Chirurgia Vascolare Ospedale Umberto I Torino

Chirurgia Vascolare Ospedale Umberto I Torino

Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Direttore responsabile il Dott. Franco Nessi. Il reparto, collocato al primo piano del padiglione 9 B3, dispone di 24 posti letto di degenza e 2 di Day Hospital. Si occupa principalmente di interventi su aorta e carotidi, di tutte le patologie arteriose e venose, delle coronarie e valvole cardiache e di diagnostica ultrasonica (Ecodoppler delle affezioni vascolari). La U.O. arantisce inoltre un servizio di pronta disponibilità continuativa 24 ore per tutto l'anno. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Michelangelo Ferri, Dr. Giuseppe Berardi, Dr.ssa Pia Cumbo, Dr. Emanuele Ferrero, Dr. Alberto Pecchio, Dr. Salvatore Piazza, Dr. Andrea Viazzo, Dr. Alessandro Ribaldo (collaboratore specialista).

23 Novembre, 2016
Berger valdo

Tromboembolectomia arto superiore

Dopo aver subìto ben 3 interventi di tromboembolectomia allo stesso arto superiore sinistro nell'arco di 3, e dico 3 mesi, i chirurghi cardiovascolari non si sono neppure degnati di farmi fare esami approfonditi per capire le cause di questo mio male. L'ultimo intervento oltremodo non è servito a nulla se non a rovinarmi completamente il braccio. Sono stato operato sotto TAO, cioè in cura con Coumadin, un intervento inutile come risultati prodotti, se non quello di rovinarmi il braccio. Controlli post operatori da parte dei chirurghi nulli, magari pensano di aver fatto un buon lavoro, ma no: pessimo lavoro.
La mia è stata ed è purtroppo una brutta esperienza.

Tromboembolectomia arto superiore sx.

01 Giugno, 2016
eleonora

Angioplastica carotidea

Un ringraziamento a tutto lo staff medico. Reparto all'avanguardia.

Stenosi carotidea 80%.
28 Aprile, 2016
Filippo

Un grazie a tutti i medici della chirurgia vascolare. Avete salvato mio padre dall'aneurisma rotto. Ringrazio tutti i medici per la loro competenza ed umanità.

Aneurisma aorta addominale rotto.

16 Febbraio, 2016
Antonella

Bravi

Un grazie a tutti i medici della chirurgia vascolare. Ottimo reparto sotto tutti gli aspetti.

Aneurisma AAA.
16 Dicembre, 2015
Roberto

Intervento alla carotide

Un ringraziamento al dott. Emanuele Ferrero per il perfetto intervento che mi ha fatto alla carotide.

Stenosi carotidea.
05 Novembre, 2015
Giani Luigi

Vorrei far salire le quotazioni di questo reparto che a mio avviso è l'eccellenza della sanità italiana. Mi rende triste l'operato di un governo che opera solo sul settore tagli!!!

Vascolare.
10 Aprile, 2015
vittorio

Aneurisma aorta

Un ringraziamento a tutto lo staff del Dr. Nessi e a tutti i medici per l'ottima assistenza ed ottimo risultato. Sono stato operato all'aorta addominale. Intervento riuscito perfettamente. Un ringraziamento in particolare ai medici che hanno eseguito l'intervento.

27 Dicembre, 2014
s

Grazie al reparto e al dott. Nessi

Grazie di cuore al prof. Nessi, al dott. Ferri e a tutto lo staff per competenza umanità e professionalità.
L'intervento di mio marito è stato un grosso intervento, l'assistenza sia in rianimazione che nel reparto è stata validissima. Inoltre la disponibilità di tutti i medici e infermieri nel coinvolgere sia il paziente che il parente nei metodi di cura, ti aiutano ad essere sereno e ad affrontare con coraggio una prova durissima.

Aneurismectomia aorta addominale pararenale + innesto dracon 18 mm. per via toraco- freno- laparotomica.
25 Ottobre, 2014
Sergio

Stenosi carotidea - CAS

Sono tornato dopo 5 anni dalla prima operazione alla carotide destra (fatta con il taglio chiamata CEA). Questa volta mi hanno operato la sinistra con una nuova metodica chiamata stenting (CAS). Intervento, competenza e professionalità dei medici ottima. Un grazie particolare al dr. FERRI e al dr. FERRERO che mi hanno operato. Purtroppo mi tocca riscontrare una pecca nel sistema organizzativo e assistenziale, ben diverso da quello che c'era 5 anni fa. I reparti sono stati uniti con altri due e sinceramente non si capisce più dov'è la chirurgia vascolare. Inoltre il mio vicino di letto mi hanno detto prima era ricoverato nel reparto sotto (sempre di chirurgia vascolare) e che nel fine settimana è stato portato al reparto di sopra (sempre di chirurgia vascolare). Ciò ha creato un po' di scompiglio sia per il pazienti che per i suoi familiari. Personalmente devo rilevare che il personale assistenziale non pare essere più quello di un tempo, che era impeccabile. Ma pur con queste problematiche, sono stato soddisfatto dell'intervento e del suo esito! Un sentito grazie ai medici della chirurgia vascolare!

Stenosi carotidea - Carotid Artery Stenting CAS.
02 Ottobre, 2014
jeclo

Tanta sopportazione perchè siamo nelle loro mani

Ci sono stata dopo aver letto le recensioni. Grande caos nell'assistenza infermieristica. A volte le terapie del paziente non regolari, addirittura si stava dando una pastiglia per la paziente alla signora accanto, fortunatamente la signora era sempre assistita privatamente e quindi si è evitato il peggio. Grande maleducazione tra la maggioranza del personale e poca disponibilità. Mentre due o tre persone sono davvero eccezionali. Grande ammirazione per il dott. PECCHIO, il dott. PSACHAROPULO ed il dott. BERARDI, tutti competenti e molto umani. La stessa cosa non la posso dire sul dott. FERRI, di cui non discuto la professionalità in quanto non seguiva la paziente, ma quando capitava di turno dimostrava poca disponibilità e tanta arroganza; a ruota una dottoressa di cui mi sfugge il nome. Grande ammirazione per il primario DOTT. NESSI, che dall'alto della Sua professione e responsabilità, è un uomo modesto, umile ed alla portata del malato. Caro Direttore, insegni questo a certi suoi medici. Noi siamo già addolorati per i nostri problemi di salute, abbiamo bisogno di Voi e non meritiamo di essere trattati male. Il malato in primis ha bisogno di tanta pazienza e rispetto.. è un dono di pochi ma con un po' di buona volontà si può attuare grazie ai dottori sopra menzionati ed anche alla segreteria, molto disponibile.

Amputazione arto.
24 Febbraio, 2014
marco

Trombosi arteriosa

Ringrazio vivamente il dottor Berardi e il dottor Ferrero che mi hanno operato d'urgenza e con ottimo risultato. Ora, a distanza di un anno dall'intervento, mi sento in buona forma grazie alla loro competenza e capacità.

Trombosi ad arteria poplitea.
25 Gennaio, 2014
Simonetta

Arteria femorale

Mio padre è stato operato a inizio ottobre dal dr. Berardi, a cui va un ringraziamento sentitissimo per aver ripristinato la circolazione arteriosa - all'epoca notevolmente compromessa - della gamba destra.
Tutto il personale medico del reparto si distingue per gentilezza e professionalità senza eguali: un magnifico esempio di ottima sanità pubblica.

Arteriopatia obliterante arti inferiori.
24 Dicembre, 2013
Annalisa

Varici

Avevo un problema di varici alla gamba destra. Ho dovuto attendere un po' prima dell'intervento, ma ne è valsa la pena. Ottimi medici ed infermieri. Grazie a tutti.

Varici arto inferiore.
17 Novembre, 2013
Edoardo

Carotide

Un ringraziamento al Dott. Emanuele Ferrero per avermi operato alla Carotide in urgenza dopo aver avuto un piccolo ictus (TIA). Risultato eccellente. Grazie ancora.

Stenosi carotide.
06 Novembre, 2013
Andrea

Ottimo centro vascolare

Un ringraziamento al Dott. Emanuele Ferrero. Dopo avermi fatto visita completa con ecocolordoppler, mi ha trovato un aneurisma nella pancia di 6 cm. Mi ha operato mettendo una protesi interna (EVAR). Ottimo risultato. Grazie ancora.

06 Settembre, 2013
Riccardo

Bypass gamba destra

Un ringraziamento personale ad dott. Emanuele Ferrero per avermi operato alla gamba destra ed ora, grazie al bypass, posso camminare di nuovo.

Gamba destra a rischio amputazione.
10 Agosto, 2013
Eleonora

Un grazie di cuore

Ottimi medici ed infermieri. Un ringraziamento a tutti.

Arteriopatia ostruttiva - Angioplastica delle arterie degli arti inferiori (PTA).
30 Mag, 2013
Anita

Un ringraziamento a tutti i medici ed infermieri per l'ottima assistenza e professionalità. Intervento riuscito perfettamente.

Bypass femoro-femorale.
29 Mag, 2013
Silvano

Aneurisma addominale dott. Ferrero

Un ringraziamento al dott. E. FERRERO per l'intervento all'aneurisma all'aorta addominale riuscito perfettamente. Grazie anche a tutto il personale per le ottime cure prestate.

ANEURISMA AORTA.
30 Aprile, 2013
mario

Ottima equipe!

Un ringraziamento a tutti i medici della chirurgia vascolare che, grazie alla loro competenza e professionalità, mi hanno salvato la vita. Un ringraziamento anche a tutti gli infermieri che forniscono un'assistenza ottima.

02 Febbraio, 2013
Anna

Intervento carotide dott. Ferrero

Un ringraziamento particolare al dott. Emanuele Ferrero che mi ha operato alla carotide, evitandomi un ictus. Un grazie anche a tutti gli infermieri e agli operatori della chirurgia vascolare, egregiamente diretti dal dott. F. Nessi.

Stenosi Carotidea.
26 Dicembre, 2012
Maria elena

Aneurisma toracico

Un ringraziamento a tutto lo staff della chirurgia vascolare del Mauriziano, in particolar mondo al dott. Ferrero, al dott. Ferri e al prof. Nessi. Mi hanno curato un aneurisma a livello dell'aorta toracica con un buco all'inguine. Due giorni dopo l'intervento ero a casa.

Aorta Toracica.
25 Novembre, 2012
Vincenza

Aneurisma toracico

Mi hanno curato un aneurisma a livello popliteo con un buchino all'inguine. Il giorno dopo l'intervento ero a casa. Ormai è un anno che ho eseguito l'intervento e sto bene. Un ringraziamento a tutti gli infermieri del reparto e del day-hospital. In particolar modo un grazie al dott. Ferrero, al dott. Ferri e al prof. Nessi.

Aneurisma aorta toracica.
02 Novembre, 2012

Salvataggio gamba

Grazie a tutti i medici ed infermieri del reparto. Ho trovato professionalità, umanità ed ottima assistenza. Inoltre mi hanno salvato la gamba..

Bypass aorto-bifemorale.
13 Luglio, 2012
Giorgio

Ottimo reparto- dr. Ferrero, dr. Nessi

Vorrei ringraziare il dott. Emanuele Ferrero per le sue cure e disponibilità, oltre che il primario, dott. Franco Nessi. Un ringraziamento a tutti i medici e gli infermieri (dal day hospital agli ambulatori), che si sono sempre rivelati tutti molto professionali e disponibili.

Aneurisma.
06 Aprile, 2012
giorgio

Stenosi carotidea

Ho trovato un ottimo reparto sotto ogni aspetto; in particolare ho apprezzato la grande professionalità dei dirigenti medici ed anche del personale non medico.

stenosi carotidea.
30 Giugno, 2011
ANGELA LAZZARIN

ANEURISMA ADDOMINALE

SONO PASSATI MOLTI ANNI DALL'INTERVENTO, MA SOLO ORA HO SCOPERTO QUESTA POSSIBILITA' DI POTER RINGRAZIARE ATTRAVERSO QUESTA PAGINA. E' PASSATO MOLTO TEMPO MA IL BUON RICORDO E' RIMASTO IN NOI, A TUTTORA ABBIAMO BISOGNO DEI CONTROLLI MA SIAMO SODDISFATTI DELL'ASSISTENZA CHE RICEVIAMO. GRAZIE, GRAZIE A TUTTO LO STAFF, DAI MEDICI, AGLI INFERMIERI AL PERSONALE TUTTO.

ANEURISMA ADDOMINALE.