Chirurgia Vascolare Policlinico Tor Vergata

Chirurgia Vascolare Policlinico Tor Vergata

Il reparto di Chirurgia Vascolare del Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata di Roma, situato in Viale Oxford 81, ha come Direttore Responsabile il Prof. Arnaldo Ippoliti. Il reparto si distingue in particolare per l'attività di trattamento chirurgico convenzionale ed endovascolare delle lesioni ATS dei Vasi Epiaortici ed Aneurismi dell'Aorta Addominale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Prof. Andrea Ascoli Marchetti (programma Piede diabetico), Dott. Lorenzo Di Giulio, Dott.ssa Martina Battistini, Dott. Alessandro Ranucci, Dott.ssa Castigliani Grazia, Dott. Stefano Fazzini, Dott. Mauro Fresilli, Dott. Fabio Massimo Oddi.

4.9

Grande

Complimenti al mio compaesano Dott. Oddi che mi ha seguito alla visita in ambulatorio, in reparto e in sala operatoria. Nonostante la mia veneranda età di 87 anni, non ha avuto paura. Grande tutto il reparto e i professori.

Aneurisma toracico.

Professionalità

Alla visita, medico molto disponibile e relazione esaustiva.

Esame delle carotidi.

Alta qualità

Qualità altissima del reparto di chirurgia vascolare del miglior ospedale romano. Un grazie particolare ai giovani specializzandi come il dottor Fabio, che mi ha accolto in reparto e operato con successo.

Stenosi carotide.

Ottimo reparto

Ringrazio tutto il reparto di chirurgia vascolare, gestito dal giovane dottor Oddi (non ho conosciuto i professori) anche in sala operatoria. Non mi sono molto piaciuti un giovane dottore e una infermiera.
Pochi giorni di ricovero ed è andato tutto bene, senza problemi e dolori.

Aneurisma aortico.

Endoprotesi vascolare

Tutti bravi, risposte esaustive. Un ringraziamento al Dott. prof. Mauro Fresilli che si ricorderà di me per un dono di fichi freschi. Professionale l’anestesista. Equipe italiana di primo livello. Tutti molto motivati e gentilissimi. Ringrazio anche Diotallevi, anche un po' psicologo, che farà carriera. Avevo una pulsazione sull’addome a cui mi ero abituato. Iddio vorrà che non la palpi più. Sono passati 9 giorni.
Commento veritiero e sincero, sotto la mia più totale responsabilità.
Ora ho un po' di tatuaggi residuali di aghi sulle braccia. Niente altro.

Aneurisma aorta.

Stenosi carotidea

Il 30 gennaio ho subìto l'intervento chirurgico di trombo-endoarterectomia carotidea sinistra e angioplastica con patch in poliuretano. Fra un paio di giorni forse mi toglieranno i punti di sutura e tornerò nuovo di zecca. Pur non essendo uno "scrittore", sono piacevolmente costretto a fare un commento su questo evento che, per ovvie ragioni, mi aveva creato uno stato di ansia, preoccupazione e paura indicibili; lasciando da parte la superba ed indiscussa professionalità degli Attori principali, per cui non basterebbe lo spazio a disposizione, devo ringraziare tutto il personale paramedico per la gentilezza, l'empatia, la simpatia, la cordialità, la battutina di spirito a volte è necessaria ad alleggerire situazioni scabrose, e l'atmosfera amichevole e gioviale che raramente si trova in ambienti dove, purtroppo, regna necessariamente il dolore nelle sue molteplici forme.
Un GRAZIE grande come una casa a tutti!

Occlusione parziale della carotide sinistra.

Eccellenza

Complimenti a tutto il reparto di chirurgia vascolare di Tor Vergata, in particolare al dott. Oddi Fabio Massimo, che ha salvato mia madre credendoci e scovando il problema con una semplice ecografia, dove tutti gli altri avevano fallito.

Vasculopatia.

Gli angeli esistono

Per una ecografia vascolare per mio padre, veniamo inviati al reparto, dove il giovanissimo medico dott. Fabio Massimo Oddi, dopo averla eseguita, ci dice che c'è un problema da operare. Quindi chiama subito il professore Ippoliti, informandoci di tutto in modo perfetto e preciso.
Dopo qualche giorno, come promesso, ha fatto ricoverare mio padre e lo ha seguito in modo attento per tutto il ricovero, anche durante l'operazione ed il recupero, fino alla dimissione.
Eccezionale!

Stenosi carotidea.

Chirurgia Vascolare 7° piano

Assistenza ottima, soprattutto da parte di infermieri e specializzandi.
Lunga l'attesa per l'intervento endovascolare per aneurisma dell'arteria splenica, per mancanza di sangue gruppo O positivo.
Intervento ottimo effettuato dal Prof. Giovanni Pratesi.

Aneurisma arteria splenica.

11-12-2015 - pronto soccorso Tor Vergata.
12-12-2016 - operato d'urgenza per il dissezione dell'arteria polmonare e, credo, embolia polmonare.
40 minuti per rinascere e sperimentare l'alta qualità di questo reparto, in tutte le sue sfaccettature. Dottori, infermieri e personale, per un mio modesto parere, in tutti i 27 giorni di ricovero sono stati ECCEZIONALI in tutto.
IL POLICLINICO DI TOR VERGATA è (a mio parere) IL MIGLIOR OSPEDALE D'ITALIA.
OGGI 30-01-2017 IO HO UN ANNO E 28 GIORNI DI ETÀ..

Dissezione arteriosa polmonare.

Reparto di chirurgia vascolare eccellente

Complimenti, Staff di grande prestigio. Molto attenti, gentili e soprattutto preparati. Danno molta forza ai pazienti nell'affrontare qualsiasi intervento, sdrammatizzando e scherzandoci su.
Ringraziamenti particolari sia al Prof. Ippoliti che al Prof. Ascoli Marchetti, entrambi professionalmente molto preparati.

Stenosi carotidea.

Ottimo reparto di Chirurgia Vascolare!!!

Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del reparto di Chirurgia Vascolare, in particolar modo al Dott. Matteo Barbante, per la sua professionalità, gentilezza e ricchezza d'animo!

Aneurisma dell'aorta addominale.

Curarsi al Policlinico Tor Vergata

Bravissimo e senza confronti il dott. Lorenzo Di Giulio.

Intervento safena.

Buona sanità

Ottime visite, effettuate con scrupolo e competenza.

Controllo vasi epiaortici.

Buona sanità

Sì, ESISTE ANCHE LA BUONA SANITA', PRIMA, DURANTE E DOPO INTERVENTO NEL REPARTO DIRETTO DAL COMANDANTE PROF. IPPOLITI.
DOTT. ASCOLI MARCHETTI, SEI UN GRANDE!!!
E CON TE TUTTO LO STAFF DEL REPARTO, DAL PROF. PRATESI, MANI DI FATA, AL GENTILISSIMO DOTT. DI GIULIO, A TUTTI GLI ASSISTENTI ED INFERMIERI. E QUESTO SIA DAL PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE CHE UMANO, CHE FORSE E' ANCHE PIU' IMPORTANTE..

ANEURISMA ARTERIA IPOGASTRICA.

GRAZIE DI CUORE AL PROF. ASCOLI MARCHETTI E STAFF

Sono Massimo PROIETTI, il figlio di Celso PROIETTI, operato d'urgenza la sera del 31 maggio 2013 presso l'Ospedale Tor Vergata di Roma dal Prof. Andrea ASCOLI MARCHETTI per aneurisma della Aorta Addominale.
Il mio ringraziamento e quello di mio padre per avergli salvato la vita non avrà fine.... la situazione clinica era gravissima, ma la bravura del Prof. e del suo Staff (Dott.sa Monica MARTINELLI, altri medici, lo staff degli anestesisti) hanno permesso che Celso a 81 anni continuasse a vivere.
La degenza poi presso il Dipartimento di chirurgia vascolare 8° Piano (Torre 6) è stata eccellente. Tutti gli Infermieri, gli Anestesisti i Dottori e le varie Capo Sala che si sono alternati in quei giorni di degenza di mio padre, hanno riscosso la nostra ammirazione e il nostro apprezzamento!!!
Ancora grazie a tutti.
VVB Massimo e Celso PROIETTI

ANEURISMA DELLA AORTA ADDOMINALE.

Elogio dott. Ascoli Marchetti e reparto

la mia prima traumatizzante esperienza e spero anche l'ultima: una stupidissima caduta in casa diventata seria e pericolosa con pericolo di amputazione della gamba per danni vascolari. A causa di ciò, sono stata operata d'urgenza e poi ricoverata per 50 giorni.
Fortunatamente sono capitata con una equipe ottima di chirurghi vascolari, in primis il prof. Ascoli Marchetti: GLI AFFIDEREI LA MIA VITA, NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARE LUI E IL SUO STAFF MEDICO.
PAOLA CARBONE, 23 1 2012.

Innesto vena safena della gamba destra in quella sinistra .

La mia esperienza personale...

Non ho esperienze nella cura della salute, sono ancora "giovane" - 48 anni - ma per la prima (spero l'ultima) volta che in vita mia ho dovuto affrontare un intervento chirurgico, se non si fosse trattato di operare qualcuno, ironicamente me, ho vissuto un'esperienza... goliardicamente... fantastica.
Staff di infermieri "umani".
Professionisti di attrezzature sanitarie di alto livello.
Attrezzature di ultimissima generazione.
Chirurghi: forti, "tosti", che mai fanno sottintendere che non sono all'altezza delle situazioni, trasmettendo così al paziente la sensazione... è tutto facile! sta sereno! fatti sto tagliando e vatte a diverti' che la vita è bella!
In particolare le parole di ASCOLI MARCHETTI... classe 1962... se tu fossi mio fratello ti direi le stesse parole che ti dico... FRATE'... TE DEVI OPERA'!... dopo l'intervento... FRATE'... COMPLIMENTI!... MO CERCA DE VIVE BENE... CERCA DE STA A STECCHETTO E AMATI!

stenosi carotidea.