Clinica Salus Alessandria

via Trotti 21, Alessandria
La Clinica Salus è una Casa di Cura privata situata ad Alessandria in Via Trotti 21. Si tratta di una Struttura sanitaria ad Alta Specializzazione, privata e accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, che si caratterizza per un’offerta di servizi sanitari completa rispetto alle specialità chirurgiche e mediche ivi eseguite. Dotata di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione, la Clinica si caratterizza altresì per offrire al paziente un iter di diagnosi-cura- riabilitazione completo. Reparti: Medicina Generale, Neurologia, Lungodegenza, Chirurgia Generale, Day surgery, Ortopedia e Traumatologia, Riabilitazione di I livello, Riabilitazione di II livello, Riabilitazione di III livello, Riabilitazione cardiologica.

07 Novembre, 2017
mincu mihaela

Grazie Prof. Formica

All'età di 30 anni, parlo di 7 anni fa, sono stata operata di scoliosi dal prof. Formica.
Quando l'ho conosciuto non camminavo piu, vivevo senza forze, senza speranze e con dei dolori atroci.
Dire che mi ha ridato una nuova vita è quasi riduttivo, a un anno dall'intervento sono rimasta incinta, mai un dolore alla schiena, ho un bambino stupendo e me lo sono goduto alzandolo in braccio tutte le volte che aveva bisogno. Cammino, faccio la spesa, lavoro, vado al parco, in palestra, che dire: dal non camminare 500 metri e non alzare 2 kg. di spesa, a passare a condurre una vita frenetica. Per me è stato un angelo custode, quelle rare persone che ti tirano per i capelli mentre stai affogando. Per non parlare della sua onestà, professionalità, serietà, sensibilità, umiltà e coraggio... capacità rare da trovarne in un'unica persona.
Il Prof. Formica è la cosa più GRANDE e BELLA che mi sia capitata nella vita.

Scoliosi.

09 Dicembre, 2016
Antonino

Elogi al dott. Formica Carlo

Mi ritrovo in questa clinica il 7/12/2016 per una ernia estrusa l2-l3, dopo che nel 2009 ero già stato operato a l5/s1.
Che dire.. il dott. Formica mi ha salvato nuovamente la schiena, è un medico di una professionalità e una capacità che sono veramente fuori dal comune, una eccellenza in Italia, non credo di esagerare dicendo che persone con lui non dovrebbero morire mai, un patrimonio dell'umanità, a prescindere da quello che ha fatto a me che potrebbero essere definite di routine. Indubbiamente ci sono state sofferenze per me, ma oggi, a distanza di neanche un giorno dall'operazione, già cammino senza stampelle - e per la complicanza che ho avuto non è poco.. Devo recuperare a pieno i muscoli delle gambe, ma in poco tempo credo sicuramente di poterci riuscire.
Se avete problemi come il mio, non esitate a farvi operare ed eviterete conseguenze ben più gravi!

Antonino istruttore di bjj.
Gracie jiu Jitsu Genova

Ernia estrusa l2-l3.
06 Marzo, 2015
Thomas

Cisti pilonidale

Sono stato operato in questo in questa clinica per una cisti pilonidale con la tecnica di Bascom, una tecnica mini invasiva. Il Dott. Carlo Iachino, che mi ha operato, è persona estremamente gentile e professionale.

Cisti pilonidale.

13 Giugno, 2014
Tazzari Francesco

Intervento di cataratta

Sono stato operato di cataratta oggi 13 Giugno 2014 dal Dott. Peirè, che ringrazio di cuore per la sua cortesia, professionalità e garbo. Voglio esprimere un ringraziamento anche al personale infermieristico, che ho trovato di una gentilezza estrema, soprattutto quello del terzo piano- dove ho sostato prima e dopo l'intervento.
Ancora grazie a tutti per la cortesia che mi hanno riservato.

Cataratta.
Dott. Diego Peirè.
16 Novembre, 2012
Giada Contrafatto

16 NOVEMBRE 2011 INTERVENTO CHIRURGICO SCOLIOSI

16 NOVEMBRE... ESATTAMENTE un anno fa, alle 7.30 del mattino, la mia vita stava iniziando a cambiare...
A 22 anni son riuscita a prender coraggio, quel coraggio che non si puo' raggiungere scalando un monte, vincendo una sfida o altro. La mia vale piu' di tutto questo, quel coraggio mi poteva portare ad un grande rischio, come ad una grande riuscita e cambiamento..
Nessuno poteva sapere come mi potevo risvegliare dopo quelle lunghe 8 ore a pancia in giù, con ferri, pinze, luci, lenti d'ingrandimento e quelle tante scatole compiuterizzate dove si poteva ascoltare ogni mio battito.. respiro... collegata a mille fili a dei monitor e mille mani su di me...
Ero in mano al destino.
Dopo quelle lunghe ore il mio risveglio.
Un lettino usciva dalla sala operatoria, i medici sorridendo facevano capire, a chi era li' fuori ad attendermi, che era andato tutto a buon fine.
Piano piano e con una sofferenza che nessuno può immaginare, notti in bianco e giornate il lacrime dai dolori, oggi sono qui, contenta e soddisfatta.. ma ancora un pochino dolorante!
L'equipe è meravigliosa e il Dott. FORMICA STRAORDINARIO... di una bravura e professionalità mai viste!!! Mani magiche!
Tanti auguri alla mia NUOVA schiena! =D

SCOLIOSI.
Dott. Carlo Formica.
06 Luglio, 2012
lara

Esperienza negativa

Una mia parente era ricoverata alla clinica Salus per riabilitazione dopo ictus ischemico nel reparto neuro-riabilitazione; dopo alcuni mesi di ripresa, ha avuto un secondo ictus ed e' mancata dopo un mese di agonia, non mangiando e rimettendo in continuazione liquido color giallastro. Non hanno saputo o voluto dare una spiegazione. L'unica frase che sono riusciti a dirmi e' stata: "Dovra' contattare le pompe funebri".
Per me e' stata un'esperienza traumatizzante e, anche se sono passati alcuni anni, mi colpevolizzo per non essere riuscita a portala altrove... magari sarebbe mancata lo stesso, ma forse non avrebbe sofferto cosi' tanto...

Riabilitazione post ischemia cerebrale.
25 Marzo, 2012
muraci marzia

discopatia L3 L4

sono una ragazza di 30 anni; mi sono ricoverata con il timore di non trovarmi bene, ma tutto il personale infermieristico e non mi ha fatto sentire come a casa mia. La gentilezza, l'educazione e la professionalità che ho trovato durante il ricovero meritano tutta la mia stima. Complimenti e ,per chiunque debba sottoporsi ad un intervento in clinica, non abbia nessun timore di dover stare dentro, perchè si troverà sicuramente bene!

artrodesi anteriore L3 L4.
02 Ottobre, 2011
nicoletta

degenza per intervento colecistite acuta

Presso la Clinica Salus di Alessandria in tutto sono rimasta ricoverata 5 giorni (tra operazione e degenza) e mi sono sentita quasi a casa. Complimenti alla struttura e grazie di cuore :)

colecistite acuta.
medici e personale competenti e straordinari.
non ne ho notati.
19 Gennaio, 2011
Paola

lungo degenza post operatoria (da altra clinica)

A seguito di complicazioni intraoperatorie una paziente arriva in lungo degenza e vi deve rimanere, per richiesta del chirugo, 60 gg. a letto.
Inutile promettere servizi che non esistono o oggetti che non saranno reperibili illudendo i pazienti..
Inutile parlare di leggera fisioterapia in lungodegenza perchè è solo un eufemismo..

complicazioni intraoperatorie.
Poco personale. Poco tempo disponibile. Poca pulizia ai pazienti che dopo 60 gg. richiedono 1 doccia mai avuta.