Complesso Integrato Columbus di Roma

Via G. Moscati 31, Roma
L'Ospedale Complesso Integrato Columbus (C.I.C.) di Roma è la denominazione della casa di Cura Columbus, struttura afferente al Policlinico Universitario Agostino Gemelli responsabile degli standard assistenziali. Presso il C.I.C., dotato di 305 posti letto, i servizi centralizzati di diagnosi e cura e 8 reparti di degenza sono diretti da Medici del Policlinico Gemelli. Il servizio di emodialisi e 7 reparti di degenza afferiscono temporaneamente alla Seconda Università degli Studi di Roma - Tor Vergata e sono diretti da Medici di questa Università. Due reparti infine sono diretti da Sanitari dipendenti dell’Association Columbus. La struttura eroga prestazioni all'interno delle seguenti Unità Operative: Anestesiologia (Prof. Domenico Camaioni), Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica (Prof. Francesco Loperfido), Chirurgia Endocrina (Prof. Rocco Bellantone), Chirurgia Generale 1 (Prof. Luigi Sofo), Chirurgia Generale 2 (Prof. Claudio Coco), Chirurgia Maxillo Facciale (Prof. Sandro Pelo), Chirurgia Urologica (Prof. Franco Grassetti), Dermatologia Day Hospital (Prof. Leonardo Celleno), Dialisi (Prof. Giovanni Gambaro), Medicina Interna e Gastroenterologia (Prof. Gianlodovico Rapaccini), Uroginecologia e Chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico (Prof. Pierluigi Paparella), Ortopedia Chirurgia della Mano (Prof. Francesco Catalano), Oculistica (Prof. Benedetto Ricci), Reumatologia (Prof. Gianfranco Ferraccioli), Ortopedia CIC (Dott. Gaetano Biondi), Day Surgery, Terapia Medica (Prof. Vincenzo Musumeci), Day Hospital di Chirurgia Generale.

4.4

Strutture
Curcio Stefania

Test allergologici ai farmaci

A febbraio c.a. mi sono rivolta al Gemelli per una visita allergologica ai farmaci e mi venne fissato un appuntamento per maggio 2016 "perchè quegli esami li eseguiamo solo noi" ! (per la qual cosa ho esposto reclamo). Con il passaparola sono venuta a sapere che alla Columbus con Privato sociale, dietro versamento di 50 euro, avrei potuto ottenere una visita in tempi brevi. Infatti dopo circa 15 giorni dalla richiesta (il 15 marzo) sono stata sottoposta a visita alla Columbus, dove ho trovato una equipe di prim'ordine e di tutta soddisfazione! Non posso non congratularmi con tutta la struttura che consiglio ad eventuali pazienti!
F.to Curcio Stefania

Test allergologici ai farmaci.
umberto burani

Prenotazione visita reumatologia

Il mio voto riguarda il servizio; ho dovuto dare un voto al resto perchè altrimenti il messaggio non parte.
Comunque, visto la qualità dell'accoglienza non so proprio se valga la pena di rivolgermi alle vostre cure. Ma state tranquilli che ne riparlerò. Ieri ho mandato una e-mail con richiesta di prenotazione di una visita reumatologica. Questa mattina, non avendo ricevuto risposta, ho telefonato allo 0635031. Ho perduto quaranta minuti in attesa, con rinvii vari, e senza esito. Ho richiamato questo pomeriggio: 35 minuti ancora perduti, senza poter contattare nessuno. Complimenti! Che cosa bisogna fare per ottenere, non dico una visita, ma almeno una risposta?

Patologia da trattare: artrite reumatoide.
marina c.Rajani

Dr. Rocco de Vitis Chirurgia della mano Columbus

Grazie Dr. Rocco de Vitis! E'già la terza operazione coronata da successo a cui mi sottopongo con Lei. Tunnel carpale mano sinistra (2011), neuroma Morton (2013) e ora mi ha anche risolto brillantemente il problema della rizoartrosi che mi faceva soffrire molto. La sua cordialità e simpatia unita alla totale disponibilità e gentilezza, che sono davvero rare in un professionista del suo livello, fanno sì che ad ogni amico o parente che abbia problemi alle mani o ai piedi io faccia con sicurezza il suo nome. La mia consuocera dalla Sicilia verrà presto a farsi operare da Lei vedendo gli ottimi risultati di tre operazioni su di me.
Grazie ancora!

Tunnel carpale; neuroma di Morton; rizoartrosi mano dx.
Immediata mobilità delle dita e decorso post-operatorio, a parte l'inevitabile dolore delle prime ore, molto buono.
Simona

Reparto maxillo- facciale

In data 11/072014 ho subìto un intervento chirurgico di rino-settoplastica funzionale e genioplastica di avanzamento e abbassamento. Sono stata operata nel reparto maxillo-facciale del "Complesso Integrato Columbus di Roma" dal dott. Tito Marianetti e devo dire che da quel momento è iniziata una nuova fase della mia vita dove finalmente respiro al 100%100 con entrambe le narici, dal momento che prima dell'intervento la mia respirazione era ostacolata quasi del tutto da un setto nasale fortemente deviato e da un problema ai turbinati e tutto ciò comportava continui mal di testa e stanchezza mattutina, problemi adesso spariti. Anche la genioplastica ha influito sulla qualità della mia respirazione, dal momento che vi è stato un avanzamento dei muscoli, della lingua in avanti adesso vi è un passaggio migliore dell'ossigeno dal naso ai polmoni. E non solo! Grazie alle qualità e alla grande professionalità del dott. Tito Marianetti, anche la il lato estetico è migliorato e questo è un aspetto da non sottovalutare, dato che influisce anche sullo stato psicologico del paziente! Ed io devo dire che la mia vita è migliorata da entrambi gli aspetti. Grazie ancora al dott. Tito Marianetti per l'ottima riuscita dell'intervento e per essere, oltre che un medico eccellente, una persona "umana" vicina al paziente. Grazie anche all'intero reparto maxillo- facciale!

Settoplastica funzionale e genioplastica di avanzamento e abbassamento.
Sandra Della Pelle

Dito a scatto

Grazie dottor Rocco de Vitis per aver permesso al " mio dito a scatto" di non farmi più male!! Ero disperata, il dolore mi attanagliava e, essendo una parrucchiera, mi impediva a volte di lavorare. Il dolore è passato e forse anche scongiurato l'intervento. Grazie ancora dottore. Sandra Della Pelle.

Dito a scatto.
Gianluca

Frattura scomposta e multipla del polso

Racconto brevemente la mia storia: qualche anno fa, a seguito di una violenta caduta, ho riportato delle fratture multiple al polso; i medici di Frosinone hanno valutato l'impossibilità di operare nella loro struttura, non avevano le giuste attrezzature e specializzazioni.
Dopo qualche giorno mi hanno trasferito presso l'ospedale Complesso integrato Columbus di Roma. Giunto nella capitale, a seguito di controlli ed accertamenti, il Dott. Rocco De Vitis ha improntato il tipo di intervento da fare per recuperare la mobilità dell'arto; durante l'operazione è stata eseguita una microchirurgia (endomidollare con epilblok). L'operazione, con stupore di tutti gli altri medici (che avrebbero optato per altri metodi) è andata nel migliore dei modi dando ragione al Dott. Rocco De Vitis, per la metodologia usata nell'intervento.
Dopo l'operazione ho dovuto lavorare molto con la riabilitazione, ringrazio lo staff dei fisioterapisti Claudia ed Elisa, del Dott. Rocco De Vitis che mi ha seguito in ogni circostanza prima dopo l'operazione e durante la riabilitazione.
P.S. ad oggi utilizzo l'arto al 100% senza nessuna limitazione.

Frattura scomposta e multipla del polso sx.
Professionalità e competenza del Dott. Rocco De Vitis.
fabio

Intervento cataratta - anestesia topica

Complimenti al Dr. Francesco Ricci per l'ottimo intervento di cataratta che ha permesso a mia madre (nota fifona!) di riprendere una buona visione con un intervento minimamente invasivo.
Unico neo: l'attesa e il personale infermieristico non sempre gentile.

Cataratta.
Dr. Francesco Ricci.
8 mesi d'attesa....
danilo

Unità di Ortopedia Chirurgia della mano

devo ringraziare la Chirugia della mano perchè, se ora riesco a muovere la mia mano destra, è solo grazie alla loro professionalità , che non tutti possono vantare.

frattura polso dx vistosamente consolidata