Clinica Privata Villalba di Bologna

Indirizzo
Via di Roncrio 25, 40136 Bologna
Telefono
La Clinica Privata Villalba è una struttura polispecialistica attiva dal 1966. Dal 2000 entra a far parte del network sanitario GVM Care&Reasearch e garantisce le seguenti Attività di ricovero: Andrologia; Angiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia; Chirurgia dell'anca, Chirurgia dell'obesità; Chirurgia della mano; Chirurgia esofagea e polmonare; Chirurgia estetica; Chirurgia generale, Chirurgia Maxillo facciale; Chirurgia toracica; Chirurgia vascolare; Dermatologia; Dietologia; Endoscopia digestiva; Gastroenterologia; Ginecologia; Medicina generale; Nefrologia; Dietologia; Endoscopia digestiva; Gastroenterologia; Ginecologia; Medicina generale; Nefrologia; Neurologia; Oculistica; Odontoiatria; Odontostomatologia; Oncologia; Ortopedia e Traumatologia; Otorinolaringoiatria; Pneumologia - Medicina respiratoria; Proctologia; Senologia; Terapia del dolore; Urologia. Attività ambulatoriali: Agopuntura; Allergologia; Andrologia; Anestesiologia; Angiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia; Centro per l'osteoporosi; Chirurgia del piede; Chirurgia dell'anca; Chirurgia della mano; Chirurgia generale; Chirurgia Maxillo-facciale; Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, Chirurgia toracica - Endoscopia toracica; Chirurgia vascolare, Densitometria ossea (MOC); Dermatologia; Diagnostica per immagini; Dietologia; Ecografia; Fototerapia; Gastroenterologia; Ginecologia; Laboratorio Analisi; Medicina del lavoro; Medicina interna ed ecografia internistica; Nefrologia; Neurochirurgia; Neurologia; Nutrizione ed educazione alimentare; Oculistica; Oncologia; Ortopedia e Traumatologia; ORL; Pneumologia-Medicina respiratoria; Radiologia; Risonanza Magnetica; Senologia; TAC; Terapia del dolore; Urologia. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.

Eccellente ortopedia

Sono stata ricoverata il 2 ottobre 2023 ed operata il giorno successivo per un intervento di protesi totale di ginocchio.
Già durante il pre ricovero avevo sperimentato l’efficienza e l’organizzazione della clinica, l'attenzione e gentilezza nei confronti del paziente, la velocità nel disbrigo delle pratiche burocratiche, il coordinamento nelle visite ed esami e, non ultimo, l'ottima colazione al bar.
Durante il ricovero sono stata seguita con professionalità ed attenzione dall’ortopedico dr. Maurizio Montalti, che mi ha operata e poi visitata nei giorni seguenti all’intervento, anche se festivi, fornendomi puntuali suggerimenti per la riabilitazione.
Anche il personale infermieristico ed ausiliario è preparato, competente e gentile.
Non dimentico la simpatia di Christian, che accompagna in sala operatoria i pazienti con il sorriso e le battute che sollevano la tensione di chi sta per subire un intervento, la sua gentilezza nel prepararmi ed assistermi per l’epidurale.
Le stanze e gli ambienti sono puliti, molto confortevoli ed i pasti adeguati.

Protesi totale ginocchio.

Encomiabile

Ricoverato il 2 ottobre 2023 a Villalba tramite l'ospedale Rizzoli di Bologna per un intervento di protesi dell’anca destra che è andato benissimo, devo fare i miei complimenti al Dott. Trisolino Giovanni che mi tiene in cura e a tutto lo staff chirurgico. Poi non posso non fare i miei complimenti a tutto lo staff infermieristici e OSS e dei fisioterapisti, tutte persone professionalmente preparate e competenti. Lavoro svolto con amore, dedizione e perseveranza.
Venendo da Portici (provincia di Napoli) non mi sono mai sentito solo ed anche i miei familiari stavano tranquilli perché sapevano che ero in buone mani. Grazie ragazzi, sempre così, vi voglio bene!

Protesi anca dx in titanio e ceramica.

Ortopedia Clinica Villalba Bologna

La Clinica Villalba a Bologna è un Vero Paradiso di Angeli sulla Terra, come dovrebbe essere ogni clinica in un paese civile!
Clinica elegante, pulita, non manca nulla, silenziosa, con personale preparato, pronto, presente, attento, disponibile, medici al TOP, bravi fisioterapisti. Sembra di stare in una famiglia affettuosa!

Protesi d’anca bilaterale in 2 diversi tempi.

Intervento di protesi totale anca

Il succo del discorso si riduce al ridottissimo numero di personale; pensate che un solo OSS doveva provvedere all'igiene personale e rifacimento letti (30 circa) e in più a tutte le esigenze di persone non autonome e non autosufficienti vista la tipologia di interventi ortopedici! Questo ha dell'assurdo, chi gestisce l'organigramma e l'organizzazione di questo reparto probabilmente non è mai stato in un letto di degenza aspettando invano una padella, un antidolorifico, un cambio di mutande, un lavarsi le mani! Io sono una persona che pretende dignità e niente di più.
Servono persone che oltre all'interesse e profitto, guardino nel'eccellere in umanità! Oss bravissimi, infermieri bravi, c'è solo bisogno di più personale.
Un appunto anche per quanto riguarda l'orario dei pasti, non adeguato: colazione un po’ tardi, pranzo alle 13.00 e oltre, cena alle 18.00... Spero potranno essere modificati tali orari.
Vi auguro il meglio e buona salute, perché tutti abbiamo una sola vita. Grazie.

Protesi anca.

Male i servizi

Chirurghi al top!
Per il resto, polvere ovunque, i letti non funziono automaticamente, suoni la campanella e degli infermieri non arriva nessuno, ho chiesto l’acqua e me l’hanno portata solo dopo 3 ore.
Cibo non in orario e pessimo. Nei bagni non c’era il sapone per lavare le mani.

Intervento al ginocchio.

Pessima esperienza!

Tramite il Rizzoli, mia figlia è stata indirizzata in questa clinica per un intervento importante alla spalla. Premetto che la struttura è molto bella e che io, essendo mia figlia affetta da malattia genetica rara ed io titolare della L. 104, sarei potuta stare con lei in una stanza singola. Fin qui tutto bene.
Arriviamo la mattina per la preospedalizzazione e a tutto il personale preposto alla compilazione della cartella clinica e agli esami di rito, è stato fatto presente che mia figlia ha una intolleranza al lattice (cosa che è stata annotata nella cartella clinica stessa); questo significa che deve essere operata in una sala operatoria dove non siano presenti materiali in lattice, basta farlo presente a chi sarà in sala la mattina dell'intervento. Fatte le visite e le analisi previste, siamo andate via e siamo tornate la mattina successiva per il ricovero.
A metà mattinata mia figlia doveva andare in sala operatoria e nessuno si è preoccupato di avvisarla che stavano venendo a prenderla con la lettiga e di farsi trovare pronta (già questo mi avrebbe dovuto far capire qualcosa).. Passano circa quaranta minuti e me la vedo tornare piangendo, perchè secondo voi?... perchè nessuno si era occupato di riferire della sua intolleranza al lattice ai medici presenti in sala operatoria, che lo hanno saputo nel momento in cui hanno aperto la cartella clinica e che quindi, naturalmente, si sono astenuti dal procedere con l'intervento. Di cosa stiamo parlando? Scarsa professionalità? No, direi proprio ZERO. E' stato solo grazie alla disponibilità e gentilezza del dott. Staals (che peraltro si è dispiaciuto moltissimo per l'accaduto pur non avendone la minima colpa), che si è prodigato affinché il giorno dopo mia figlia venisse ricoverata al Rizzoli e due giorni dopo operata, che tutto si è risolto. Tutto questo oltretutto mi ha danneggiato economicamente dato che, potendo dormire in stanza con lei a Villalba, non mi ero preoccupata di trovare una sistemazione per la notte, cosa che ho dovuto fare in fretta in quanto, non essendo quello presso il Rizzoli un ricovero programmato, non avevo la possibilità di rimanere. Direi che questo è stato un fatto molto grave, ma non intendo parlare di malasanità, piuttosto di modo totalmente sbagliato di lavorare di certe persone. Questa mia testimonianza spero possa essere di aiuto.

Esostosi multipla ereditaria.

Bravi gli ortopedici, male il resto

Vorrei segnalare i disservizi riguardanti la pulizia delle camere e il servizio OSS (che termina alle ore 18.00, per cui se uno deve essere accudito o pulito, se ne parla solo il giorno dopo).
Lo staff infermieristico, a parte qualche eccezione, è sostenuto da personale con poca esperienza.
Al secondo piano tale Chiara mi ha approcciato con frasi tipo: questo non è un albergo - oppure - stia zitto altrimenti mi arrabbio!
Penso che con persone sofferenti un po' di pazienza e umanità sarebbero opportune.
Ottimo invece lo staff medico internistico e l’eccellente equipe chirurgica e anestesiologica, che guarda caso non fa parte di Villalba.

PROTESI DEL GINOCCHIO.

Staff preventivi interventi

Sicuramente sarà una buona clinica, ma il personale dedicato all'invio dei preventivi per interventi a pagamento no. Risposte poco esaustive con atteggiamenti arroganti e maleducati, probabilmente la direzione dovrebbe intervenire su queste situazioni.
Gli andrebbe ricordato che senza i pazienti la clinica probabilmente non esisterebbe.
Suggerisco di far fare un corso al Campus Bocconi su competenze e comunicazione.

Preventivo per intervento rizoartrosi dx con impianto protesico.

Ringraziamento per i 10 giorni di degenza

Tutto il personale con la sua competenza, pazienza e disponibilità, ha reso una degenza che doveva essere pesante, un'interessante esperienza che mi ha aiutata a relativizzare gli aspetti più dolorosi e sacrificanti. Un grazie particolare all'anestesista dott. Fedaa Sobaih per la competenza professionale e l'interessamento discreto e sorridente durante il post-operatorio. La mia ripresa è piuttosto rapida, anche se ancora incompleta.

Coxartrosi dx.

Protesi anca

Sono stata ricoverata una settimana presso questa struttura , della quale desidero mettere in risalto soprattutto la professionalità degli OSS, in particolare Gianluca, Fabrizio e Giovanna: simpatici, disponibili e molto professionali.

Coxartrosi.

Urologia Villalba

Ho recentemente dovuto operarmi per rimuovere una grossa cisti dell'epididimo.
Dopo alcuni anni e verificato il progressivo aumento della cisti, ormai di 5 cm. di diametro, ne è stata consigliata l'asportazione.
Sono stato seguito dal Dott. Giorgio Gentile a Villalba a Bologna. Personale sanitario e struttura di ottimo livello. Operazione effettuata con massima competenza e successiva degenza di una notte con tutti i confort possibili in un ospedale, camera singola con bagno e TV.

Cisti epididimo.

Bravi

Servizio odontoiatria. Molta professionalità.

Estrazione di denti sovrannumerari inclusi.

Intervento protesi anca

Sono stata operata dal prof. Cesare Faldini lo scorso 23/06 e ho trascorso la mia degenza presso la Clinica Villalba di Bologna.
Il personale medico e paramedico è qualificato, la struttura accogliente e a misura di paziente, il personale addetto alle pulizie e alla refezione molto professionale e cordiale.
Ringrazio tutti di cuore per avermi accolta in modo così cordiale, rendendo meno pesante il decorso post operatorio.

Displasia bilaterale anca.

Ortopedia: intervento artrodesi lombare

Personale qualificato, professionale, gentile e disponibile.
Mi hanno assistito e coccolato come non era mai successo prima in altre strutture.
Un sorriso, che si percepiva da dietro la mascherina, non è una parola di conforto non sono mai mancate nonostante la mole di lavoro non indifferente.
Tutto ciò ha reso la mia degenza molto più lieve.
Un ringraziamento di cuore a tutto il personale del reparto di Ortopedia.

Discopatia degenerativa L5-S1.

Colecistectomia

Intervento di asportazione della cistifellea in laparoscopia.
Mi sono trovato veramente bene, trattato come se fossi in un hotel 5 stelle.
Personale gentilissimo, ottima la pulizia-

Colelitiasi.

Visita ortopedica per pubalgia

Visita ortopedica col dott. Zini. Mi sono recato presso la struttura per dolore inguinale destro; sono stato indirizzato dal medico presso un suo collaboratore per un'operazione chirurgica per risolvere una supposta “sports hernia”. L'intervento non ha risolto il problema, me lo ha solo prolungato. Diagnosi infatti rivelatasi sbagliata, in quanto il mio problema dipendeva dall'anca.

Pubalgia.

Ortopedia

Un ringraziamento a tutta l'equipe della sala operatoria del prof. Cesare Faldini, personale veramente meraviglioso. Un grazie a Marco, che ha aiutato a fare l'epidurale, ed ai chirurghi, davvero magici. Un ringraziamento particolare al dott. Sobaih Fedaa anestesista, che ringrazio tanto per l'assistenza dopo l'intervento fatto ieri 26 novembre 2020. Grazie a tutti voi.

Intervento alla caviglia dx - impianto di osso autologo.

Assistenza post-operatoria

Ho effettuato un intervento presso la clinica Villalba. Qualche giorno dopo ho avuta una complicazione grave legata all’intervento, così ho chiamato subito e in maniera tempestiva mi è stato detto che non effettuavano prestazioni di pronto soccorso. Sono quindi stato invitato ad arrangiarmi. Di conseguenza non consiglio la struttura per l’inesistente assistenza post-operatoria.

Colon.

Dental Unit

Personalmente ho riscontrato poca attenzione al cliente e poca professionalità.

Impianti e pulizia denti.

Clinica per nulla professionale

Premettendo che il contante è una forma di pagamento che chiunque dovrebbe accettare, in un modo o nell'altro, questa clinica sovvenzionata rifiuta categoricamente i pagamenti in contanti. Quindi se non avete un bancomat oppure più semplicemente siete pensionati affezionati al contante e prelevate la pensione alle poste con il libretto, potete "tranquillamente" tornare dove eravate.
Detto ciò, questo ex albergo finemente rifinito con pavimenti in marmo intarsiati e porte massicce di legno e poltroncine in sky o finta pelle, è ricco di professionisti che si fanno pagare piuttosto caro.

Ho avuto una visita con il dr. Albisinni l'8 giugno 2019, il quale mi avrebbe assicurato che dopo il 24, sempre del mese di giugno, mi avrebbe fatto richiamare dalle signorine -peraltro di una scortesia inimmaginabile- della reception.

Pensate che ad oggi, 3 settembre 2019, sia stato contattato?

QUINDI, se volete farvi un giro a Bologna e volete pagare e basta (nel mio caso ben 200 euro) è meglio che andiate altrove, meglio se in qualche altro centro privato, oppure se avete una buona salute, optate per un bel giro nei migliori ristoranti e botteghe di alimentari del capoluogo dell'Emilia.

In conclusione, per quella che è stata la mia personale esperienza, sconsiglio questo posto.

Ernia lombare L4-L5-S1.

Ottimo

Intervento di riduzione e sintesi con placca e viti di lussazione acromion-claveare perfettamente riuscito. Gentilezza, cortesia e professionalità da tutto il personale, sia medico che paramedico.

Lussazione acromion claveare di 4°.

Intervento di chirurgia ortopedica

Sono stato in struttura 2 giorni, devo complimentarmi per tutto, per la cortesia e la professionalità dei medici, del personale, della reception... Sono rimasto molto contento.
Da consigliare.

Artrosi anca.

Tumore polmonare

Mio marito ha effettuato una serie di degenze dal giugno 2014 al luglio 2015, quando è deceduto. Io stessa sono rimasta accanto a lui giorno e notte e posso assicurare che la clinica non sia solo bella di apparenza, pulitissima e con eccellenti servizi sia dal punto di vista medico- infermieristico che dell'assistenza ad ogni livello. Non ho una sola critica da fare. Ho trovato un'umanità veramente unica. Non avrei potuto chiedere di più. E di cliniche private ne abbiamo, purtroppo, conosciute tante. Io stessa, poco dopo il ricovero di mio marito, ho subìto un intervento al polmone e sono stata operata a VillAlba e sono stata seguita in modo eccellente. Per quanto mi riguarda, lo standard di qualità e' stato il massimo in ogni settore.

Tumore al polmone.

Intervento ORL

Purtroppo non ho avuto una bella esperienza: eccetto il team della sala operatoria, tutto il resto lascia a desiderare e, onestamente, per il costo io la sconsiglio.
Ero sola e, alle mie sole tre chiamate agli infermieri, ad una non si è mai presentato nessuno, alle altre dopo un'ora e mezza e secondo tentativo..
Il letto dal primo giorno non ha funzionato e, nonostante avessero detto che l'avrebbero sostituito, così non è stato. Le prese non funzionavano e solo il giorno successivo me le hanno ripristinate, così come l'asciugacapelli. Mi hanno chiamato il giorno dell'intervento nonostante fossi arrivata il pomeriggio prima, cinque minuti prima di andare in sala operatoria soltanto per saldare! La trovo una cosa di cattivo gusto e poco tatto.
Sono andata via nonostante venissi da lontano e preferissi il riposo!
Sconsiglio questa clinica se non effettuano delle serie modifiche e rivedono alcune cose.

Turbinosettoplastica.

Peccato per l'endocrinologo

Ho fatto un check up a Villalba e mi sono trovata bene sia per quanto riguarda la cortesia e professionalità, sia per la competenza dei medici, eccetto che per la endocrinologa.
Alla fine del check up il medico mi ha consigliato una visita endocrinologica e io mi sono fidata di quella della clinica perche' pensavo fosse dello stesso livello degli altri medici. Purtroppo mi e' capitata una dottoressa che non ha nemmeno ascoltato i miei sintomi - con riduzione di Eutirox che mi ha messa KO.
Peccato per la clinica.

Check up e visita endocrinologica.

Clinica privata di livello

Ho avuto in due occasioni necessità di utilizzare la Clinica Villalba in questi ultimi due mesi, abito da pochi anni a Bologna e mi sono informato prima tramite il sito. Una volta per il dentista, una volta per mio padre per l'urologo.
Gentilezza e competenza si dimostrano subito al telefono, personale gentile e disponibile, tenendo presente che la prima volta non sapevo bene cosa chiedere per il dente, e perciò credo di aver chiesto tante cose. Poi avendo conosciuto la clinica per il dente, sono tornato con mio padre per una visita specialistica.
Dentista perfetto e, per il servizio, prezzo nella norma.
Per l'urologo la visita è stata molto approfondita e mio padre, che di solito è titubante, è rimasto molto soddisfatto.

Carie;
visita urologica.

Spondilolistesi degenerativa L4-L5 ed ernia L3-L4

Dopo circa due mesi dall'intervento ho recuperato la piena attività motoria. Escursioni in montagna con leggere pendenze e passeggiate sul mare. Considerando il blocco totale negli otto mesi precedenti l'operazione, sono soddisfatto e ringrazio vivamente il Dr. Carmelo Mascari e la sua equipe per la grande competenza e professionalità dimostrate nell'eseguire il delicato intervento chirurgico.

Intervento di decompressione, stabilizzazione con viti a livello L3-L5 e discectomia L3-L5 + posizionamento cage intersomatica a L4-L5.
Dr. Carmelo Mascari.
Assistenza infermieristica pre e post operatoria.
Sanificazione degli ambienti e della camera.
Servizio ristorante.
Wi-Fi.
Collegamento autolinea.
Aria condizionata forte al primo piano.
Bar sfornito di tisane.

Ecografia ginocchio

Eccessivo ritardo. Preso appuntamento alle 15:00, sono entrato per effettuare l'esame alle 16:15.
Scarsa assistenza.

Frequenti dolori al ginocchio.

Grazie per la professionalità

Mi sono rivolto al reparto della clinica per l’estrazione di un dente del giudizio. Possono affermare di aver ricevuto un trattamento di riguardo da tutto il personale fin dal momento in cui ho prenotato la visita di controllo prima dell’intervento. Ringrazio in particolar modo il dott. Cassetta, che ha dimostrato non solo grandissima professionalità e competenza, ma anche gentilezza e cordialità.
Matteo

Estrazione dente del giudizio.
Professionalità, competenza, cordialità.

Attenzione al medico..

Ho subìto due interventi a distanza di un mese. Il secondo è stato causato dall'incompetenza del chirurgo plastico che mi ha operata. E la beffa più grande è che l'operazione l'ho anche dovuta pagare. State attenti perché non sempre in una struttura rinomata operano medici competenti. Io mi tengo i miei dolori e le mie vistose cicatrici, ma ritengo che colui che mi ha operata debba mettere in discussione le sue capacità. Medico plastico di che?

Ernia ombelicale.
Ernia sopra ombelicale.

Clinica eccellente

Struttura, medici ed infermieri li ho trovati davvero eccellenti.

Di pertinenza chirurgica.
Personale preparatissimo.

Visita otorinolaringoiatrica

Una visita da dimenticare: non è stata trovata alcuna patologia, in quanto ritengo che le eventuali croste o placche alla faringe si possano vedere solo con una faringoscopia. Intanto ho problemi alla deglutizione, credo per la faringe infiammata. Sarò costretta a eseguire un'altra visita presso altro specialista, più serio.

Faringite.
Non è stato usato il faringoscopio nella visita alla faringe, nè controllate le ghiandole sottostanti, che invece sono ingrossate.

La apparenza inganna

Ho usufruito il 23/05/2012 presso la Clinica Villalba Di Bologna (in via roncrio 25) di un pacchetto prevenzione donne > 35 anni che, per causa loro, era già stato rimandato di un mese; dopo 20 giorni di attesa ho ricevuto gli esiti degli esami previsti dal pacchetto.
Il pap-test è risultato da ripetere per materiale inadeguato per insufficiente cellularità- emazie.

Oggi 4/7/12 dovevo recarmi presso la struttura per ripeterlo ma, prima di recarmi all'appuntamento, dato che con questa struttura purtroppo in tutte le occasioni ho avuto dei disguidi, ho telefonato. Ho telefonato: primo, per avere conferma dell'appuntamento (perché nelle due occasioni in cui ho dovuto usufruire della struttura, non avevano mai ricevuto la presa in carico di Unisalute, infatti anche per l'ecografia al seno che ho eseguito presso di loro, mentre ero già in viaggio per recarmi all'appuntamento, mi hanno chiamato comunicandomi che il tecnico era assente ed hanno ripiegato sul Ginecologo; non ho potuto rifiutare perché ero già in viaggio e il permesso lavorativo per visita medica si sarebbe trasformato in ferie, e io le ferie quando posso le uso per staccare e rilassarmi, non per agitarmi inutilmente); secondo motivo, per avere conferma che la ripetizione dell'esame, facendo parte di un pacchetto prevenzione Gratuito, come avevo chiesto al momento di ri-prenotare, non comportasse il pagamento del ticket, invece mi hanno confermato l'opposto. A questo punto, dovendo rifare l'esame e dovendolo pagare, potendo scegliere Lo ripeto da un'altra parte, dato che in 20 anni di pap-test non mi è mai successo di doverli ripetere-

Cordiali saluti.

Pap-test.
parcheggio.
risultati dopo più di 20 giorni;
risultato da ripetere per materiale inadeguato per insufficiente cellularità/emazie;
per ripeterlo richiesto di nuovo il pagamento del ticket!!!!