Complesso Integrato Columbus di Roma

 
4.4 (13)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.4 (13)
Voto reparti
 
4.5 (207)
Indirizzo
Via G. Moscati 31, Roma
L'Ospedale Complesso Integrato Columbus (C.I.C.) di Roma è la denominazione della casa di Cura Columbus, struttura afferente al Policlinico Universitario Agostino Gemelli responsabile degli standard assistenziali. Presso il C.I.C., dotato di 305 posti letto, i servizi centralizzati di diagnosi e cura e 8 reparti di degenza sono diretti da Medici del Policlinico Gemelli. Il servizio di emodialisi e 7 reparti di degenza afferiscono temporaneamente alla Seconda Università degli Studi di Roma - Tor Vergata e sono diretti da Medici di questa Università. Due reparti infine sono diretti da Sanitari dipendenti dell’Association Columbus. La struttura eroga prestazioni all'interno delle seguenti Unità Operative: Anestesiologia (Prof. Domenico Camaioni), Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica (Prof. Francesco Loperfido), Chirurgia Endocrina (Prof. Rocco Bellantone), Chirurgia Generale 1 (Prof. Luigi Sofo), Chirurgia Generale 2 (Prof. Claudio Coco), Chirurgia Maxillo Facciale (Prof. Sandro Pelo), Chirurgia Urologica (Prof. Franco Grassetti), Dermatologia Day Hospital (Prof. Leonardo Celleno), Dialisi (Prof. Giovanni Gambaro), Medicina Interna e Gastroenterologia (Prof. Gianlodovico Rapaccini), Uroginecologia e Chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico (Prof. Pierluigi Paparella), Ortopedia Chirurgia della Mano (Prof. Francesco Catalano), Oculistica (Prof. Benedetto Ricci), Reumatologia (Prof. Gianfranco Ferraccioli), Ortopedia CIC (Dott. Gaetano Biondi), Day Surgery, Terapia Medica (Prof. Vincenzo Musumeci), Day Hospital di Chirurgia Generale.


Recensioni dei pazienti

13 recensioni

 
(10)
 
(1)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.6  (13)
 
4.5  (13)
 
4.6  (13)
 
4.0  (13)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
22 Mag, 2016
Matteo
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Operazione polso sinistro

Volevo congratularmi con il dottor Rocco De Vitis per il lavoro svolto con massima professionalità.
Grazie a lui e al suo staff l'operazione si è svolta alla perfezione - quasi un anno fa il 30 luglio 2015.
Sono stati molto disponibili, oltre che professionali per tutta l'operazione e anche nelle fasi pre e post operazione.
Grazie anche, e non meno, alla fisioterapia, dove con molta pazienza da parte mia e loro sono riuscito a muovere nuovamente quasi al 100% il polso prima operato.
Grazie ancora di tutto.

Patologia trattata
Frattura scomposta ulna e radio polso sx.
Trovi utile questa opinione? 



24 Febbraio, 2016
Aurora Parziale
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Gastroenterologia

Il direttore del reparto, il prof. Rapaccini, a cui ero stata indirizzata da una prima visita effettuata ambulatorialmente per un epatocarcinoma di cm. 4 di mia madre Migani Angela, ha avuto un comportamento inspiegabile.
Dopo aver fatto una visita in privato con lui, il Professore mi aveva assicurato che mi avrebbe chiamato per effettuare una chemioembolizzazione urgente in quanto l'epatocarcinoma era già abbastanza grande e ai limiti dell'intervento. Ci rassicurava che sarebbero passate al massimo 2 settimane. Di settimane ne sono passate 4 e sono dunque passata in ospedale per capire quali fossero i tempi - ero preoccupata che intanto l'ospite si ingrandisse.. L'ho incontrato e mi ha detto di non preoccuparmi e che il 12/12/2015 l'avrebbero operata e dunque l'avrebbero chiamata 1 o 2 giorni prima per ricoverarla. Ho aspettato il 10/12 niente, l'11/12 niente. Alle 13.00 ho chiamato l'ospedale per sapere cosa fosse successo e spiegando l'accaduto. L'infermiera del reparto, rimasta interdetta, mi disse che non aveva nessuna Angela Migani in lista di attesa e che avrebbe chiamato il Prof. Rapaccini per capire. Dopo un po' mi ha richiamata per dirmi di fare in fretta per poter ricoverare mia madre a questo punto tramite Pronto Soccorso ed assolutamente entro le 15.00. Parliamo di una donna sveglia, in gamba, ma di 83 anni ed ipovedente, che il Prof. riteneva di operare in quanto appunto ancora donna sveglia e in sè. Comunque l'ho dovuta sottoporre ad uno stress terribile e correre all'ospedale, altrimenti non me l'avrebbero più operata. Gia' questo ha dell'incredibile. Ma la cosa più incredibile è che il dott. Papa, medico che l'ha seguita in reparto, era visibilmente irritato non riuscendo a spiegarsi chi fosse questa ignota signora che le piombava in reparto inaspettata, e il pof. Rapaccini si è dileguato e non abbiamo avuto il piacere di avere una sua sola visita durante tutta la degenza. Un giorno volevo parlarci, sono andata verso di lui mentre camminava per il corridoio, mi ha vista ed è uscito dal reparto senza proferire parola. Vorrei sapere davvero cosa sia successo. Non riesco proprio a spiegarmi questa surreale sventura. L'intervento tra l'altro doveva essere ripetuto, ma mia madre non ha voluto più farsi toccare da nessuno, anche perchè ha dovuto attendere 4 ore in sala operatoria prima di sottoporsi all'intervento e ha anche contratto una faringite fortissima e con febbre durante la degenza.

Patologia trattata
Epatocarcinoma in fegato cirrotico.
Trovi utile questa opinione? 
14 Dicembre, 2015
Elisabetta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

AMBULATORIO AGOPUNTURA

Sono venuta a conoscenza dell'ambulatorio di Agopuntura dell'ospedale Columbus grazie ad una amica. Non basterebbero milioni di parole per esprimere la mia riconoscenza verso il Dottor Oggiano e la Dottoressa Levantesi, due giovani medici anestesisti dell'ospedale che si occupano di Agopuntura. Dopo anni passati tra vari studi specialistici per un terribile mal di schiena e dopo aver assunto senza alcun risultato scatole di anti dolorifici, sono bastate 5 sedute per liberarmi definitivamente di un problema alla quale ormai mi ero rassegnata. Grazie per la vostra cortesia e professionalità e, come dico sempre, largo ai giovani....
Elisabetta P.

Patologia trattata
Lombosciatalgia.
Trovi utile questa opinione? 
11 Novembre, 2015
Rosario Grasso
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia 2, giudizio post operatorio

La professionalità te l'aspetti o ci speri, ma la sorpresa di trovare in questo mondo medico un reparto come la Chirurgia 2, così efficiente che ha superato tutte le mie aspettative, mi ha commosso.
Tante Grazie allo splendido personale di reparto, ai Dottori e al prof. Coco che con la sua professionalità è Umanità ha creato un reparto al massimo delle aspettative.
Auguro a tutte queste persone tutto il bene possibile, e la mia riconoscenza e rispetto mi seguirà per il tempo che mi rimane.
Grazie e un abbraccio a Tutti.
Rosario Grasso

Patologia trattata
Intervento chirurgico di Resezione Anteriore LPS + Anastomosi colo-Anale per via Transanale + Ileostomia escludente di Protezione.
Trovi utile questa opinione? 
24 Luglio, 2015
Andrea Mondo
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reflusso Gastrico e Allergia polline Betulla

Soffro da anni di Reflusso gastroesofageo: ho praticamente fatto negli ultimi 10 anni quasi una gastroscopia all'anno, quasi refrattario agli inibitori di pompa classici (Pantorc & C....), e da due anni con sensazione di laringe gonfia.
Mi sono rivolto al complesso Integrato Columbus di Roma ed ho iniziato un percorso congiunto tra unità gastroenterologica (dott. De Vitis) e allergologica (Dott. Caruso).
Il sospetto era quello di una Esofagite Eusinofila, dovuta ad allergie crociate (sono fortemente allergico ai pollini).
Ho eseguito con il Dott. Caruso tests ImmunoCap specifici per alcuni allergeni ed ho scoperto positività al polline Betulla che incrocia alcuni alimenti.
E' poi eseguita gastroscopia e, seppur negativa per Esofagite Eusinofila, con il Dott. Caruso inizieremo dieta mirata ad eliminare alimenti crociati con Bet V1 (Betulla) e verificare riduzione del problema gastrico e di edema laringe.
Volevo ringraziare i dottori in questione per la professionalità dimostrata nel cercare di venir a capo di una situazione oramai giunta ad un vicolo cieco, e decisamente borderline.
Sicuramente un complesso funzionante e funzionale, dove le persone fanno la differenza... soprattutto per la passione con cui lavorano.
Grazie,
Andrea Mondo

Patologia trattata
Reflusso Gastrico con edema laringe.
Trovi utile questa opinione? 
23 Marzo, 2015
Curcio Stefania
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Test allergologici ai farmaci

A febbraio c.a. mi sono rivolta al Gemelli per una visita allergologica ai farmaci e mi venne fissato un appuntamento per maggio 2016 "perchè quegli esami li eseguiamo solo noi" ! (per la qual cosa ho esposto reclamo). Con il passaparola sono venuta a sapere che alla Columbus con Privato sociale, dietro versamento di 50 euro, avrei potuto ottenere una visita in tempi brevi. Infatti dopo circa 15 giorni dalla richiesta (il 15 marzo) sono stata sottoposta a visita alla Columbus, dove ho trovato una equipe di prim'ordine e di tutta soddisfazione! Non posso non congratularmi con tutta la struttura che consiglio ad eventuali pazienti!
F.to Curcio Stefania

Patologia trattata
Test allergologici ai farmaci.
Trovi utile questa opinione? 
03 Febbraio, 2015
umberto burani
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Prenotazione visita reumatologia

Il mio voto riguarda il servizio; ho dovuto dare un voto al resto perchè altrimenti il messaggio non parte.
Comunque, visto la qualità dell'accoglienza non so proprio se valga la pena di rivolgermi alle vostre cure. Ma state tranquilli che ne riparlerò. Ieri ho mandato una e-mail con richiesta di prenotazione di una visita reumatologica. Questa mattina, non avendo ricevuto risposta, ho telefonato allo 0635031. Ho perduto quaranta minuti in attesa, con rinvii vari, e senza esito. Ho richiamato questo pomeriggio: 35 minuti ancora perduti, senza poter contattare nessuno. Complimenti! Che cosa bisogna fare per ottenere, non dico una visita, ma almeno una risposta?

Patologia trattata
Patologia da trattare: artrite reumatoide.
Trovi utile questa opinione? 
26 Gennaio, 2015
marina c.Rajani
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dr. Rocco de Vitis Chirurgia della mano Columbus

Grazie Dr. Rocco de Vitis! E'già la terza operazione coronata da successo a cui mi sottopongo con Lei. Tunnel carpale mano sinistra (2011), neuroma Morton (2013) e ora mi ha anche risolto brillantemente il problema della rizoartrosi che mi faceva soffrire molto. La sua cordialità e simpatia unita alla totale disponibilità e gentilezza, che sono davvero rare in un professionista del suo livello, fanno sì che ad ogni amico o parente che abbia problemi alle mani o ai piedi io faccia con sicurezza il suo nome. La mia consuocera dalla Sicilia verrà presto a farsi operare da Lei vedendo gli ottimi risultati di tre operazioni su di me.
Grazie ancora!

Patologia trattata
Tunnel carpale; neuroma di Morton; rizoartrosi mano dx.
Punti di forza
Immediata mobilità delle dita e decorso post-operatorio, a parte l'inevitabile dolore delle prime ore, molto buono.
Trovi utile questa opinione? 
19 Agosto, 2014
Simona
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto maxillo- facciale

In data 11/072014 ho subìto un intervento chirurgico di rino-settoplastica funzionale e genioplastica di avanzamento e abbassamento. Sono stata operata nel reparto maxillo-facciale del "Complesso Integrato Columbus di Roma" dal dott. Tito Marianetti e devo dire che da quel momento è iniziata una nuova fase della mia vita dove finalmente respiro al 100%100 con entrambe le narici, dal momento che prima dell'intervento la mia respirazione era ostacolata quasi del tutto da un setto nasale fortemente deviato e da un problema ai turbinati e tutto ciò comportava continui mal di testa e stanchezza mattutina, problemi adesso spariti. Anche la genioplastica ha influito sulla qualità della mia respirazione, dal momento che vi è stato un avanzamento dei muscoli, della lingua in avanti adesso vi è un passaggio migliore dell'ossigeno dal naso ai polmoni. E non solo! Grazie alle qualità e alla grande professionalità del dott. Tito Marianetti, anche la il lato estetico è migliorato e questo è un aspetto da non sottovalutare, dato che influisce anche sullo stato psicologico del paziente! Ed io devo dire che la mia vita è migliorata da entrambi gli aspetti. Grazie ancora al dott. Tito Marianetti per l'ottima riuscita dell'intervento e per essere, oltre che un medico eccellente, una persona "umana" vicina al paziente. Grazie anche all'intero reparto maxillo- facciale!

Patologia trattata
Settoplastica funzionale e genioplastica di avanzamento e abbassamento.
Trovi utile questa opinione? 
20 Febbraio, 2014
Sandra Della Pelle
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dito a scatto

Grazie dottor Rocco de Vitis per aver permesso al " mio dito a scatto" di non farmi più male!! Ero disperata, il dolore mi attanagliava e, essendo una parrucchiera, mi impediva a volte di lavorare. Il dolore è passato e forse anche scongiurato l'intervento. Grazie ancora dottore. Sandra Della Pelle.

Patologia trattata
Dito a scatto.
Trovi utile questa opinione? 
09 Febbraio, 2014
Gianluca
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Frattura scomposta e multipla del polso

Racconto brevemente la mia storia: qualche anno fa, a seguito di una violenta caduta, ho riportato delle fratture multiple al polso; i medici di Frosinone hanno valutato l'impossibilità di operare nella loro struttura, non avevano le giuste attrezzature e specializzazioni.
Dopo qualche giorno mi hanno trasferito presso l'ospedale Complesso integrato Columbus di Roma. Giunto nella capitale, a seguito di controlli ed accertamenti, il Dott. Rocco De Vitis ha improntato il tipo di intervento da fare per recuperare la mobilità dell'arto; durante l'operazione è stata eseguita una microchirurgia (endomidollare con epilblok). L'operazione, con stupore di tutti gli altri medici (che avrebbero optato per altri metodi) è andata nel migliore dei modi dando ragione al Dott. Rocco De Vitis, per la metodologia usata nell'intervento.
Dopo l'operazione ho dovuto lavorare molto con la riabilitazione, ringrazio lo staff dei fisioterapisti Claudia ed Elisa, del Dott. Rocco De Vitis che mi ha seguito in ogni circostanza prima dopo l'operazione e durante la riabilitazione.
P.S. ad oggi utilizzo l'arto al 100% senza nessuna limitazione.

Patologia trattata
Frattura scomposta e multipla del polso sx.
Punti di forza
Professionalità e competenza del Dott. Rocco De Vitis.
Trovi utile questa opinione? 
24 Settembre, 2013
fabio
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Intervento cataratta - anestesia topica

Complimenti al Dr. Francesco Ricci per l'ottimo intervento di cataratta che ha permesso a mia madre (nota fifona!) di riprendere una buona visione con un intervento minimamente invasivo.
Unico neo: l'attesa e il personale infermieristico non sempre gentile.

Patologia trattata
Cataratta.
Punti di forza
Dr. Francesco Ricci.
Punti deboli
8 mesi d'attesa....
Trovi utile questa opinione? 
17 Novembre, 2010
danilo
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Unità di Ortopedia Chirurgia della mano

devo ringraziare la Chirugia della mano perchè, se ora riesco a muovere la mia mano destra, è solo grazie alla loro professionalità , che non tutti possono vantare.

Patologia trattata
frattura polso dx vistosamente consolidata
Trovi utile questa opinione?