Chirurgia vertebrale Ortopedia Ospedale Narni-Amelia

Chirurgia vertebrale Ortopedia Ospedale Narni-Amelia

Il reparto di Chirurgia vertebrale dell'Ospedale di Narni-Amelia in provincia di Terni, Presidio Ospedaliero unico dislocato nelle sedi di Narni e di Amelia, ha come Responsabile il Dott. Salvatore Roccalto. Il reparto si occupa chirurgicamente di: ernie discali, fratture vertebrali, scoliosi, cifosi, spondilolistesi, discopatie, infezioni e tumori vertebrali. E' possibile contattare la struttura chiamando il numero telefonico 0744/740262 - 0744/740275.

Dott. Roccalto: competente, umano e disponibile

Sono stata operata dal Dott. Roccalto il 20/6/2014 alla colonna perché avevo fortissimi dolori alle gambe che non mi sostenevano più. Il dottore è stato molto disponibile ed esaustivo nella visita, l'intervento è stato lungo, ma la notte stessa riuscivo già a stare seduta e il giorno seguente a mettermi in piedi. La convalescenza è lunga, ma la mia situazione generale è migliore di prima. Il Dott. Roccalto è stato sempre tanto attento, preoccupandosi della mia condizione anche durante le sue ferie.

Laminectomia decompressiva L2 L3 L4 L5 + artrodesi postero-laterale strumentata L2/S1.

Dr. Roccalto, il suo staff e tutto l'ospedale..

Dopo mesi di dolore e quasi totale immobilità degli arti inferiori, dopo aver consultato ortopedici che hanno completamente sbagliato diagnosi e cure, dopo aver creduto di dover sopportare tutto questo per sempre, grazie al mio medico di famiglia, che non ringrazierò mai abbastanza, sono stata messa in contatto con un dottore eccezionale, che ha voluto immediatamente visitarmi e che ha fatto di tutto per potermi operare in brevissimo tempo, nonostante tutto... il dottor Salvatore Roccalto.
La diagnosi era Spondilolistesi degenerativa L4-L5 con stenosi + artrosi faccettaria L3-L4 e sono stata sottoposta il giorno 2 Maggio 2014 ad una LAMINECTOMIA L4-L5 + ARTRODESI STRUMENTATA POSTERO-LATERALE L3/L5; da subito tutto lo staff dell'ospedale si è dimostrato UMANO, gentile, cortese ed efficiente, ho incontrato persone meravigliose che non mi hanno mai fatto sentire un peso, primo fra tutti, oltre al dottor Roccalto, che ha personalmente eseguito l'operazione, il dottor anestesista Pettirossi, che anche nei giorni successivi all'intervento mi è spesso venuto a trovare per sapere come stavo.
L'intervento è perfettamente riuscito, piano piano sto recuperando e so che ce la farò a stare meglio di prima! Dopo solo un giorno ho iniziato a camminare e ad un mese dall'intervento, mi sento rinata! La strada è ancora lunga ma andrà solo in meglio di qui in avanti.
Il dottor Roccalto non mi ha mai abbandonata, anzi... mi ha preso a cuore, mi ha aiutato a superare le mie grandi paure, mi ha parlato come se mi conoscesse da una vita e mi ha trattata come una persona speciale, non come un numero da servire.... è stato ed è davvero un dottore, una persona, con un cuore immenso, che ha fatto di tutto per aiutarmi e che non ringrazierò mai abbastanza!
Ringrazio davvero pubblicamente i dottori da me sopracitati, da parte mia e di tutta la mia famiglia!
Ringrazio con tutto il cuore gli infermieri, la caposala, tutto il reparto, e lo staff che ha partecipato al mio intervento.
Grazie infinite, non vi dimenticherò mai e consiglio davvero ad ogni singola persona che abbia bisogno, di non esitare e rivolgersi subito al dottor Roccalto e il suo staff.
Con estrema gratitudine,
Patrizia

SPONDILOLISTESI DEGENERATIVA CON STENOSI + ARTROSI FACCETTARIA.
Intervento eseguito: LAMINECTOMIA L4 L5 + ARTRODESI STRUMENTATA POSTERO-LATERALE L3/L5

Un medico eccezionale dr. Roccalto

IL 10.06.2013 SONO CADUTA DALLE SCALE ED HO FRATTURATO LA VERTEBRA T11. DA QUEL GIORNO E' COMINCIATO IL PERIODO PIU' BRUTTO DELLA MIA VITA.
AVEVO DOLORE FORTISSIMI ALLA SCHIENA ED SONO ANDATA DA DIVERSI DOTTORI, ED HO FATTO OGNI TIPO DI ESAME, NESSUNO HA CAPITO NIENTE.
IL 10.02.2014 FORTUNATAMENTE SONO ANDATA DA UN ANESTESISTA, IL DOTTOR PETTOROSSI, CHE GIA' CONOSCEVO PERCHE' MI AVEVA FATTO L'ANESTESIA PER I DUE PARTI CESAREI. APPENA HA VISTO LA MIA RM MI HA DETTO "C'è SOLO UN DOTTORE CHE PUO' SALVARTI, SE CI VUOI ANDARE TI PRENDO UN APPUNTAMENTO URGENTE".
GIA' IL 12 IL DOTTOR ROCCALTO MI HA RICEVUTA. NON HO MAI CONOSCIUTO UNA PERSONA PIU' COMPRENSIVA E RASSICURANTE, SI E' SUBITO ACCORTO CHE LA SITUAZIONE ERA DRAMMATICA, DIAGNOSI: INSTABILITA' POST-TRAUMATICA T11-T12 E LISTESI POST-TRAUMATICA L4-L5. MI HA PRESO SUBITO A CUORE ED HA COMINCIATO A FARMI FARE ALTRI ESAMI, SEGUENDOMI PERSONALMENTE PASSO PER PASSO SENZA PERDERMI DI VISTA NEANCHE UN ATTIMO. POI LA NOTIZIA, IL 18.03.2014 AVVERRA' L'INTERVENTO: ARTRODESI STRUMENTATA T10/L2 STABILIZZAZIONE DINAMICA L4-L5. MI HA SPIEGATO TUTTO BENISSIMO, LA MIA PROSPETTIVA ERA LA SEDIA A ROTELLE.. OOGI, AD UN MESE DALL'INTERVENTO SPAVENTOSO, TUTTA LA SCHIENA APERTA E VITI DAPPERTUTTO, STO BENE. IL DOTTOR SALVATORE ROCCALTO NON MI HA LASCIATA UN ATTIMO, SI E' SEMPRE PRESO CURA DI ME E CONTINUA A FARLO, ADDIRITTURA MI TELEFONA PER SAPERE COME STO. LA MIA FERITA E' STATA SEMPRE MEDICATA DA LUI PERSONALMENTE, ANCHE SE TUTTO IL REPARTO E' ECCEZIONALE.
PER QUESTO DOTTORE PROVO AMMIRAZIONE IMMENSA, SIA COME PROFESSIONISTA CHE COME PERSONA.
MI HA CAMBIATO LA VITA, ANZI, ME L'HA RIDATA A 42 ANNI.. NON LO DIMENTICHERO' MAI, IO PER LUI SPENDERO' SOLO PAROLE DI STIMA PER IL RESTO DELLA MIA VITA. LO CONSIGLIO A QUALSIASI PERSONA CON PROBLEMI ALLA COLONNA.

STABILIZZAZIONE DINAMICA L4-L5 E ARTRODESI STRUMENTALE T10/L2.

Opinione sull'intervento - dott. Roccalto

Il giorno 18/10/2014 mi sono sottoposta ad intervento per spondilolistesi (cioè scivolamento delle vertebre l5-S1) dal Dott. Roccalto. Io vengo da Napoli e il dottore dalla radiografia aveva visto anche qualcosina in più, infatti la prognosi era stata spondilolistesi L5-S1 + discopatia L4-L5-L3, quindi intervento di stabilizzazione delle vertebre. Sono stati tutti squisiti, dagli addetti alle pulizie agli inservienti, dallo staff infermieristico agli addetti alla sala operatoria.
Grazie a tutti di cuore.

Spondilolistesi + discopatia L5-S1-L3-L4.

OPINIONE SU INTERVENTO - DR. ROCCALTO

IL GIORNO 11.02.2014 MI SONO OPERATO DI STENOSI L4-L5 IN ARTROSI FACCETTARIA E INSTABILITà DINAMICA L2-S1. TALE INTERVENTO è STATO EFFETTUATO DAL DOTT. ROCCALTO, RESPONSABILE DI CHIRURGIA VERTEBRALE, ED I SUOI COLLABORATORI, AI QUALI VANNO I MIEI PIù VIVI RINGRAZIAMENTI E CONGRATULAZIONI PER L'ESITO DELL INTERVENTO. RINGRAZIO INOLTRE TUTTA L'EQUIPE INFERMIERISTICA, CHE è STATA SEMPRE DISPONIBILE E PIENA DI ATTENZIONI.
UN CARO SALUTO A TUTTI.

STENOSI L4-L5 IN ARTROSI FACCETTARIA + instabilità DINAMICA L2-S1.