Clinica Medica II Ospedale Padova

Clinica Medica II Ospedale Padova

Il reparto Medicina Generale 2- Clinica Medica 2 dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, non è più attivo. Le patologie elettive, per le quali il reparto disponeva di strutture dedicate, strumenti specifici e personale esperto, erano: malattie rare trombotiche ed emorragiche dell’adulto; malattie tromboemboliche venose; malattie delle arterie e delle vene; malattie del sangue. Ambulatori: Ambulatorio Internistico Divisionale; Ambulatorio Angiologico; Ambulatorio Terapia Antitrombotica; Ambulatorio Malattie Rare Trombotiche ed Emorragiche.

4.1

Ci vuole vocazione per fare il medico

Assistendo un amico ricoverato in questo reparto, sono stato testimone di quello che un medico non dovrebbe avere: mancanza di quella pietas che invece dovrebbe venire prima di tutto in una persona che si prende cura di un malato. E' inutile farsi chiamare "professore" se poi il livello di umanità è così basso. Ci vorrebbe un test di ammissione a medicina, ma non di quelli che ci sono oggi, ma uno psicologico in grado di capire se una persona è adatta o meno ad una professione così delicata.

Embolia polmonare.

Medicina II era un ottimo reparto

Stamane mi sono recato al monoblocco e sono venuto a sapere che medicina II non esiste più. Sono rimasto allibito, è stato sciolto il reparto che a mio avviso meglio funzionava sotto ogni profilo, altamente professionale e umano.
Personalmente sono stato seguito da Dr.ssa M.T. Sartori, Dr. Luca Spiezia, Dr.ssa M. Modello.
Anno 2004 e seguenti.

Trasferito dall'UCIC: tromboembolia polmonare massiva sottoposta a trombolisi, ipertensione arteriosa con cardiopatia, psoriasi, poliglobulia, parestesie all'atto inferiore dx.

degenza della mamma

Le dott.sse Bertomoro e Tormene si sono dimostrate di grande competenza ed umanità.
Eccezionale l'assistenza a "persona anziana, allettata e non autosufficiente", in particolare per la prevenzione delle piaghe da decubito.

Calcolosi coledoco con frequenti colangiti settiche

paziente

Ottimo il dott. Pietrogrande -Grande umanita e competenza Lo consiglierei ad ogni ammalato.

Peccato che sia solo e quindi si debba dividere tra tanti compiti.Gli devo riconoscenza per avermi portato al trapianto di midollo sei anni fa e di stare bene.

Leucemia linfatica cronica