Clinica Chirurgia Plastica Ospedale Udine

Il reparto Clinica di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, situato in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, ha come Direttore il prof. Pier Camillo Parodi. La clinica e gli ambulatori si trovano al piano terra del Padiglione 7. Sperimentazioni cliniche di rilievo: efficacia dell'acido tranexamico topico nel ridurre i sanguinamenti post-operatori in chirurgia mammaria oncologico-ricostruttiva; cambiamenti del flusso emodinamico nei vasi perforanti della pelle dopo l'esercizio isotonico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dr. Fabrizio De Biasio, dr. Emanuele Rampino Cordaro, dr. Gianni Franco Guarneri, dr.ssa Lara Lazzaro.

Esiti mastectomia bilaterale

Ricostruzione contestuale a mastectomia bilaterale (anno 2015). Mi son sempre sentita seguita con attenzione in tutto il percorso, figure professionali e umane. Anche ora, a distanza di 6 anni, mi sento sempre accompagnata e assistita, il lavoro fatto è decisamente positivo.

Carcinoma mammario duttale bilaterale.

Chirurgia plastica: equipe fantastica

Sottoposto ad intervento per ricerca linfonodo sentinella ad ottobre 2017, è andato tutto bene.
Sono seguita nei vari follow-up e controlli e ogni volta mi trovo bene, nonostante la situazione covid-19 che stiamo vivendo...
Bravi tutti, umani e scrupolosi.

Melanoma.

RINGRAZIAMENTI

Sono stata sottoposta all'intervento di mastoplastica riduttiva il 3-11-2014 dal prof. Parodi e dal suo staff. Posso solo dire di essermi trovata bene con tutto il personale del reparto, i quali mi hanno fatta sentire a mio agio pur essendo entrata con un po' di paura. Il decorso post operatorio è stato ben tollerato, sono stata sempre monitorata con gli antidolorifici, perciò senza DOLORE. Psicologicamente mi sento super per il bellissimo lavoro fatto dal professore e i suoi collaboratori, bravi, disponibili e gentili. Grazie a tutti.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA BILATERALE.

La mia esperienza

Sono stata operata una prima volta il giorno 08/04/2014 dal Dott. Guarnieri; una seconda volta il giorno 11/06/2014 dal dott. De Biasio. Tutte e due le volte mi sono trovata benissimo. UN GRAZIE PARTICOLARE ALL'INFERMIERA DELL'AMBULATORIO (purtroppo non conosco il nome, ma ad ogni medicazione l'ho sempre trovata in servizio) per la sua umanità e gentilezza. Grazie.

Lentigo maligna guancia destra.

Rimozione osteoma frontale- Dott. Guarneri

Nel mese di Febbraio 2012 ho deciso di rimuovere un osteoma frontale che ricordo avere da almeno 18 anni (preciso che ho 38 anni). Ho trovato una grande professionalità da parte di tutto lo staff. Devo dire che sono stato trattato molto bene anche da parte del personale non infermieristico. L'intervento si è svolto proprio come mi era stato spiegato dal medico che mi ha ricevuto alla prima visita (a pagamento) ed è stato lui stesso ad eseguirlo (Dott. Guarneri). Sono molto soddisfatto di tutto. Ho trovato veramente una grande squadra di professionisti.

Osteoma frontale.

Intervento non riuscito

Ricostruzione effettuata con protesi 2010, il risultato non è per niente buono e mi hanno detto che non si può fare niente per rimediare. Ho consultato un chirurgo bravo a pagamento di un altro centro e mi ha detto che l'intervento è da rifare. Sono veramente delusa, il mio intervento sembra una cosa fatta tanto per fare. Ora dovrò rioperarmi altrove per mettere a posto i danni.

Mastectomia dx per cancro al seno

chirurgia plastica clinica universitaria

Molto buono, soddisfacente. Grande squadra!! Paziente con esito di mastectomia destra 2008, poi chemioterapia e poi (2009) chirurgia plastica ricostruzione. Tutto ottimo, dottori bravi e simpatici e molto umani!!

mastectomia destra (2008); chemioterapia e poi (2009) ricostruzione di chirurgia plastica.

una grande squadra

nel 2007 mi hanno diagnosticato un dermato-fibro-sarcoma protuberans.
purtoppo il posto non era dei più felici, visto che parliamo della fronte. Da quel 5 settembre ho affrontato 6 interventi chirurgici consistenti nella rimozione totale ella parte interessata, e a seguire una ricostruzione completa. Tutt'ora son ancora sotto osservazione e sto ultimando questo percorso con altri interventi di carattere estetico. Lo staff del prof. Parodi si è sempre dimostrato attento, preciso e meticoloso durante questi 3 anni.
Non esagero nel dichiarare che con loro ormai mi sento sempre come a casa. Ottimi!!!!

dermatofibro sarcoma protuberans.