'ha fatta sentire una paziente speciale.
Non un numero, come succede in tanti altri posti.

Stenosi carotidea.
12 Febbraio, 2013
giiovanna panto

Siete fantastici

Non ho parole per ringraziare tutto il reparto per quello che ha fatto per noi e, soprattutto, per mio padre mio, paziente di anni quasi 75. Il Dott. Galeazzi si è dimostrato estremamente scrupoloso e competente. Il Dott. Corato ha una grandissima caratura umana. Tutto il personale infermieristico del reparto è preparato, pronto e soprattutto paziente. Sono felice di avervi incontrati.
A chi non si fida (sbagliando) dell'ospedale pubblico, dico di provare prima queste punte di eccellenza. Noi cittadini faremo di tutto per non farcele soffiare da chi vuole affossarle.
Per quel che mi riguarda, pagherei più tasse per pagare meglio queste persone che fanno della loro professione una missione.

Bypass aorto-bifemorale.
14 Dicembre, 2012
monica

Grazie Dott. Galeazzi

Scrivo questa recensione solo per ringraziare il dott. Galeazzi per aver aiutato mio papà.. Anche se sono passati degli anni, non ti dimentico mai!! Finalmente un dottore che non fa solo il medico, perchè è stato anche un "amico" per mio papà!!.. Solo tu riuscivi a fargli prendere le medicine!
Un grazie anche a tutti del reparto, siete GRANDI!

Aneurisma.
15 Novembre, 2012
GOBBO ROBERTA

UN SALUTO PARTICOLARE AL DOTT. GANASSIN

UN SALUTO PARTICOLARE E UN GRAZIE DI CUORE AL DOTT. GANASSIN E TUTTA L'EQUIPE CHE MI SEGUI' ALL'EPOCA (NOVEMBRE- DICEMBRE 1989 O 1990)
P.S.: INCROCIO LE DITA, MA A TUTT'OGGI NON HO PIU' AVUTO ALCUN PROBLEMA.
TANTI AUGURI PER IL SUO PENSIONAMENTO E CARISSIMI SALUTI.
ROBERTA GOBBO

STENOSI ARTERIA RENALE - DOPPIO BY-PASS ARTERIA RENALE DX.
04 Settembre, 2012
Alessandra toso

Grazie dr. Galeazzi, dr. Corato e staff tutto

Mia mamma per la seconda volta è stata operata per stenosi alla gamba...
Grazie di cuore a tutto il personale di questo reparto, a partire dal Dott. Galeazzi, medico sempre molto competente, cordiale e disponibile; lo stesso vale per il Dott. Corato e tutto il resto del team.
Reparto ottimo!!

Occlusione arteria poplitea.
11 Mag, 2012
alessandra

Stupendi. Dott.ri Ganassin, Galeazzi e staff

Un ringraziamento enorme e di cuore al Prof. Ganassin, Dott. Galeazzi e a tutto il team per la loro professionalità, simpatia, bravura e simpatia con cui mi hanno trattata... Un abbraccio a tutti!!

Caso anomalo.
13 Marzo, 2012
Claudia

GRAZIE dott. Ganassin e staff

Tre mesi fa mio padre è stato operato per un aneurisma toraco addominale di dimensioni ragguardevoli.
Desidero ringraziare il dott. Ganassin e tutta l'equipe, medica ed infermieristica, per la particolare attenzione con cui è stato seguito, sotto il profilo professionale ed umano, per la schiettezza con cui è sempre stato informato dei rischi dell'intervento e su ciò che sarebbe successo, o potuto succedere, nel periodo successivo, per il conforto e la motivazione, per l'attenzione riservata a noi familiari.
Ora che la nostra famiglia è tornata ad una vita normale, posso dire che conserviamo un bel ricordo di Treviso.

Aneurisma Toraco-Addominale.
07 Febbraio, 2012
emanuela

Ringraziamenti dr. Ganassin e staff

Vorremmo ringraziare il Dott. Lorenzo Ganassin, il Prof. Bassi della IV chirurgia e le loro equipe per il lavoro svolto e la loro professionalità dimostrate durante l'intervento subìto da nostra madre.
Un grazie anche al personale infermieristico ed ausiliario per la disponibilità, premura e gentilezza che non è facile trovare in un ospedale.
Ma, soprattutto, IMMENSA GRATITUDINE vogliamo esprimere al Dott. Ganassin per la sua attenzione, umanità e per le parole che ha avuto, non solo, nei confronti di nostra madre come paziente, ma anche verso noi familiari. Questo ci ha commosso profondamente e ciò lo rende un medico "ECCEZIONALE" che non dimenticheremo MAI.
Con infinito affetto e stima.
La truppa di Livorno

aneurisma dell'arteria splenica.
22 Gennaio, 2012
Marta

Grazie dott. Ganassin!!!

Vorrei ringraziare il dott. Ganassin e la sua equipe per il lavoro svolto, la professionalità e l'umanità dimostrate nei confronti di mia mamma!
E' stata ricoverata per 3 giorni presso l'ospedale S.Camillo di Treviso, del quale posso dire solo che bene, in questo reparto che vanta personale professionale, attento alle esigenze del paziente, nonchè pulizia ad alti livelli.
Grazie ancora di tutto!

Stenosi carotidea.
28 Aprile, 2011
Tommaso

Modello di professionalità, grazie Dr. Ganassin

Desidero ringraziare di cuore il Professor Ganassin, il Dottor Galeazzi e tutta l'equipe di chirurgia vascolare per avere salvato la vita a mio padre con incredibile competenza, professionalita' e tempestivita', nonchè la cortesia e la professionalita di tutto il personale che lo ha assistito nella lunga degenza.
TT

Rottura Aneurisma Aorta.
23 Aprile, 2011
Margherita Bassani

Immensa gratitudine

Spesso si sente dire che negli ospedali si viene trattati come pacchi o numeri, che certi medici si rivolgono ai pazienti con atteggiamento altezzoso e supponente, che confondono addirittura un paziente con un altro e che in qualche caso sbagliano pure l'intervento chirurgico.

Ecco… tutto questo a me non è successo.
Al mio rientro a casa mi ero ripromessa di scrivere un commento sul reparto di chirurgia vascolare diretto dal Dr. Lorenzo Ganassin dell'Ospedale di Treviso e lo scrivo con immenso piacere:
Voglio ringraziare per la gentilezza e la professionalità tutto il personale del reparto, lo staff medico, così umani e rassicuranti e che mi davano tanta fiducia anche dal punto di vista professionale, il personale infermieristico ed ausiliario che mi ha assistito con tanta premura e dolcezza, tutti davvero pazienti, disponibili e gentilissimi.
Ma soprattutto immensa gratitudine e stima voglio esprimere al Dr. Lorenzo Ganassin per la sua indiscutibile perizia professionale e per l'attenzione e la sensibilità umana che ha dimostrato a me, non solo come paziente ma come persona, un'attenzione che mi ha commosso e che per me lo colloca tra quei grandi medici che oltre a curare il paziente, "se ne prendono cura".
A tutti va il mio pensiero pieno di gratitudine e di affetto.

Operazione vascolare.
22 Settembre, 2010
Mario Salvel

Grazie tutto bene

Ho trovato casulamente questo sito dove posso scrivere un commento sul reparto di chirurgia vascolare diretto dal Dr. Ganassin dell'Ospedale di Treviso e lo scrivo più che volentieri:
sono stato operato alle carotidi la prima volta a sx nel 2004 e la seconda volta a dx nel 2009. Gli interventi sono andati bene, il secondo meglio del primo (una passeggiata a confronto) comunque il risultato definitivo al momento è buono. A parte questo, che non dipende esclusivamente dai medici, devo segnalare la grande disponibilità del personale medico, infermieristico e dei servizi in quanto tutti ti fanno sentire a proprio agio, quasi tra amici.
Una parola buona in certe situazioni di stress a volte fa molto meglio di una medicina e in questo reparto questo è normale (a parte una infermiera che purtroppo è l'eccezione che conferma la regola). Personalmente non ho mai parlato con il Dr. Ganassin, ma i suoi collaboratori non ne fanno sentire la necessità. Tutto questo compreso il Day Hospital. Pulizia Ok. Spero di non avere più bisogno ma se fosse tornerei ancora. Complimenti e grazie.

Pulizia carotidi.
11 Agosto, 2010
Paola Incagnoli

GRAZIE MILLE!!!

Non finirò mai di ringraziare il Dott. Ganassin ed il suo staff per averci ridato la gioia di vivere una vita degna di essere chiamata tale!!!

operazione vascolare.
04 Dicembre, 2009
antonio baso

COMPLIMENTI VIVISSIMI!

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO PER LA CORTESIA, DISPONIBILITA' E SOPRATTUTTO PER LA PREPARAZIONE DEL DOTTORE TOFFON ARNALDO!

ECODOPPLER.