Clinica odontoiatrica San Gerardo Monza

Clinica odontoiatrica San Gerardo Monza

Il reparto di Odontostomatologia dell'Ospedale San Gerardo di Monza ha come Responsabile il Dott. Marco Baldoni. La clinica, collocata all'interno di Villa Serena (2° piano), è Centro di cura dei traumi dentari e Centro di igiene dentale pediatrico per bambini affetti da patologie cranio-facciali. Consta di una sezione di Ortognatodonzia, di una sezione di Pedodonzia, di una sezione di Chirurgia parodontale, di una sezione di Odontoiatria per disabilità, di una sezione di Protesi, di una sezione di Endodonzia, di una sezione di Odontoiatria conservativa, di una sezione di patologia orale, di una sezione di Odontoiatria emato-oncologica, di un'area per Esami statico-dinamici, di un'area per la Laser-terapia, di un Centro Studi Odontopediatrici. Ambulatori attivi: Conservativa, Endodonzia, Protesi, Ortodonzia, Igiene, Pedodonzia, Patologia Orale.

4.2

Professionalità

Personale qualificato disponibile a rispondere alle domande e in grado di metterti a tuo agio.
Appuntamento con orario rispettato. Disponibili a predisporre la modulistica adeguata sia per il post-intervento con notizie utili al paziente che si reca al domicilio, sapendo esattamente cosa può o non può fare nelle ore successive. Disponibilità a giustificare l’assenza dalla propria attività lavorativa.

Intervento di chirurgia orale per rimozione di un molare e ricostruzione della gengiva.

Mi sono recata al Centro per l'estrazione di 2 denti e mi ha seguita il dott. Ferrari Maurizio, medico dentista a cui volgo il mio ringraziamento per la sua professionalità, per la presenza e per la dolcezza.
Grazie ancora.

Estrazione dentaria.

Il migliore, il Dott. Lomartire

Sono Zito, mi sono recato presso il Dott. Giovanni Lomartire per l'estrazione del dente del giudizio. Beh che dire, mi sono trovato bene, il dottore è molto bravo e anche tanto simpatico, si prende cura dei propri pazienti mettendoli a loro agio.
Consiglio a tutti di andare dal dottor Lomartire. Grazie.

Estrazione dente del giudizio.

Il dottor Giovanni Lomartire è, oltre che molto competente, un dottore molto paziente, gentile, che fa sentire il paziente a proprio agio.

Estrazione di diversi denti.

Estremamente soddisfatto!

Potrei dire che con il Dr. Lomartire Giovanni mi sono trovato davvero benissimo, e lo dico! Davvero un gran dottore. Ha dovuto effettuare l'estrazione di un terzo molare, che un altro dentista non si era sentito sicuro di fare vista la posizione nel quale si trovava il dente. Per il Dr. Lomartire invece nulla è impossibile e, oltre ad essere davvero bravo, è anche gentile e simpatico. Sicuramente un professionista come se ne trovano pochi ultimamente. Consigliatissimo!

Estrazione del terzo molare.

Un ringraziamento a tutto lo staff di odontoiatria del San Gerardo, in particolare alla devozione, professionalità e onestà del dottor Maurizio Ferrari, che da anni cura mio figlio, partito da una situazione dentaria veramente disastrosa.
Pazienza e devozione verso i bambini, di tutti quanti, davvero uniche!!!

Denti non curati a causa di un passato poco attento.

Sono soddisfatta di ogni servizio e in particolare ringrazio il dr. Lomartire per la sua cordiale accoglienza e assistenza.

Chirurgia odontoiatrica dentale.

Grata e soddisfatta!!!

ORA STO BENE GRAZIE AL DOTT. LOMARTIRE!!!
L'unica diagnosi corretta! Per diversi anni ho sofferto di improvvisi forti dolori alla guancia ed alla mandibola. Nessuno dei molti specialisti che avevo interpellato era stato in grado di individuare la causa del mio problema, e nessun medicinale riusciva ad allevare i dolori. Erano state avanzate le ipotesi e le diagnosi più disparate, risultate però sempre errate. Fortunatamente un giorno ne parlai con il Dott. Lomartire il quale, senza esitazioni, fece una diagnosi precisa, indicandomi la terapia giusta da seguire. A distanza di pochi mesi posso affermare di aver superato il problema esclusivamente grazie alla sua capacità professionale, che ha saputo individuare e risolvere la causa della mia sofferenza.
Un grande ringraziamento perciò alla professionalità ed alla bravura del Dott. Lomartire e il suo staff.

Nevralgia facciale.

Competenza e professionalità

Grazie Dott. Giovanni Lomartire!
Finalmente un dottore che annulla il mio terrore verso i dentisti! Sa essere rassicurante e comprensivo, esprimendo contemporaneamente sicurezza e grande professionalità. Esegue i controlli con profonda cura, senza trascurare alcun dettaglio. Mi sono sentita oggetto di attenzione e rispetto, informata con ampie e comprensibili spiegazioni della mia situazione, con estrema gentilezza e disponibilità. Sono totalmente soddisfatta del controllo eseguito e il Dott. Lomartire sarà il mio futuro riferimento per ogni necessità o intervento di tipo odontoiatrico.
Grazie ancora!

Controllo odontoiatrico.

Grazie al dott. Porcaro e tutto lo staff

Grazie dott. Porcaro per le cure prestate a mio marito Montrasio Mario, malato oncologico avanzato. Dopo un ricovero in Oncologia per impennata di bilirubina, Mario è deceduto in casa dieci giorni dopo (il 24 giugno) , accudito da me e dalla figlia, guidate da ADI. Nei 6 mesi che ha frequentato Lei e il team, si è sentito molto rassicurato dalla Sua competenza e gentilezza. L'appuntamento del mercoledì era diventata una consuetudine quasi familiare.

Osteonecrosi dovuta a cure oncologiche.

GRAZIE AL DOTTOR LOMARTIRE

Il dottor Lomartire è veramente molto bravo, oltre che molto paziente con i suoi pazienti.

Estrazione dentaria.

CONSIGLIATO

Ho portato mio figlio di 6 anni per curare dei denti cariati. Dopo una terribile esperienza da un privato dentista, il mio bambino era terrorizzato e non voleva nemmeno essere visitato.
Il dott. Borgia lo ho calmato ed è riuscito a vedergli i denti, prescrivendoci una visita nel reparto per i bambini. Ero oramai sicura che il bimbo doveva fare l'anestesia generale, ma grazie al dott. Luca Oberti siamo riusciti ad evitarlo. Nel giro di una settimana, il dott. Oberti lo ha tranquillizzato con calma e tanta pazienza e come in un gioco lo ha convinto a farsi curare un bel po' di denti e a farsene tirare uno.
Ora abbiamo una visita per mettere la macchinetta.
Consiglio il reparto per bambini perchè i dottori sono davvero bravi, competenti e pazienti.

Carie dei denti da latte.

INSODDISFATTA

Sono mesi che porto mia figlia in questa struttura per tenere monitorata la sua bocca. Ha una predisposizione ad eccessivo tartaro e una malocclusione. Nell’ultima visita, gli odontotecnici non hanno riscontrato nessuna carie, mentre 10 minuti dopo nella seduta dall’igienista sembrava comparsa, a detta loro, una carie enorme. Premetto tra l’altro che l’igienista che ha preso in cura la mia bimba di 7 anni non è riuscita per niente a gestire le paure di mia figlia. Morale: mi fissano per oggi una visita per l’otturazione di un dente. Prendo ferie, la bimba perde scuola, pago il parcheggio, aspetto un’ora la visita fissata alle 14.00 e, finalmente, entro. La carie enorme che le avevano diagnosticato magicamente non esiste più. Questi medici che l’hanno vista oggi sostengono che la carie non ci sia. Tutto questo é imbarazzante! Se non riescono a capire se c’e una carie oppure no, figuriamoci il resto!!! Ogni volta c’é un medico diverso ed ognuno dice la sua. Sono tutti ragazzi giovani. Infine ho chiesto di spostare al Cup un appuntamento dopo aver fatto mezz’ora di fila e mi sento rispondere che devo ritornare in reparto e che loro non potevano farlo. Non avevano neppure il telefono per avvisare loro il reparto, quindi altro pezzo di strada a piedi. Ritorno in reparto e mi dicono che devo ritornare il giorno dopo... Sapete che c’e??? Mi sono stancata di tutta questa inefficienza e superficialità.. ho disdetto tutte le visite a seguire. Vado da un’altra parte dove viene data una maggior attenzione al bisogno del paziente.

Malocclusione.

Grazie al Dott. Lomartire

Mi sono recata per un semplice consulto all'ospedale S.Gerardo, mi ha assistita il dott. Lomartire che, tra battute e sorrisi, mi ha convinta dandomi fiducia all'estrazione del 3° molare (dente giudizio), cosa che il mio dentista privato non ha voluto fare.
Venerdì 20 mi sono recata presso la struttura e, essendo la mia prima estrazione, ero alquanto scombussolata ed agitata.. ma il dottore mi ha subito messo a mio agio, mi ha tranquillizzata. È stato veramente bravissimo e molto professionale, sono veramente contenta e soddisfatta!! Tra l'altro è stato stracarino a chiamarmi qualche giorno dopo per sapere come stavo! SENSAZIONALE! GRAZIEEEE.

Estrazione Terzo molare.

Insoddisfatta

Ci siamo recati per le mie figlie 5 volte e ogni volta abbiamo avuto una diagnosi diversa, rimandando sempre il problema di mese in mese... In ultimo, viste entrambe dal primario, ennesima nuova diagnosi.
Ciliegina sulla torta, pulizia scarsa e cattiva organizzazione. Decido di disdire i prossimi appuntamenti e sono obbligata a recarmi direttamente al Cup anche se abito lontano... MAI PIÙ.

Ortodonzia.

Bravura

Ringrazio il magnifico Dott. Lomartire per la disponibilità, la massima bravura, l'eccellenza professionale e la tanta pazienza.

Estrazione ottavo.

Reparto ortodonzia

Un ringraziamento particolare al "reparto protesi" alla dottoressa Proserpio, al dottor Pecora e a tutto lo staff per la competenza e disponibilità dimostrate nei confronti di mia mamma 87 enne.
Oltre alla estrema accuratezza nell'intervento medico, hanno avuto una disponibilità umana "impagabile".

Protesi dentaria.

Pessimo servizio

Sono andata la prima volta a marzo per fare una visita dentistica e mi fu detto di tornare per farmi visitare da un odontoiatra portando la panoramica. Benissimo, prendo l'appuntamento e torno il 30 giugno. Una volta arrivata all'ospedale, aspetto e una ragazza molto carina mi dice di aspettare perchè ho 4 persone davanti. Aspetta e aspetta passa un'ora e mezza. Finalmente è il mio turno, ma nessuno mi chiama. Chiedo di nuovo ai ragazzi e mi viene detto che il dottore non c'è per fare le visite e che lo avrebbero chiamato. Finalmente dopo un'altra mezz'ora arriva arrabbiato perchè secondo lui sarei dovuta andare di pomeriggio anche se la visita era la mattina, ma comunque decide di guardarmi. Entriamo nell'ambulatorio e con aria di superiorità mi dice:" è inutile che la guardi, mi ha portato solo una panoramica, torni a metà luglio e mi faccia la radiografia bilaterale. Arrabbiata allora gli rispondo dicendo che nessuno mi aveva detto di fare altre radiografie e che non posso perdere giornate di lavoro solo perchè ha la luna girata. Almeno avrebbe potuto dare un'occhiata generale visto che sono stata ad aspettare per due ore. Mi sarebbero bastate solamente delle scuse, ma se n'è andato facendo fissare alla ragazza un altro appuntamento che ho gentilmente rifiutato. Farmi seguire da una persona che non sa nemmeno chiedere scusa, non ci tengo e sicuramente non tornerò mai più in questa struttura.

Controllo odontoiatrico.

Bravi

Personalmente ho trovato dottori competenti e premurosi, specializzandi compresi. Poi c'è il top che è il dott. LoMartire, ha una marcia in più sicuramente. Dopo anni di terrore, con lui alla terza estrazione ero quasi tranquilla perchè non si sente neanche quando pratica l'anestesia. Top top!

Estrazioni denti del giudizio e dente devitalizzato con granuloma.

Pessimo servizio

Pessimo servizio "per i ragazzini entro i 14 anni è tutto esente". Bene, vi racconto come mi è andata:
6 mesi fa a mia figlia trovano una piccola carie e mi dicono che e' da fare e mi danno appuntamento dopo proprio 6 mesi, scrivendo controllo, ancora in esenzione. Ma se la carie la hanno vista già, cosa dovevano controllare ancora? Ora mi vogliono dare appuntamento per l'otturazione tra qualche mese, ormai fuori esenzione dato che nel frattempo mia figlia ha compiuto 14 anni..
La mia decisione e' di andare privatamente, anche perchè tra altri 6 mesi magari il dente sarebbe da devitalizzare.
Non parliamo dell'ortodonzia, ci sono mille bambini extracomunitari in cura e a noi che siamo nati e residenti a Monza ci dicono non esserci posto..

Solo controlli

Soldi buttati

Sono andata da loro perché il mio dentista mi ha consigliato di rivolgermi ad uno gnatologo per un problema di malocclusione. Al Cup mi dicono che prima avrei dovuto per forza fare una visita generale, il dentista poi mi avrebbe fatto l'impegnativa per lo gnatologo. Al nuovo ospedale i tempi di attesa erano lunghi, al vecchio brevi. Prendo l'appuntamento al vecchio e la “visita” dura pochissimo, il medico mi chiede quale è il problema e dopo una rapidissima occhiata a come chiudo la bocca mi dice di togliere i denti del giudizio. Con me avevo una panoramica e gli chiedo se vuole vederla per valutare i granulomi che ho, la guarda velocissimo e mi dice che non ce ne sono; io gli faccio notare che anche il radiografo li ha segnati, legge e dice che non si può fare nulla per curali e mi manda via. Il tutto senza guardarmi in bocca per vedere se ho carie. Scrivo un reclamo al San Gerardo e la loro risposta è che tutto è a posto perché la visita ha prodotto un referto. Tento da un privato, ma i costi sono troppo elevati, per cui con una ricetta rossa del mio medico riesco ad ottenere una visita direttamente dallo gnatologo. Prenoto a marzo per una visita a novembre, chiedo se poi anche per i trattamenti i tempi di attesa saranno così lunghi e mi dicono di no. Vado all'appuntamento. Il medico non c'è,c'è un gruppetto di giovani assistenti. Sembrano essere indecisi sul da farci, parlano col medico via telefono e mi dicono di andare da un otorino per una valutazione dei seni mascellari e di ritornare senza appuntamento per una valutazione definitiva del medico. Passa del tempo per via di una visita dell'otorino a cui non riesco ad andare, e poi torno un venerdì e non trovo nessuno; torno un'altra volta e il medico mi visita e mi dice che la vista dell'otorino era inutile, che sono da operare, ma non da loro, di non togliere nessun dente per non alterare gli equilibri (il contrario di quanto detto dal primo medico) e che posso tentare di mediare con un bite ma che da loro i tempi di attesa sono di quasi un anno, ma mi consiglia di non aspettare così tanto andando da un'altra parte come fanno quasi tutti. Dovrei quindi ricominciare la trafila dopo tutti i mesi di attesa e pagare un'altra prima visita (mi sono già informata, va pagata ancora) dopo che ho già pagato tre visite inutilmente, la prima generale, la visita gnatologica (visto che ne dovrò fare un'altra per avere il bite) e quella dell'otorino, inutile anch'essa. Se al Cup avvisassero che i tempi di attesa sono lunghi anche dopo la prima visita, sarebbe meglio.

Malocclusione.

Ringraziamento al dott. Lomartire

Il mio ringraziamento al Dott. Giovanni Lomartire per la cortesia e la grande umanità che lo caratterizzano, per l'attenzione all'esigenza del paziente e per le cure attente che egli presta nei giorni di martedì e venerdì presso il reparto odontoiatrico a Villa Serena e presso l'ospedale nuovo San Gerardo di Monza.

Igiene dentale.

Non consiglio

In seguito a trauma con avulsione sono stata indirizzata qui dal PS per mio figlio. La cosa assurda è che nè in PS, nè l'odontoiatra pediatrico di Villa Serena, si siano accorti che i denti mancanti erano tre e non due!!! Inoltre l'odontoiatra mi aveva detto che era troppo piccolo per la radiografia ed escludeva con certezza che due dei tre denti mancanti fossero inclusi, dando per certa l'avulsione.
Non essendo per nulla convinta, sono poi andata a Milano... dove a occhio hanno riscontrato l'inclusione dei due denti sopra citati, confermata poi con radiografia.
Credo che tutto si commenti da sè...

Trauma con avulsione di incisivo e inclusione di incisivo e laterale in bambino.

Prima visita mia figlia

Sino stato indirizzato preso questa Clinica da una mia conoscente. Era per mia figlia, la quale precedentemente aveva un dentista privato. Ho portato le panoramiche su file JPG e mi hanno risposto che dovevo stamparle. Possibile? Uno semplice computer col visualizzatore di foto di microsoft sarebbe bastato.. Il dottore non ha neanche fatto accomodare in poltrona la bambina, ma l'ha visitata in piedi. Non ha usato nessun attrezzo ma solo le mani. In confronto al privato dove era tutto digitalizzato, informatizzato, vestiti con camice e mascherina, qui invece mi sembrava la preistoria. Sono per nulla soddisfatto. Vorrei che i miei soldi delle tasse fossero impiegati meglio.

Visita odontoiatrica.

Dott. Lomartire

Ringrazio il dottor Lomartire per il dono che ha nella cura dei pazienti.
Ha una sensibilità e una attenzione che pochi dottori hanno.
Merita stima e rispetto da tutti.

Odontostomatologica.

Spettabile istituto odontostomatologico dell'ospedale San Gerardo di Monza, volevo ringraziare il dott. Lomartire Giovanni per la pazienza e gentilezza avute per mia sorella Franceschina Vallias.
Siete un esempio di professionalità, spero che altri prendano da voi esempio. Grazie.
Con stima e affetto, Luigi Vallias

Estrazione denti.

CONTINUATE COSì

Vorrei ringraziare tutti dell'equipe del centro villa serena, perché sanno mettere il paziente a proprio agio, sono molto disponibili a ogni richiesta del paziento, molto professionali e soprattutto dimostrano tanta umanità!!!!
Spero che qualcuno ne prenda esempio.
Grazie di tutto.

Asportazione dente del giudizio.

Professionalità del dr. Giovanni Lomartire

Vorrei ringraziare il Dr. Giovanni Lomartire per la sua professionalità e la sua competenza. Il Dr. Lomartire lavora presso la clinica Odontostomatologica nei giorni martedì e venerdì.
Ha la capacita' di mettere a proprio agio il paziente, spiega in maniera molto semplice le prestazioni necessarie, e' scrupoloso e molto attento nel prevenire complicazioni.
Ha una dote nella cura dei bambini, in quanto riesce a conquistarli semplicemente con la sua sensibilità!!
Devo dire che grazie al Dr. Lomartire Giovanni ho riacquistato fiducia nella competenza dei medici!
Spero che altri suoi colleghi possano seguire il suo esempio!!
grazie!!

Conservativa.

Ottimo reparto

Di questo reparto ho davvero un'ottima opinione. Vi operano medici gentili e competenti, che offrono un trattamento eccellente. Bravi! continuate così!

varie visite odontoiatriche.

inefficienza servizio impianti

Dopo la prima visita (visita?) mi è stato dato il numero di telefono di Chirurgia e protesi. Non rispondono. Servizio inesistente. Gradirei essere contattato per esprimervi la mia insoddisfazione.

visita per protesi dentaria o impianto

ringraziamento al dottor Ciaravino

Non sono stata curata al San Gerardo ma presso la sede staccata della clinica odontoiatrica, esattamente a Trescore Balneario. Le cure sono state effettuate dal dottor Ciaravino, la cui competenza, professionalità, gentilezza sono state riconosciute da tutti i pazienti che in questi mesi ho avuto modo di incontrare. Voglio ringraziare il dottor Ciaravino e di nuovo complimentarmi con lui per l'eccellente lavoro svolto a Trescore. Ci manca tantissimo e io personalmente credo che nessuno potà essere alla sua altezza nè sostituirlo degnamente.
Devo precisare inoltre che ho effettuato l'implantologia solo di un premolare, non è stata necessaria alcuna sedazione.
Grazie! Clara P.

assottigliamento tessuto osseo e implantologia