Clinica di Rianimazione Ospedale Ancona

Clinica di Rianimazione Ospedale Ancona

Il reparto Clinica di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore il Prof. Paolo Pelaia. La Clinica è la sede istituzionale della Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell'Università degli Studi di Ancona unica nelle Marche che diploma gli specialisti che trovano la collocazione professionale negli Ospedali della Regione. E' inoltre presente nelle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali scientifiche della Disciplina presentando contributi originali della esperienza clinica assistenziale maturata nelle attività istituzionali. Attività di eccellenza sono le attività cliniche legate allo studio dell'emodinamica, della ventilazione, della prevenzione e trattamento delle infezioni nosocomiali, dell'assetto nutrizionale dei pazienti critici. La Clinica di Anestesia effettua correttamente tutte le tecniche di anestesia praticate: dall'anestesia generale con tecniche miste, alla TIVA, all'anestesia locoregionale con l'esecuzione di tecniche all'avanguardia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.Ssa Adrario Erica, Dott. Barboni Edoardo, Dott.Ssa Carletti Paola, Dott.Ssa Coltrinari Rosanna, Dott. Donati Abele, Dott.Ssa Dubbini Daniela, Dott. Falcetta Stefano, Dott. Fragassi Gianfranco, Dott.Ssa Franconi Anna Maria, Dott. Gabbanelli Vincenzo, Dott. Gentili Paolo, Dott.Ssa Grassi Giovanna, Dott. Iuorio Salvatore, Dott.Ssa Loggi Silvia, Dott. Marini Benedetto, Dott.Ssa Mercuri Giuseppina, Dott.Ssa Montozzi Alessandra, Dott.Ssa Nataloni Simonetta, Dott.Ssa Pantanetti Simona, Dott.Ssa Pennacchione Valentina, Dott.Ssa Principi Tiziana, Dott. Rossi Alessandro, Dott.Ssa Sambo Gisella, Dott. Strovegli Daniele.

20 Gennaio, 2017
ingrid Rosas

Post operatorio aneurisma cerebrale

Posso dire grazie di tutto cuore, siete veramente delle persone eccezionali, al mio risveglio dal coma indotto mi avete coccolata, tranquillizzata, assistita al 100/100. Siete veramente delle persone stupende.. Un grazie particolare a Maria Cristina, Eros e Francesca. Ma naturalmente a tutta l'equipe. Loro sono stati i miei angeli dopo il risveglio, grazie di cuore.

Post operatorio aneurisma cerebrale.

27 Giugno, 2015
maila

Grazie, mi avete salvato la vita nel 2009

Grazie di vero cuore, mi avete salvato la vita !! Grazie, solo grazie posso dirvi per la vostra competenza e grande professionalità.

Trauma addome e polmoni.
15 Novembre, 2009