Clinica Pediatrica G. Salesi

Il reparto Clinica Pediatrica ad indirizzo genetico- metabolico e gastro-nefro-oncologico dell'Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona, situato in Via F. Corridoni 11, ha come Direttore il Prof. Orazio Gabrielli. Il reparto è Centro Regionale di Nefrologia e Dialisi (piano terra Padiglione Vecchio), Centro Regionale Diabetologia ed Ipotiroidismo congenito (piano terra, Padiglione vecchio), Centro Regionale di Oncoematologia (terzo piano, Padiglione vecchio), Centro Regionale Malattie Rare (piano terra, Padiglione vecchio). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici DOTT.SSA ALBANO VERONICA, DOTT. CATASSI CARLO, DOTT.SSA CORDIALI ROSANNA, DOTT. D'ANGELO GIANFRANCO, DOTT.SSA FICCADENTI ANNA, DOTT.SSA GALEAZZI TIZIANA, DOTT. OGGIANO NICOLA, DOTT.SSA PETRONI VALERIA, DOTT. PIERANI PAOLO, DOTT.SSA RATSCH ILSE MARIA, DOTT.SSA CIASCHINI ANNA MARIA (dirigente biologo), DOTT. DISCEPOLI GIANCARLO, DOTT.SSA PETTINARI ANTONELLA, DOTT.SSA PIERMATTEI PAOLA, DOTT.SSA ZAMPINI LUCIA, DOTT.SSA DI GIUSEPPE SILVIA.

24 Aprile, 2014
norma

Infinita gratitudine

Era il 1995 e mio figlio, che all'epoca aveva due anni, si ammalò di leucemia. Tra i medici del reparto oncoematologia c'erano il dottor Pierani, la dott.ssa Carloni e il dottor Felici. Tra le infermiere, la caposala Patrizia e l'infermiera Lorena. Dopo molti anni voglio elogiare e ringraziare all'infinito queste grandi persone che, oltre alla competenza, hanno dimostrato infinita umanità e molta pazienza.

Leucemia linfoblastica acuta.

17 Dicembre, 2012
STEFANIA

RINGRAZIAMENTI DOTT. D'ANGELO

ABBIAMO FATTO CURARE NOSTRO FIGLIO DAL DOTT. D'ANGELO Gianfranco; VENIVAMO DA MILANO SENZA ALCUN RISULTATO POSITIVO, ANZI, NOSTRO FIGLIO ERA VISTO COME UN VISIONARIO.
CON IL DOTT. D'ANGELO HA COSTRUITO UN BELLISSIMO RAPPORTO E HA RITROVATO LA FIDUCIA NELLA GUARIGIONE.
NON RINGRAZIEREMO MAI ABBASTANZA IL SUO OPERATO E TUTTA L'EQUIPE, ANCHE QUELLA DEL DAY HOSPITAL CHE PUNTUALMENTE LO VISITAVA.
UN GRAZIE VERAMENTE DI CUORE DALLA FAMIGLIA DI EMANUELE.

ARTRITE REUMATOIDE.
19 Ottobre, 2012
ANTONIO VALTER VISCIANI

Elogio Dott. Paolo Pierani ed equipe

SINCERAMENTE NON CI SONO VOCABOLI PER DEFINIRE L'OPERATO DEL DOTTOR PAOLO PIERANI IN PRIMIS, COADIUVATO DALLA SUA EQUIPE, COMPOSTA AL SUO TEMPO DALLA DOTTORESSA VERONICA ALBANO, BENEDETTA FABRIZI, DOTTORESSA GOBBI, DOTTORESSA CONTE (E MI SCUSO SE MI SFUGGE QUALCHE ALTRO/A COMPONENTE DELL'EQUIPE..).
LODE LODE LODE
LORO, IN COLLABORAZIONE CON NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO, HANNO RIMESSO A NUOVO MIA FIGLIA VIVIANA PIA. SENZA COMUNQUE DIMENTICARE ANCHE L'OPERATO DEL REPARTO CHIRURGIA, GESTITO EGREGIAMENTE DAL DOTT. ASCANIO MARTINO (CHIRURGO) E DI TUTTA LA SUA EQUIPE...
LODE LODE LODE
UN SENTITO GRAZIE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE DI TUTTO E PER TUTTO CIO' CHE AVETE FATTO, FATE E FARETE NEI PROSSIMI ANNI DAL PAPA' DI VIVIANA PIA.
IL FORTUNATO ANTONIO: FORTUNATO PERCHE' EBBI LA FORTUNA DI SAPERE CHE ESISTEVATE. GRAZIE.

TUMORE DI WILMS E CARCINOMA RENALE.

09 Giugno, 2012
carla

Nel 1996 mi hanno ridato vita

Anche se la mia esperienza risale a tanti anni fa, desidero ringraziare questo reparto fatto di professionisti molto competenti e soprattutto umani; sono angeli..

Leucemia.
24 Marzo, 2011
Yuri

Un ottimo reparto. Personale molto qualificato e disponibile ad ogni chiarimento!!!

Bronchiolite in neonato di 7 mesi e principio di broncopolmonite in bimba di 31 mesi
03 Marzo, 2011
marco

Personale molto preparato oltre che disponibile ad ogni chiarimento.
Stanze confortevoli e colorate particolarmente adatte ad ospitare piccoli pazienti.
Davvero complimenti a tutto il personale.

Bronchiolite in neonato 3 mesi