Clinica Latina Roma

via Vulci 16, Roma
La Casa di Cura privata Clinica Latina è situata a Roma in Via Vulci 16. Attiva dal 1952, la Casa di cura garantisce attività assistenziale di lungodegenza medica post-acuzie. La struttura è dotata di 33 posti letto di degenza e si avvale delle prestazioni di Direttore Sanitario, Vice- Direttore Sanitario, 7 dirigenti medici, medici specialistici, fisioterapisti, infermieri, ausiliari socio sanitari addetti all'assistenza, assistente sociale e psicologo.

3.6

Strutture
graziella

Carissime "amiche", mi permetto di chiamarVi così per l'affetto e la solidarietà che mi avete dimostrato per questo (purtroppo) breve periodo di ricovero della mia mammina (Stella letto 304) presso di Voi. Avete saputo coordinare ogni momento della giornata non solo dal lato professionale, ma soprattutto dal lato umano.
Un bacio particolare alla mia Gina Spallone e a Marinella.
Un ringraziamento a tutto lo staff per l'assistenza ricevuta.
Sarete sempre nel mio cuore.
Graziella

Frattura collo del femore e altre patologie.
coordinamento, disponibilità e gentilezza.
Daniela

Mia Madre MAMMA ROSA, arriva in Clinica Latina a dir poco appassita, uscita dall'0spedale San Giovanni senza speranza alcuna, viene affidata in Clinica Latina a Via Vulci Roma. Era in condizioni incommentabili, affetta da demenza senile e non solo, non camminava più, non mangiava più, non era più connessa proprio come un fiore lì lì per essere eliminato. Ma approdando in questo che ritengo possa definirsi un nuovo giardino per lei, giorno dopo giorno questo fiore vedevamo che riprendeva vita, riprendeva il suo colore naturale, ed insomma grazie alle nuove terapie, per farla breve, questa Rosa non solo riprendeva a VIVERE, ma camminava da sola, mangiava da sola e.. udite udite, ragionava non come prima, ma meglio di prima! Io non smetterò mai di dire grazie, grazie e poi ancora grazie, alla grande Gina, grazie a Patrizia, grazie ad Antonella, grazie a Diana, grazie ad Emanuela.. insomma: grazie a tutto, ma proprio a tutto, lo staff.
Non vi dimenticheremo MAI.

Demenza senile, Encefalopatia degenerativa con grave decadimento mnesico cognitivo, diabete mellito.
Competenza, disponibilità, cortesia, pulizia.
gian vincenzo smorfa

Non consiglio la struttura

Arrivata con piaghe di 1^ grado, ho portato via mamma dopo un mese con piaghe di 4^ grado. Una vice direttrice sanitaria controlla sistematicamente la pulizia superficiale e la tiratura delle lenzuola esterne, ma sotto le lenzuola erano sporche e non curate. Salvo la buona volontà e professionalità di alcune individualità infermieristiche, per il resto non si capisce con quale criterio le autorità sanitarie continuino a mantenere attiva la struttura. Sempre la vice direttrice sanitaria, che vanta avere a cuore pulizia e salute dei pazienti, nulla ha da dire su posaceneri stracolmi di cicche e persone, non dipendenti, che fumano negli uffici.

Riabilitazione motoria post intervento femore.
Franco

Assistenza perfetta

Mia nonna e' stata portata in questa clinica e si e' trovata benissimo.
Aveva sempre una equipe di dottori ed infermieri che la seguivano e che l'assistevano, dottoresse gentilissime e che mi spiegavano sempre a cosa servissero tutte le medicine che prendeva e le cure che avrebbe fatto in questa lunga degenza.
Ringrazio tutto lo staff per averla curata.
Franco

Scompenso cardiaco ed insufficienza renale.
Il personale; direzione sanitaria efficiente.
Un pochino troppo piccola, ma organizzata.
RDR

NOI DICIAMO GRAZIE A TUTTI

VOGLIO DIRE LA MIA:
grazie di tutto alla Dott.ssa Gina Spadoni, alla sua gentilezza unita alla assidua presenza e professionalità, grazie alla terapista ed alla caposala Katia e Cinzia, grazie alla telefonista (e non solo) Andreina, sempre gentilissima, grazie ai medici di turno, sempre disponibili a darci notizie, grazie anche a Piera, presenza volontaria ma insostituibile. Noi, malgrado la profonda tristezza, siamo "stati bene" e la nostra mamma (malgrado tutto..- ora non c'è più) è stata amorevolmente accudita e curata.
Rita

Demenza senile.
la cortesia, la professionalità, la presenza.
ilaria

frattura femore

Personalmente sconsiglio la clinica latina in via vulci 6 roma, la pulizia è assente, la professionalità inesistente, i pazienti sono lasciati lì senza assistenza e non vengono soddisfatti nemmeno i minimi bisogni assistenziali. mancano tutti i presidi, pannoloni in terra... Non mi sento di consigliarla, nè da pazienti nè da lavoratori.

frattura femore.
Elisa

Ritornare a vivere ad 86 anni

Volevo ringraziare e complimentarmi con l'equipe della clinica latina per la loro professionalita', competenza ed empatia. È stato ricoverato mio zio per 60 giorni ed al momento dell'accettazione era completamente dipendente ed in uno stato di agitazione psico fisico. Con il passare dei giorni, e grazie alla competenza, professionalità ed umanità della Dott.ssa Gina Spallone (Vice Direttore Sanitario), dell'equipe medica tutta, infermieristica e fisioterapica, mio zio è stato dimesso dimostrando un miglioramento importante delle sue condizioni di salute.
...il semplice poter andare al bagno in modo autonomo, riuscire a riposare la sera, poter mangiare da solo... è qualcosa di grandioso per mio zio che ha 86 anni... ANCORA GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
Maria

Demenza senile.
laura

Struttura che non consiglio

Mia suocera si è fratturata il bacino e il medico dell'ospedale ci ha detto che non poteva assolutamente essere curata a casa. Doveva essere ricoverata in una struttura con personale competente.
Così, supportati dall'ospedale, l'hanno trasferita in questo posto.
La pulizia forse non l'hanno mai vista. Facevamo fatica a vedere di che colore fosse il marmo delle scale. Le stanze erano sporche e con una puzza di tutto quello che di più brutto vi possa venire in mente. Probabilmente troppi degenti e poco personale.
Da quel poco che ho potuto vedere le poche infermiere sono molto cordiali, ma non basta.
Ti fanno pagare 365 euro al mese per avere una televisione da 19' in una camera dove ci sono 4 o 5 malati, il telefono (che non ho visto) e la possibilità di apportare delle variazioni al menu'. Ma vi rendete conto... Ne avrei pagate anche 1000 se fosse stata in una struttura decente. Considerate che adesso ne paghiamo 1500 in un'altra struttura e non sappiamo ancora come andrà, speriamo bene....

frattura del bacino e alzheimer.