Clinica San Rocco Ome

5 (17)

Via dei Sabbioni 24, Ome (BS)
L'Ospedale Clinica San Rocco di Franciacorta - Ome è situato in Via dei Sabbioni 24 nel comune di Ome, a circa 15 chilometri da Brescia nel cuore della Franciacorta. Inaugurata nel 1994, la Casa di Cura Clinica San Rocco di Franciacorta è accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale per le prestazioni di ricovero, specialistica ambulatoriale, laboratorio analisi, radiologia e pronto soccorso. La struttura eroga le proprie prestazioni attraverso le seguenti Unità Operative: cardiologia UTIC, medicina, recupero e rieducazione funzionale, riabilitazione cardiologica; cardiochirurgia, centro Day Hospital - Day Surgery, chirurgia generale, oculistica, ortopedia e traumatologia I, ortopedia e traumatologia II, urologia. Centri di alta specialità: cardiochirurgia, centro di chirurgia artroscopica, centro di chirurgia refrattiva customizzata, centro di elettrofisiologia ed aritmologia clinica, centro di laserchirurgia, centro di ortopedia protesica, centro Unità di Valutazione Alzheimer UVA, emodinamica interventistica.

14 Novembre, 2015
Antonino

Struttura e reparti ad altissimo livello

Operato il 28/10/2015, la prima impressione è che siano tutti li solo per te.
Un sentito ringraziamento al Prof. Savarese e alla sua equipe, perchè grazie a loro questo intervento è stata una vera passeggiata; una menzione all'infermiere Francesco, dalle mani magiche e da una disponibilità assoluta anche quando semplicemente di passaggio nei reparti. Una menzione che esula l'aspetto medico, ma che dà tanta serenità a chi come me viene da lontano, va a Katia e Vito, titolari di un servizio di noleggio che offrono la loro disponibilità che va oltre le loro competenze, restando nel lecito, con generosità e senza alcun fine speculativo, ti rendono tutto più semplice fino alla partenza, facendoti sentire coccolati.
Bravi tutti e grazie di cuore.

Coxartrosi anca Sx.

13 Ottobre, 2015
Franco Musetti

Ringraziamento al Dott. Mario Ferrari

Sono stato operato per stenosi aortica il 21 settembre 2015 con sostituzione di valvola aortica meccanica presso il reparto di cardiochirurgia diretto dal Dott. Mario Ferrari.
Oltre alla grande bravura del Dott. Ferrari come chirurgo, mi ha molto colpito l'umanità sia prima che dopo l'intervento.
Vorrei ringraziare dal profondo del mio cuore tutto il personale medico, infermieristico, ausiliario, fisioterapico per la disponibilità umana dimostrata e, soprattutto, per l'eccellente livello di competenza che ha reso la mia degenza (e i conseguenti problemi ad essa legati) più leggera e sopportabile.
Vi ammiro tantissimo per il lavoro svolto con costante impegno.
Grazie ancora!!!

Stenosi aortica con sostituzione di valvola aortica meccanica.
07 Aprile, 2015
ANTONIO MORI

Ortopedia

Tutto il personale medico, il personale infermieristico, il personale fisioterapico della clinica San Rocco, sono altamente professionali.
Ho apprezzato l'alta professionalità del Dottor Lasagna e della sua equipe che ha seguito il mio intervento chirurgico, nonchè quella della Dottoressa Perini che mi ha assistito nel post chirurgico.

Protesi dell'anca.
Ottima clinica, gestione ottima in tutte le fasi.

10 Marzo, 2015
Alessandra Morelli

Alta professionalità e gentilezza

Sento di ringraziare pubblicamente tutto il personale medico, il personale infermieristico, il personale fisioterapico della clinica San Rocco, che mi ha seguito durante la mia degenza.
Ho apprezzato l'alta professionalità del Dottor Lasagna Giulio e della sua equipe che ha seguito il mio intervento chirurgico; la Dottoressa Perini Almarosa che mi ha assistito nella delicata situazione post chirurgica; i fisioterapisti Bettinzoli Alessandro e Ferrari Annalisa che hanno efficacemente personalizzato l'intervento riabilitativo di cui necessitavo.

Revisione di protesi d'anca.
Professionalità specifica dei vari operatori. Gentilezza del personale. Clinica piccola ma di elevato livello inserita in un bel contesto ambientale.
03 Luglio, 2014
Giancarlo

ALTO LIVELLO PROFESSIONALE

Non pensavo esistessero cliniche convenzionate a questo livello... personale molto preparato e sempre presente e sorridente. Dottori molto pazienti e preparati a tutto. La consiglio tranquillamente a chiunque ne abbia bisogno, non resterete delusi di niente, anzi, resterete sorpresi della grande efficienza!

SEF studio elettrofisiologico.
Alta professionalità del personale e bellissimo rapporto con i pazienti.
10 Marzo, 2014
Luciano Pescetelli

BY PASS CORONARICO

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A TUTTO LO STAFF MEDICO ED UNO IN PARTICOLARE A TUTTE LE INFERMIERE ED INFERMIERI PER LA LORO PAZIENZA, DISPONIBILITA', EDUCAZIONE E PREPARAZIONE PROFESSIONALE, COSI' RARA OGGI. GRAZIE ANCORA, MI AVETE AIUTATO A SUPERARE UNO DEI MOMENTI PIU' DIFFICILI DELLA MIA VITA.

ANGIOPLASTICA CAROTIDEA + DUE BY PASS CORONARICI.
30 Dicembre, 2013
Piera

Angioma sul visino della mia bambina

La mia bambina è seguita e curata dalla Dottoressa Cavalca per un angioma al labbro superiore praticamente dalla nascita. La Dottoressa, le infermiere e il personale della sala operatoria e del reparto day hospital sono stupendi sia professionalmente che umanamente. Non potevamo capitare in mani migliori. Ad ogni intervento una lezione di vita per me e mio marito e per la nostra piccola, che conosce ogni passo. Grazie!!

Angioma labbro superiore.
04 Ottobre, 2013
Maria Grazia Uras

Ortopedia DR Lasagna, riabilitazione DRSSA Perini

Ho fatto la protesi totale al ginocchio.
La clinica è veramente una struttura all'avanguardia, con stanze confortevoli per i pazienti, una pulizia impeccabile, il cibo abbondante e curato.
Esprimo con tutto il cuore la mia riconoscenza a tutti per come sono stata accolta e curata da tutto il personale medico, infermieristico e fisioterapisti.
Un grazie al Dott. Lasagna, che mi ha operato, e un abbraccio affettuoso alla Dott.ssa Perini, che con la sua gentilezza e competenza mi ha seguito costantemente.
Un abbraccio a tutto il personale che segue i pazienti sempre con il sorriso sulle labbra e senza mai trascurarli, e con grandissima umanità.
Mi avete fatto sentire a mio agio e protetta come se fossi in una grande famiglia.
Non cambiate mai|
Grazie grazie grazie.
Uras Maria Grazia

Protesi ginocchio destro.
02 Ottobre, 2013
armanda

Intervento tendine spalla

Ottima struttura, personale efficiente e preparatissimo, i medici hanno il potere di metterti a tuo agio tranquillizzandoti. Un grazie a tutti e soprattutto al dottor Paolo Valentino ed alla sua équipe.. Straordinari.

Rottura del tendine sovraspinoso.
I medici e sicuramente i chirurghi.
16 Febbraio, 2013
Pietro Delbono

Assistenza per infarto

Evidenzio la grande capacità e professionalità dei medici e di tutto il personale paramedico, per l'immediato intervento e per la successiva assistenza durante la mia permanenza per un totale di 30 giorni, di cui dieci in rianimazione e dieci in intensive care. Degenza avvenuta a causa del mio infarto cardiaco avvenuto a casa, con pronta rianimazione e defibrillazione del pronto intervento 118 Bornato e Ospitaletto.

Infarto cardiaco- inserimento Stent e successiva assistenza.
14 Settembre, 2012
ALDO

ORTOPEDIA VALIDA

CONSIGLIO QUESTA STRUTTURA E, NEL CASO SPECIFICO, IL REPARTO DI ORTOPEDIA PER LE CAPACITA' E LA DISPONIBILITA' DEI SUOI PROFESSIONISTI E DEL PERSONALE TUTTO.

PROTESI D'ANCA POST TRAUMATICA.
PREPARAZIONE, PRODOTTI, VALIDITA' DEI CHIRURGHI.
14 Novembre, 2011
Dragoni Nolli Luigia

Procedura interventistica coronarica dr. Albiero

Parlo a nome di mio marito Dragoni Marco.
Esprimo un semplice e caloroso GRAZIE, strutture come la vostra dovrebbero essere presenti su tutto il territorio italiano per chi già si trova a dover affrontare una malattia, per i familiari, che presso di voi ritrovano la fiducia della buona e seria sanità. Complimenti a tutti Voi e al dott. Remo Albiero, che ha eseguito l'intervento. Mi permetto di formulare alcune domande per mio marito. Assumendo il Tiklid per 12 mesi, può prendere l'ereo? Può fare sforzi? (lavora come magazziniere e espositore in un grande centro commerciale). Ha spesso capogiri (ipotensione), posso fargli assumere integratori?
Grazie, rinnovo il nostro grazie e porgiamo distinti saluti.

Angioplastica con impianto di 3 stent medicati Xience. Eseguito "kissing balloon2 finale CX-MO2.
Cordialità, Professionalità, medici ed operatori altamente preparati, disponibili e RASSICURANTI con il paziente.
NESSUNO.
12 Ottobre, 2011
Antonio Zito

Ringraziamenti dr. Albiero, dr. Marini

Il comune di Ome, con la sua bella zona collinare nel cuore della Franciacorta, è entrato nel panorama delle mie conoscenze e dei miei interessi da quando il dott. Remo Albiero fa parte dello Staff medico dell’Istituto San Rocco.
Ho conosciuto in altra sede il dott. Albiero e ho avuto modo di apprezzare le sue prestigiose qualità umane e professionali, tanto da non perderlo mai più di vista. L’alta stima verso di lui mi ha portato più volte ad Ome per vari interventi ed ora, ancora un altro viaggio con mio fratello per una resezione uretrale. Operazione eseguita su entrambi in maniera brillante dal dott. Marini. Altra persona importante che rimarrà bene impressa nella mia mente. Quest’ultima degenza mi ha dato un’ulteriore conferma della grande credibilità ed efficienza dell’Istituto San Rocco che può senz’altro ascriversi a luogo di grande eccellenza. Il personale che opera svolge con passione, con sapienza e immensa dedizione, il proprio lavoro. E gli ammalati sentono il loro amore, la loro dolcezza e la tramutano in voglia di vivere. In un mondo sempre più trasformato in tecnologia e poca umanità si ha bisogno di avvertire questo calore umano.
Immensi ringraziamenti, miei e di mio fratello, vanno al dott. Marini per l’ottimo intervento.
Devo concludere esprimendo il mio grande riconoscimento al dott. Albiero che in questi lunghi anni mi è stato sempre vicino dandomi sicurezza e fiducia. Credo di poterlo considerare il mio angelo custode ed il mio punto di riferimento costante. Mi piacerebbe descrivere la sua bravura con delle mie semplici parole, ma forse non riuscirebbero bene e allora è meglio leggere il suo curriculum e la vasta letteratura scientifica da lui prodotta in Italia e all’estero. Mi sembra un bel quadro d’autore su cui ogni pennellata rischia di rovinare tutto. Grazie dott. Albiero per tutto ciò che ha fatto per me, le sarò grato per sempre.
Un ringraziamento infine va a tutto il personale che con funzioni diverse rende la bella e apprezzabile struttura un luogo di particolare rilevanza.
Antonino Zito (Reggio Calabria,lì 5/10/2011)

Resezione uretrale e precedente Angioplastica coronarica.
Alta professionalità
nessuno.
05 Settembre, 2011
paola venni

Elogio al Dr. Scotto ortopedia e collaboratori

il giorno di pasqua 2011 sono caduta procurandomi una lesione radio ulna. sono stata operata d'urgenza dal dott. Antonio Scotto dell'Ortopedia dell'ospedale di Ome. Il dottore è uno splendido professionisa dalla notevole carica umana, che ha saputo comprendere delicatamente il mio forte dolore e la mia paura... Anche l'equipe infermieristica della sala operatoria è molto valida, sono stati tutti gentilissimi, anche gli anestesisti di sala operatoria, molto simpatici che mi hanno distolto dalla paura con i loro modi naturali e umani, trovando una strategia ottima di comunicazione parlandomi d'altro e rassicurandomi.
Grazie al dott. Cortili e ad un altro anestesista di cui purtroppo non conosco il nome; grazie all'infermiere di sala raineri mauro, allo strumentista piantoni fabio e alla nurse d'anestesia dassa laura... Che dire, non ho parole per ringraziare queste stupende persone che mi hanno regalato ore di vita per risolvere un mio grave problema. la sanità vera esiste ma non viene pubblicizzata alla TV,
grazie di cuore, paola venni.

osteosintesi gomito sx.
20 Aprile, 2011
petrini giulia

elogio

avevo tanta paura dell'intervento, ma ho trovato nel DOTTOR BIBBIANI una persona molto competente e soprattutto "umana", mi sono fidata di lui.. e ho avuto ragione a farlo!!! un elogio a tutto il reparto, daLle infermiere alle fisioterapiste e alla DOTTORESSA PERRINI!!! tutte splendide persone!!! avevo perso fiducia nei medici! grazie ancora DOTTOR BIBBIANI!
PETRINI GIULIA

protesi totale ginocchio
professionalità: capacità del chirurgo dott. Bibbiani ed equipe medica tutta, dalla dottoressa Perrini alle infermiere e personale della fisioterapia.
nessuno
08 Giugno, 2010
luca dolcetti

elogio alla sez. chirurgia artroscopica

è vero che la sanità in generale non gode di ottimi giudizi per lentezza burocratica, per medici poco professionali e chi più ne ha più ne aggiunga, ma con lode SPEZZO UNA LANCIA A FAVORE per la professionalità che ho trovato c/o questa clinica. Un grazie va al dott. Davide Ruffinella per aver seguito il mio caso con molta professionalità, dalle semplici visite ortopediche fino ad intervento finito ed eseguito da Lui stesso.
Lode a tutta l'equipe del resp. prof. Enrico Arnaldi: Davide Ruffinella, Vivanti Giovanni B., Rossato Alberto, Modonesi Fulvio
Per non dilugarmi troppo concludo lodando appunto sia le infermiere del reparto di ortopedia per il loro operato, sia anestesista e tutti coloro che mi hanno seguito. Non è facile trovare medici e professionalità di questo livello e quando la si trova E' DOVEROSO E MERITATO ELOGIARNE IL MERITO.
Grazie e distinti saluti. Luca Dolcetti.

lesione inserzionale del sovraspinato tipo pasta in acromion tipo II alla spalla dx
12 Gennaio, 2010
RENATO

CARDIOLOGIA SAN ROCCO OME (BS)

NON CI SONO PAROLE, E' UN REPARTO VERAMENTE OTTIMO.

MIOCARDIOPATIA IPERTROFICA