Complesso Integrato Columbus di Roma

Strutture

Via G. Moscati 31, Roma
L'Ospedale Complesso Integrato Columbus (C.I.C.) di Roma è la denominazione della casa di Cura Columbus, struttura afferente al Policlinico Universitario Agostino Gemelli responsabile degli standard assistenziali. Presso il C.I.C., dotato di 305 posti letto, i servizi centralizzati di diagnosi e cura e 8 reparti di degenza sono diretti da Medici del Policlinico Gemelli. Il servizio di emodialisi e 7 reparti di degenza afferiscono temporaneamente alla Seconda Università degli Studi di Roma - Tor Vergata e sono diretti da Medici di questa Università. Due reparti infine sono diretti da Sanitari dipendenti dell’Association Columbus. La struttura eroga prestazioni all'interno delle seguenti Unità Operative: Anestesiologia (Prof. Domenico Camaioni), Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica (Prof. Francesco Loperfido), Chirurgia Endocrina (Prof. Rocco Bellantone), Chirurgia Generale 1 (Prof. Luigi Sofo), Chirurgia Generale 2 (Prof. Claudio Coco), Chirurgia Maxillo Facciale (Prof. Sandro Pelo), Chirurgia Urologica (Prof. Franco Grassetti), Dermatologia Day Hospital (Prof. Leonardo Celleno), Dialisi (Prof. Giovanni Gambaro), Medicina Interna e Gastroenterologia (Prof. Gianlodovico Rapaccini), Uroginecologia e Chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico (Prof. Pierluigi Paparella), Ortopedia Chirurgia della Mano (Prof. Francesco Catalano), Oculistica (Prof. Benedetto Ricci), Reumatologia (Prof. Gianfranco Ferraccioli), Ortopedia CIC (Dott. Gaetano Biondi), Day Surgery, Terapia Medica (Prof. Vincenzo Musumeci), Day Hospital di Chirurgia Generale.

Strutture
In data 11/072014 ho subìto un intervento chirurgico di rino-settoplastica funzionale e genioplastica di avanzamento e abbassamento. Sono stata operata nel reparto maxillo-facciale del "Complesso Integrato Columbus di Roma" dal dott. Tito Marianetti e devo dire che da quel momento è iniziata una nuova fase della mia vita dove finalmente respiro al 100%100 con entrambe le narici, dal momento che prima dell'intervento la mia respirazione era ostacolata quasi del tutto da un setto nasale fortemente deviato e da un problema ai turbinati e tutto ciò comportava continui mal di testa e stanchezza mattutina, problemi adesso spariti. Anche la genioplastica ha influito sulla qualità della mia respirazione, dal momento che vi è stato un avanzamento dei muscoli, della lingua in avanti adesso vi è un passaggio migliore dell'ossigeno dal naso ai polmoni. E non solo! Grazie alle qualità e alla grande professionalità del dott. Tito Marianetti, anche la il lato estetico è migliorato e questo è un aspetto da non sottovalutare, dato che influisce anche sullo stato psicologico del paziente! Ed io devo dire che la mia vita è migliorata da entrambi gli aspetti. Grazie ancora al dott. Tito Marianetti per l'ottima riuscita dell'intervento e per essere, oltre che un medico eccellente, una persona "umana" vicina al paziente. Grazie anche all'intero reparto maxillo- facciale!

Opinione inserita da Simona 19 Agosto, 2014

Reparto maxillo- facciale

Settoplastica funzionale e genioplastica di avanzamento e abbassamento.
Grazie dottor Rocco de Vitis per aver permesso al " mio dito a scatto" di non farmi più male!! Ero disperata, il dolore mi attanagliava e, essendo una parrucchiera, mi impediva a volte di lavorare. Il dolore è passato e forse anche scongiurato l'intervento. Grazie ancora dottore. Sandra Della Pelle.

Opinione inserita da Sandra Della Pelle 20 Febbraio, 2014

Dito a scatto

Dito a scatto.
Racconto brevemente la mia storia: qualche anno fa, a seguito di una violenta caduta, ho riportato delle fratture multiple al polso; i medici di Frosinone hanno valutato l'impossibilità di operare nella loro struttura, non avevano le giuste attrezzature e specializzazioni.
Dopo qualche giorno mi hanno trasferito presso l'ospedale Complesso integrato Columbus di Roma. Giunto nella capitale, a seguito di controlli ed accertamenti, il Dott. Rocco De Vitis ha improntato il tipo di intervento da fare per recuperare la mobilità dell'arto; durante l'operazione è stata eseguita una microchirurgia (endomidollare con epilblok). L'operazione, con stupore di tutti gli altri medici (che avrebbero optato per altri metodi) è andata nel migliore dei modi dando ragione al Dott. Rocco De Vitis, per la metodologia usata nell'intervento.
Dopo l'operazione ho dovuto lavorare molto con la riabilitazione, ringrazio lo staff dei fisioterapisti Claudia ed Elisa, del Dott. Rocco De Vitis che mi ha seguito in ogni circostanza prima dopo l'operazione e durante la riabilitazione.
P.S. ad oggi utilizzo l'arto al 100% senza nessuna limitazione.

Opinione inserita da Gianluca 09 Febbraio, 2014

Frattura scomposta e multipla del polso

P.S. ad oggi utilizzo l'arto al 100% senza nessuna limitazione.

Frattura scomposta e multipla del polso sx.
Professionalità e competenza del Dott. Rocco De Vitis.
Complimenti al Dr. Francesco Ricci per l'ottimo intervento di cataratta che ha permesso a mia madre (nota fifona!) di riprendere una buona visione con un intervento minimamente invasivo.
Unico neo: l'attesa e il personale infermieristico non sempre gentile.

Opinione inserita da fabio 24 Settembre, 2013

Intervento cataratta - anestesia topica

Unico neo: l'attesa e il personale infermieristico non sempre gentile.

Cataratta.
Dr. Francesco Ricci.
8 mesi d'attesa....
devo ringraziare la Chirugia della mano perchè, se ora riesco a muovere la mia mano destra, è solo grazie alla loro professionalità , che non tutti possono vantare.

Opinione inserita da danilo 17 Novembre, 2010

Unità di Ortopedia Chirurgia della mano

frattura polso dx vistosamente consolidata