Chirurgia Vascolare Policlinico San Matteo

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, situato in Viale Golgi 19, ha come Direttore il Prof. Argenteri Angelo. Il reparto si occupa delle patologie a carico dell'apparato circolatorio, in particolar modo di: arteriopatie periferiche; insufficienza celiaco-mesenterica; ipertensione nefro-vascolare, arteriosclerosi dei tronchi sovraortici; aneurismi dell'aorta toracica, addominale, delle arterie degli arti inferiori e superiori; flebopatie come le sindromi varicose degli arti, tromboflebiti, flebotrombosi del sistema venoso superficiale e profondo; linfedemi essenziali e secondari; infezioni protesiche; trattamento endovascolare per aneurismi dell'aorta addominale delle arterie iliache e nelle arteriopatie ostruttive periferiche; accessi artero-venosi per pazienti emodializzati. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Vittorio Arici, Giovanni Bonalumi, Antonio Bozzani, Massimo Borri Brunetto, Riccardo Corbetta, Maurizio Lovotti, Giuseppe Mazzotta, Piernicola Palmieri, Stefano Pirrelli, Franco Ragni, Mauro Rossi.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ">
25 Agosto, 2016

Guarigione

Non ho parole, voglio solo ringraziare tutto lo staff della chirurgia vascolare di come sono stato trattato da tutti, dimostratisi veramente il massimo della professionalità: dottori insuperabili nella professione che lavorano con dedizione e coscienza.
Veramente bravi, complimenti e grazie di cuore.

Aneurisma aorta ascendente.

14 Febbraio, 2013
novielli giacomo antonio

La squadra dei sogni veri angeli della Provvidenza

In questo reparto sono stato operato di aneurisma toraco-addominale il 5 marzo 2008. Semplicemente dico di essermi trovato davanti ad umani scienziati con una disponibilità al sacrificio non comune.

Aneurisma toraco-addominale.
10 Marzo, 2012
antonietta

ECCELLENZA- dott.ri Odero, Lovotti, Palmieri

E' un'unità operativa di eccellenza. Un grazie particolare al prof. ODERO, al dott. LOVOTTI, al dott. PALMIERI E AL DIRETTORE DEL REPARTO RIANIMAZIONE II per la loro altissima professionalita' ed umanita'.
Un grazie di cuore a tutto il Personale.

aneurisma aorta toracoaddominale e sottorenale.

23 Febbraio, 2012
Giuseppe

Equipe di eccellenza- dr. Bonalumi

Un grazie particolare al dott. Bonalumi ed alla sua equipe, i quali vanno segnalati per la loro competenza, disponibilità e professionalità. L'intervento di aneurisma all'aorta addominale è andato benissimo senza alcuna complicanza post operatoria. A distanza di 15 giorni dall'intervento mio padre recupera di giorno in giorno e sta abbastanza bene.
Ne è valsa la pena spostarsi dalla Sicilia.
Un grazie di cuore ai volontari e collaboratori della fondazione Barbara Fanny Facchera onlus di Pavia che, con grande umanità, hanno facilitato e reso agevole la permanenza mia e di mia madre durante il ricovero in ospedale di mio padre.
Carmelo Giuseppe Torrisi

Aneurisma aorta addominale.
03 Febbraio, 2011
Mauro

Professionalità, competenza ed esperienza

Hanno rimesso in piena forma mio papà, intervento per AAA a fine gennaio 2011.
Un grazie particolare al dr. Franco Ragni, autore dell'intervento, e al dr. Vittorio Arici che lo ha assistito.
E grazie a tutte l'equipe per l'assistenza post-operatoria.
Qualcosa in Italia ancora funziona bene...
Mauro.

Aneurisma Aorta Addominale (AAA).
05 Settembre, 2010
claudia vecchi

UN GRANDE GRAZIE A QUESTI ANGELI

In questo reparto c'è stato il mio papà, che purtroppo non ce l'ha fatta. E' deceduto il 18 di agosto dopo due mesi di malattia, ma non posso dimenticare tutti gli "ANGELI" che lavorano in quel reparto. Hanno fatto in modo di alleviare la sua,se pur inconscia e la nostra sofferenza, un dolce passaggio. Un grazie doveroso va al Primario Dott. Odero e a tutto il suo staff di medici, sempre attenti e disponibili. Un grande grazie va a tutto il personale infermieristico e soprattutto ad Antonella e Simona, due angeli dal cuore d'oro. Grazie anche a tutti gli Operatori Socio Sanitari e a tutti coloro che collaborano nel reparto. In un era dove solo le critiche sulla malasanità fanno scalpore è giusto rendere merito ad una squadra con un così autentico senso di professionalità ed umanità. NON POTRO' MAI DIMENTICARE QUESTI ANGELI!!!!!!!

aneurisma addominale e toracico.
13 Marzo, 2010
Meazzi

Equipe vincente

La struttura non e' l'Hilton di Las Vegas, ma la competenza del personale e' qualcosa di mai visto prima: chiari, rapidi e professionali... grazie a tutti.

TROMBOSI VENOSA.