Chirurgia Vascolare Policlinico Modena

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore il Prof. Gioacchino Coppi. Il reparto si occupa di interventi chirurgici in prevalenza vascolari e, in regime di Day Hospital, di chirurgia flebologica, innesti cutanei, studio dei malati in previsione di intervento chirurgico, terapia medica. Il reparto consta anche di un ambulatorio divisonale e di uno per le Malattie Arteriose Periferiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Giulio Benassi Franciosi, Prof. Tiziano Curti, Dr. Stefano Gennai, Dr. Massino Giovannoni, Dr. Fedele Marra, Dr. Roberto Lonardi, Dr. Roberto Moratto, Dr. Vito Melita, Dr. Emanuele Paolo Nicolosi, Dr. Antonio Rumolo, Dr. Giovanni Ragazzi, Dr. Giuseppe Saitta, Dr. Roberto Silingardi.

10 Agosto, 2013
Francesca

Non soddisfatta

A seguito incidente in scooter, ho un edema molto esteso e quindi il reparto di ortopedia, di cui posso dire solo bene grazie al Dottor Leo, mi ha mandato al vascolare, ove sono incappata nel dottor Giovanni Ragazzi, che mi ha fatto una ecografia molto approssimativa che ho dovuto ripetere a mie spese a pagamento; per poi sentirmi dire, senza che sapesse la dinamica dell'incidente, che la prossima volta devo stare più attenta! A parte la mancanza di rispetto ed educazione, il risultato è che la sua mancanza di cura mi ha costretto ad intraprendere visite ed accertamenti a pagamento, vi sembra giusto?

Edema.

12 Dicembre, 2009
giuseppe schembri volpe

un vero centro di eccellenza su cui poter contare

Dopo oltre 18 mesi di ritardo per errata diagnosi, in piena urgenza estiva (agosto 2009), sono stato accolto e sottoposto al trattamento di un'aneurisma popliteo trombizzato dx, scongiurando l'amputazione della gamba dx!!! A 55 anni- grazie al prof. Coppi ed alla sua spettacolare equipe - posso dire di averla scampata bella!! il tutto nel giro di un paio di settimane!! Qui in Puglia, non aveva capito nulla nessuno dei tanti "baroni" che ho consultato. Ho scoperto questo CENTRO DI ECCELLENZA del Prof. COPPI e ne resto entusiasmato.Questo, BENEDETTO, reparto rappresenta uno dei piu' splendidi esempi di SANITA' CHE FUNZIONA !! Mi ha anche meravigliato il fatto che una elevata percentuale del personale Medico e Paramedico operante nella struttura è meridionale come me (sono Barese) ed hanno quotidianamente esternato grande professionalita' e deontologia..... perche' qui dalle mie parti non funziona?? Riesco solo a rispondermi che è una questione di capacita' direzionali... e ne sono intimamente convinto. Grazie di tutto cuore.

Trombosi da aneurisma popliteo dx (scongiurata l'amputazione della gamba dx grazie all'intervento).