Chirurgia Vascolare San Camillo Treviso

Chirurgia Vascolare San Camillo Treviso

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Vascolare e arteriosa dell'Ospedale San Camillo di Treviso, situato in Viale Vittorio Veneto 18, è ubicato al piano primo dell'Ala Sud. L'unità operativa si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie venose e arteriose, in particolare del trattamento chirurgico delle varici. La diagnosi si basa sulla evidenza clinica e/o sul rilievo strumentale (ecocolorDoppler) di insufficienza venosa. Non sempre la patologia varicosa deve essere trattata chirurgicamente. Il trattamento chirurgico della patologia varicosa ha la funzione di impedire che si determinino le complicanze sopracitate o, qualora già presenti, l’estensione delle stesse. Il trattamento delle varici si avvale di molteplici metodiche, a seconda del tipo clinico di varici, dell’età del paziente e del suo stato clinico generale. Le tecniche chirurgiche più frequentemente adottate sono: Varicectomie isolate, cioè la semplice incisione cutanea e l’asportazione delle varici; Safenectomia, che consiste nello sfilare (stripping) la vena grande e/o piccola safena. Intervento di solito associato alle varicectomie; Crossectomia, cioè la legatura e sezione della safena allo sbocco di questa nel sistema venoso profondo; H.I.V.A., metodica di deconnessione della safena atta ad impedire il ristagno di sangue nel sistema venoso superficiale; E.P.S., metodica mininvasiva di tipo endoscopico che serve per la legatura ed interruzione di vene perforanti malate; Obliterazione endovenosa con metodica Laser; Obliterazione endovenosa con radiofrequenza. Nell'ambito della patologia arteriosa, le patologie più comunemente trattate sono le lesioni steno-ostruttive del distretto carotideo, gli aneurismi dell'aorta addominale e degli arti inferiori, le patologie steno-ostruttive aorto-iliache e degli arti inferiori. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Andrea Nardi.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Persone Speciali

Desidero ringraziare di cuore tutto lo staff Vascolare dell'ospedale San Camillo di Treviso. L'anno scorso mio marito ha subìto 3 delicati interventi ed è stato seguito da Persone Magnifiche che si sono prese cura di lui in maniera speciale, persone che non ti trattano da paziente, ma come se fossi più di un familiare. In particolare la dott.ssa Carrer, persona meravigliosa!

Patologia trattata
Stenosi carotidea;
Stenosi arteria femorale;
Aneurisma renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziemento al Dott. Ganassin

Desidero ringraziare tutto il reparto ed in particolare il Dottor Ganassin che, oltre ad essere un ottimo Medico, si è dimostrato anche un Grande Uomo.
Competente, scrupoloso e grande anche dal lato umano.
Ha fatto sentire mia mamma una paziente speciale.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Patologia piede diabetico

Mio padre, dopo lunga e inconcludente degenza in altro ospedale, è stato accolto e seguito dall'equipe di chirurgia specializzata nella cura del cosiddetto piede diabetico dell'ospedale San Camillo. I medici si sono distinti per professionalità, trasparenza nei rapporti col paziente e la sua famiglia, e - non da ultimo - rara umanità. Lo consiglio vivamente.

Patologia trattata
Piede diabetico.