Clinica del Mediterraneo di Ragusa

Indirizzo
Via Ettore Fieramosca 100, Ragusa
Telefono
La Clinica del Mediterraneo è una Casa di Cura privata situata a Ragusa in Via Ettore Fieramosca 100, in un unico immobile costituito da un piano seminterrato, un piano terra e due piani sopraelevati. Fondata nel 1999, è una struttura ad indirizzo polispecialistico che consta di un raggruppamento Medico e di un Raggruppamento Chirurgico articolati in Unità Funzionali, per un totale di 90 posti letto (Raggruppamento Medico: posti letto 48; Raggruppamento Chirurgico: posti letto 34; Day Hospital e Day Surgery: posti letto 8). Al suo interno sono presenti anche Servizi Specialistici e di Ambulatorio ad uso dei pazienti ricoverati e di pazienti esterni. Il raggruppamento medico è costituito dalle seguenti Unità Funzionali: Riabilitazione Neuromotoria, Riabilitazione Cardiologica, Cardiologia. Il raggruppamento chirurgico è costituito dalle seguenti Unità Funzionali: Chirurgia Generale, Chirurgia Maxillofacciale, Ortopedia, Urologia, Day Surgery polispecialistici, Procreazione Medica Assistita. Servizi specialistici: Anestesia e rianimazione, Diagnostica per immagini, Cardiologia, Endoscopia digestiva ed urologica, Laboratorio di analisi chimico-cliniche in convenzione con struttura accreditata con il SSN.

Ortopedia e riabilitazione

Sono stata operata brillantemente dal Dott. Marcello Stamilla, che consiglio vivamente. Ho poi seguito la fase riabilitativa, seguita da uno staff molto preparato e disponibile. Da rivedere certi modi troppo duri e crudi per "motivare", che su di me hanno avuto l'effetto opposto (non tutti siamo guerrieri di natura...).
Nel reparto di fisioterapia i macchinari sono d'avanguardia e il livello di specializzazione è elevato.
Nel complesso, ottima clinica privata, nulla da dire.

Intervento ortopedico all'anca.

Chirurgia Maxillo-Facciale - prof. Corrado Toro

Sono il Dott Marco Drogo, ero stato operato circa 3 anni fa a Brescia cercando di risolvere nel migliore dei modi il mio problema, ma in realtà non avevo avuto buoni risultati.
Ho conosciuto il Prof. Corrado Toro e sono stato operato alla Clinica del Mediterraneo. Che dire di lui? Superlativo in tutti i sensi, sono stato bene da subito e seguito costantemente.
GRAZIE!

Poliposi nasale bilaterale.

Urologia

Clinica splendida, personale umanamente vicino al paziente, ambienti puliti, cucina di ottima qualità (che non guasta) e dottor Livio Ficicchia semplicemente unico: un grande professionista, gentile e cortese, che capisce il paziente, che non lo molla mai e lo segue con disponibilità e scrupolo durante tutte le fasi pre e post chirurgiche.
Un angolo di paradiso sanitario della provincia.

Tumore prostata.

Il dottor Pacini vale un viaggio da.. MILANO

Proprio così: grazie alla sua perizia e competenza, alcuni anni fa, il dottor Salvatore Pacini riuscì ad individuare un nevo, che poi si rilevò maligno, che fu per fortuna rimosso in tempo.
Da tre anni vivo a Milano, ma la perizia e la professionalità che ho trovato nel dottore Pacini valgono il volo da Milano che ho fatto e che farò ogni anno per la sua preziosa mappatura ai nevi.
Grazie sempre di cuore.

Melanoma cutaneo.

Dermatoscopia

Ho prenotato una visita perchè lo specialista mi effettuasse la microscopia ad epiluminescenza, visto che sono piena di nevi e in famiglia c'i sono anche casi di melanomi.
Mi sono trovata benissimo, il centro è pulito, il personale è accomodante e l'orario è stato rispettato.
Consiglio il dott. Salvatore Pacini.

Mappatura nevi.

Intervento chirurgico tunnel carpale

Ottima clinica.
Intervento chirurgico in anestesia locale.
Cortesia, professionalità e pulizia.

Sindrome del tunnel carpale alla mano sinistra.

Alla altezza delle aspettative

Avevo una noiosissima fascite plantare che non mi consentiva più neanche di poter deambulare in maniera decente. Non riuscivo oramai neanche a mettere il piede destro per terra che un dolore lancinante mi tartassava dalla mattina alla sera, senza alcun momento di sollievo. Ho conosciuto la dott.ssa Quintilia, che mi ha resuscitato praticandomi sei sessioni di onde d'urto. Il beneficio non è stato immediato ma oggi, dopo sei mesi, sono rinato. Unico neo sta nel fatto che la tariffa è un po' elevata e non si può usufruire di alcuna convenzione con il sistema sanitario nazionale. Per il resto, la loro professionalità è superiore a quello che si possa cercare nei dintorni.

Fascite plantare.
Celerità e professionalità.