Clinica di Rianimazione Ospedale Ancona

Clinica di Rianimazione Ospedale Ancona

La Clinica di Anestesia e Rianimazione generale, respiratoria e del trauma maggiore dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore il Prof. Abele Donati (abele.donati@ospedaliriuniti.marche.it). La Clinica è suddivisa in SOS ed in un settore di Terapia Subintensiva: SOS Anestesia del Quartiere Operatorio; SOS Terapia Intensiva del Trauma Cranico e Trauma Maggiore; SOS Terapia Intensiva Respiratoria: SOS Medicina Perioperatoria. Attività di eccellenza sono le attività cliniche legate allo studio dell'emodinamica, della ventilazione, della prevenzione e trattamento delle infezioni nosocomiali, dell'assetto nutrizionale dei pazienti critici. La Clinica di Anestesia effettua correttamente tutte le tecniche di anestesia praticate: dall'anestesia generale con tecniche miste, alla TIVA, all'anestesia locoregionale con l'esecuzione di tecniche all'avanguardia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Adrario Erica, Dott.ssa Belardinelli Sara, Dott. Camplese Andrea, Dott.ssa Carletti Paola, Dott. Carsetti Andrea, Dott.ssa Coltrinari Rosanna, Dott.Ssa Domizi Roberta, Dott.Ssa Dubbini Daniela, Dott. Falcetta Stefano, Dott. Gabbanelli Vincenzo, Dott. Gasparri Francesco, Dott. Gentili Paolo, Dott.ssa Grassi Giovanna, Dott. Grillo Ruggieri Giovanni, Dott. Hooshmand Ghasemi Mohammad, Dott.ssa Loggi Silvia, Dott. Marini Benedetto, Dott.ssa Mercuri Giuseppina, Dott.Ssa Mininno Nicoletta, Dott.ssa Montozzi Alessandra, Dott. Orlandoni Francesco, Dott.ssa Pantanetti Simona, Dott. Ripani Umberto, Dott.ssa Scorcella Claudia, Dott. Strovegli Daniele, Dott.ssa Tondi Stefania, Dott.ssa D'Amato Sonia, Dott.ssa Vannicola Sara, Dott. Zuccari Samuele.

Riconoscenza e stima

Mio fratello Jan è arrivato in fin di vita a seguito di una polmonite da pneumococco aggravata da svariate altre criticità tutte molto serie. Dopo due settimane circa di ECMO e nonostante le innumerevoli complicazioni che nel corso dei giorni si presentavano, gli avete salvato la vita ed ora poco alla volta si sta riprendendo. Non finirò mai di ringraziarVi. Un team di esperti, professionali, capaci, competenti e con un'elevata dose di umanità. Siete tutti delle grandi e belle persone.
Grazie di cuore, e che il sistema Italia sappia riconoscere quanto sia importante il vostro ruolo.

Polmonite da pneumococco.

Elogi alla Clinica rianimazione Ancona

Mio figlio è stato in terapia intensiva più di un mese presso la vostra clinica di rianimazione, proveniente da un'altra rianimazione e arrivato da voi in condizioni critiche.
E' stato sottoposto all'ECMO per otto giorni, gli avete salvato la vita e per questo ve ne sarò grata per sempre. Ringrazio in primis il professor Abele Donati, i medici, gli infermieri, gli OSS e gli inservienti per la loro disponibilità, umanità e professionalità. Io, mio marito e mio figlio vi porteremo sempre nel cuore, vi abbracciamo tutti affettuosamente.

Insufficienza respiratoria acuta post intervento.

RINGRAZIAMENTI

Volevo ringraziare di cuore l'intero staff della clinica di rianimazione guidata dal Prof. Abele Donati per la grandissima professionalità, serietà, competenza e umanità dimostrate curando mio fratello malato Covid.
Io e la mia famiglia non vi dimenticheremo mai. L'Italia ha bisogno di persone come voi, siete il nostro orgoglio. Grazie ancora da Ascoli Piceno.

Covid-19, polmonite.

Un viaggio immaginario

No ci sono parole da estendere a tutti quanti voi (vi vorrei abbracciare uno ad uno, dottori, infermieri e personale tutto) da parte mia e della mia famiglia.. Il piu' sentito e sincero ringraziamento dal profondo del cuore per avermi salvato la vita da morte certa, tra metà marzo e metà aprile 2021, sottoponendomi all'ECMO. Vi porterò sempre nel mio cuore.
Grazie per tutto quello che avete fatto a me e per la mia famiglia.

COVID-19 - ossigenazione extracorporea.

Trauma da incidente

Grazie, mi avete ridato la vita dopo un grave incidente stradale.
Sono stato sedato quasi un mese, mi hanno raccontato della vostra disponibilità e della cortesia verso i miei familiari.
Grazie ancora.

Politrauma.
Lesioni spinali.

Post operatorio aneurisma cerebrale

Posso dire grazie di tutto cuore, siete veramente delle persone eccezionali, al mio risveglio dal coma indotto mi avete coccolata, tranquillizzata, assistita al 100/100. Siete veramente delle persone stupende.. Un grazie particolare a Maria Cristina, Eros e Francesca. Ma naturalmente a tutta l'equipe. Loro sono stati i miei angeli dopo il risveglio, grazie di cuore.

Post operatorio aneurisma cerebrale.

Grazie, mi avete salvato la vita nel 2009

Grazie di vero cuore, mi avete salvato la vita !! Grazie, solo grazie posso dirvi per la vostra competenza e grande professionalità.

Trauma addome e polmoni.

Personale molto disponibile. vedi valutazione

Post-operatorio rottura aneurisma cerebrale.