Complesso Integrato Columbus di Roma

Indirizzo
Via Giuseppe Moscati 31, Roma
Telefono
06 3015.1
L'Ospedale Complesso Integrato Columbus (C.I.C.) di Roma è la denominazione della casa di Cura Columbus, struttura afferente al Policlinico Universitario Agostino Gemelli responsabile degli standard assistenziali. Il C.I.C. oggi si distingue in particolare per l'attività nei reparti di Chirurgia ginecologica e di Anestesia e Rianimazione con TIPO. Il Presidio Columbus gestisce prestazioni in SSN (Servizio Sanitario Nazionale) o prestazioni a pagamento. Per prestazioni col Servizio Sanitario Nazionale, chiamare lo 06/88805560; per prestazioni a pagamento, il numero 06/88818881.

4.4

Chirurgia protesica di ginocchio

Sono stata operata di protesi del ginocchio destro, trovando una equipe medica eccellente ed ottima assistenza.

Gonartrosi dx.

Artroprotesi ginocchio

Competenza e professionalità. Nonostante la carenza di personale e il turnover, reparto gestito molto bene.
Peccato per il vitto, scarso e inaccettabile. Cambiate ditta.

Gonartrosi dx.

REUMATOLOGIA : cura del LES

Personale medico competente e gentile, ti mettono a tuo agio e lavorano bene.
Efficace il trattamento con farmaci innovativi biologici.

LES e Sjogren.

L'ospedale migliore di tutti

Dopo essere stato in cura letteralmente in tutti gli ospedali di Roma (più di 11 operazioni chirurgiche e 3 malattie croniche diverse) posso dire che questo è stato il miglior ospedale mai visitato.
1. il più veloce
2. il più pulito
3. dermatologi giovani e super preparati, gentilissimi, disponibili e si vede che ci tengono ai pazienti. Dopo una vita lo capisco subito quando qualcuno è speciale e queste persone sono molto preparate e gentili, rendono migliore il tempo che si trascorre in ospedale!
GRAZIE!

Privato.

Ricovero reparto Covid Columbus

Sono la moglie di Giovanni Salvini, ricoverato da voi il 25 aprile 2022. Durante la degenza è stato infettato dalla LEGIONELLA, con conseguente polmonite bilaterale, e dallo STAFILOCOCCO AUREO, con conseguente ascesso polmonare; per cui poi è stato operato. Tutte infezioni prese nel reparto Covid.
È una vergogna.
Scrivo a nome di mio marito perchè lui è ancora molto debole.

Infezione da Covid (no polmonite).

Ricovero per polmonite da Covid

Sono stato ricoverato per polmonite Covid correlata nel reparto 1 Ovest.
Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff - medici, infermieri e ausiliari - per la loro competenza, disponibilità e pazienza.
Un grazie particolare alla dottoressa Varriano Valentina, che tutti giorni comunicava a mia moglie il mio stato di salute senza allarmarla. Grazie dottoressa.

Polmonite da Covid.

Reparto Covid III Ovest

Trattamento ospedaliero ottimo.
Eccellenza, pulizia, professionalità, umanità e chi più ne ha più ne metta. Ringrazio ed elogio soprattutto tutto lo staff del III ovest!
GRAZIE.

COVID.

Ringrazio i medici del reparto COVID primo ovest

Vorrei ringraziare cordialmente l’equipe medica del reparto Covid dell’ospedale Columbus Primo Ovest.
Durante la mia degenza i medici che mi hanno assistito sono stati molto cordiali, precisi e attenti nei miei confronti.
Ogni giorno informavano mia moglie per telefono comunicandole l’evoluzione della mia salute.
Grazie di vero cuore!
Che Dio vi benedica.

Covid-19. Polmonite.

Ricovero per Covid

Sono ricoverata all'altezza settimane per Covid-19. Volevo manifestare ancora in reparto tutta la mia gratitudine a tutte le infermiere, gentilissime e disponibilissime, e a tutti i medici, giovanissimi ma molto competenti e umani.
La mia recensione è sicuramente positiva e spero in questa settimana di tornare a casa. Avrò un ricordo di questa malattia brutto sicuramente, ma sono stata molto ben supportata psicologicamente da personale fantastico.
Grazie a tutti.

Covid-19.

Reumatologia

Dopo vane terapie esterne, infiltrazioni cortisoniche e creazione di plantari, i dolori non sono minimamente diminuiti. Il medico di famiglia mi ha così consigliato il Columbus. Dopo una visita iniziale e un successivo Day Hospital per prelievi ed esami vari, al terzo incontro mi è stata diagnosticata l'UPIA e individuato il trattamento farmacologico (Reumaflex). Dopo appena due mesi di trattamento i dolori sono scomparsi totalmente e ho potuto riprendere una vita normale e rifare attività fisica. Ho continuato la cura ed oggi sono ormai due anni. Il Columbus mi ha continuato a seguire con visite di controllo ogni 4 mesi circa ed ora mi stanno valutando l'interruzione del farmaco originario (abbastanza pesante) e la sostituzione con altro più leggero.
Devo ringraziare con grande entusiasmo il Dott. Alivernini e la Dott.ssa Grande, che mi hanno seguito nella fase iniziale, e il Dott. Perniola, che mi ha seguito in sede di controlli periodici.

UPIA - Artrite Infiammatoria Periferica Indifferenziata.

Sconsiglio la COLUMBUS di Roma

Nel mese di maggio mia madre subiva una operazione al livello del peritoneo presso Policlinico Gemelli di Roma e quindi veniva ricoverata in data 5 Giugno 2019 presso il Presidio Ospedaliero Columbus di Roma nel reparto di gastroenterologia a causa di una complicanza post operatoria.
Devo denunciare lo stato davvero pessimo della gestione della complicanza post operatoria in seguito a tale operazione presso il Presidio Columbus di Roma.
A seguito di tale complicanza, a mia madre veniva applicato il sondino naso gastrico, inizialmente, e successivamente quello naso digiunale affinchè si potesse risolvere tale annosa questione legata al continuo vomito.
Purtroppo l’hanno attaccata ad un macchinario affinchè potesse “alimentarsi” in via parenterale, poichè ogni cosa che ingeriva vomitava.
Lo staff medico, composto dalla Dott.ssa Guidi, il Dott. Miele, Dott.ssa Petti (specializzanda) non ha saputo gestire tale complicanza.
Noi familiari abbiamo interagito sempre e soltanto con la specializzanda Dott.ssa Petti, che si faceva “portavoce” di ciò che eventualmente captava interloquendo con i medici strutturati.
Ci veniva riferito che dovevamo rassegnarci dello stato di nostra madre.
Hanno considerato mia madre una malata TERMINALE e, ogni volta che noi familiari volevamo sapere come superare questa complicanza, agivano come “scaricabarile” nei confronti del Policlinico Gemelli di Roma.
Noi chiedevamo lumi affinchè si trovasse una via di uscita, ma trovavano delle misure, giustificazioni e scuse.
Davvero inconcepibile il tutto.
Si sono solamente preoccupati di mandarla via attivando successivamente e con molta fretta l’assistenza domiciliare pur di “liberare” un posto letto.
Sconsiglio vivamente il ricovero presso tale Presidio.

Neoplasia peritoneo.

Agopuntura

Il dottor Oggiano è un medico molto preparato e cordiale. Mi ha subito trasmesso fiducia e speranza. La sua visita è stata accurata e minuziosa e ha risolto brillantemente la mia cervicale. Grazie.

Cervicale.

Bravissimi

Una struttura bene organizzata, le persone che lavorano dentro sono molto accoglienti e gentili, complimenti. Grazie di cuore a tutta la squadra medica, sempre vicina a me.
Un abbraccio a tutti voi.

Sterilità primaria.

Esperienze mai soddisfacenti

Le mie visite le ho trovate sempre veloci ed approssimative, sia con SNN che col privato. Medici un po' troppo scostanti e superficiali. Due giorni fa un ortopedico alla mia domanda di dover fare delle solette perché ho iniziato a perdere l'equilibrio, mi ha risposto: si faccia delle Adidas e vedrà che non le accadrà più, le solette le fanno i podologi e non sono affidabili.
Un gastroenterologo, in privato, mi ha liquidata in cinque minuti non dandomi alcuna risposta nè tantomeno cura ai miei acuti dolori al ventre da colon irritabile.
Un oculista (a pagamento) mi ha dato le prescrizioni per le lenti con il nome di un'altra persona invece che il mio, a seguito tra l'altro di una superficialissima visita, incompleta.
Solo un'endocrinologa ho trovato molto attenta e gentile, nonchè una dottoressa oculista molti anni fa.

Varie.

Piena soddisfazione - chirurgia della mano

Il 14 marzo mi sono operato alla mano destra per Dupuytren. Già prima dell'intervento sono stato seguito in modo professionale dal medico che mi ha preso in cura. Durante l'intervento sono stato tranquillizzato e seguito con gentilezza da tutto il personale, sia medico che paramedico.
Anche ora che sono in convalescenza, mi trovo benissimo.
Un ospedale ed un reparto che consiglio vivamente a tutti.

Morbo di Dupuytren.

Chirurgia Endocrina

Il 12 febbraio 2019 mi sono operata di tiroidectomia e e paratiroidectomia inferiore destra con il dott. Boscherini al presidio Columbus. Già prima dell’intervento sono stata colpita dalla professionalità del medico in questione, che ha preso subito a cuore la mia situazione rendendosi disponibile anche di domenica e di giorno di festa (6 gennaio epifania) per ricevermi e spiegarmi cosa si evincesse dalle risposte dell’ago aspirato. In seguito, la tranquillità che mi hanno dato durante l’intervento e la gentilezza di tutto il personale, sono state impagabili.
Unica pecca: quando bisogna cercare il numero esatto con il quale parlare...
Per il resto 10 e lode, lo consiglio vivamente.

Sospetto t4 tiroide.

Agopuntura

Ho sconfitto la mia cervicale grazie all’agopuntura. Un ringraziamento al dottor Oggiano, medico di cuore e di grandi competenze.
Giovanni

Cervicale da incidente stradale.

La sanità per eccellenza

Giusto due parole per ringraziare il grande dottor De Vitis per la professionalità e bravura dimostrate nel trattamento della mia patologia con un intervento chirurgico in emergenza. Ha saputo trasmettermi forza e coraggio nonostante la grave situazione e ora, a distanza di 1 anno, continuo ad essergli grato per il suo operato.
Un grazie particolare a distanza anche a tutta l’equipe operatoria, ai portantini, agli infermieri e all’anestesista, il mitico Dr. Oggiano, che nonostante le mille paure ha cercato subito di mettermi a mio agio e mi ha rassicurato con la sua simpatia e la sua grande umanità. Nonostante fossero le 2.00 di notte, questi professionisti hanno lavorato con una serenità e professionalità da togliere il fiato. Questa è la sanità che conta.
Grazie davvero.

Lesione da frullino del primo e secondo dito della mano sx.

Esame di esofagogastroduodenscopia

Giovedì 12 aprile 2018 ho eseguito il citato esame diagnostico e mi sento di ringraziare tutto lo staff, soprattutto il Dott. Mafucci, dal punto di vista professionale ed umano. Questa è la sanità che dovremmo avere tutti i giorni.

Gastrite cronica e mammellatura mucosa antrale.

Un centro di eccellenza

Parlo di mia figlia. Grave problema di fistole, trascurate per molti anni dagli specialisti della nostra città, tanto da liquidarci alla fine telefonicamente come un caso ormai irrecuperabile di cui liberarsi in gran fretta.
Rivolteci alla Columbus, intervento chirurgico conservativo eseguito dal Primario Prof. Sofo (in pieno mese di AGOSTO c.a.) perfettamente riuscito, via il cortisone assunto per anni e nuova terapia contro il morbo di Crohn, benefica, si spera, anche per l'evoluzione delle fistole.
Cosa chiedere di più? Un Cup più efficiente. Ma di fronte a tali bravura, competenza e umanità dei medici e di tutto il personale infermieristico, è poca cosa. Ne avessimo a Bari e provincia!!

Malattia di Crohn complicata da fistole multiple.

Cup pessimo

È più di un mese che provo a chiamare per prenotare una gastroscopia, ma l'operatore non riesce a passare la chiamata al reparto. Appena dice che sta trasferendo la chiamata, cade la linea.... Vorrei che si comprendesse l'importanza di chi chiama e il bisogno che ha di fare alcuni accertamenti. Più di mezz'ora di attesa per parlare con qualcuno e poi far cadere in continuazione la linea, è veramente inaccettabile!! Mettete una persona in grado di passare le chiamate nei singoli reparti.

Richiesta prenotazione gastroscopia.

Completo assenteismo al Cup

È la seconda volta che chiamo il famoso numero CUP e dopo un'attesa di 47 MINUTI (l'altra volta era stata di 34) dal 27° posto arrivata al 1°, hanno pensato bene di far cadere la linea. Dovreste solo vergognarvi! Servizi per nulla intuitivi dove le persone anziane si perdono nei vostri giri di disco inutili. Assenteisti senza ritegno.

Ambra

Richiesta di appuntamento per esame di RSM.

Agopuntura

Il dottor Oggiano è un medico preparatissimo, gentilissimo e incredibilmente disponibile. Mi è stato consigliato da una amica e, nonostante le mille peripezie al centralino per riuscire a farmi prenotare una visita con lui, sono rimasta pienamente soddisfatta dal dottore.

Cefalea.

Reparto allergologia

Voglio precisare che il massimo delle valutazioni sono anche da parte di mia madre, Festuccia Fabiola, entrambe pazienti del dott. Caruso Cristiano (reparto di allergologia).
Massima serietà, disponibilità e competenza.

Allergia farmaci.

Agopuntura

Ho incontrato un medico professionale e preparato, capace di occuparsi di chi chiede aiuto trattandolo da essere umano e non da numero.
Il mio giudizio non può essere che positivo.
Ho inserito "3" alla voce servizio, perchè è impossibile prenotare telefonicamente.

VERTIGINI.

Grazie dott. De Vitis

Un enorme grazie al dottor Rocco de Vitis, che con grande competenza e professionalità mi ha liberato da un dolore al braccio che mi impediva anche il più semplice dei movimenti. Anche solo prendere le sigarette dal taschino mi riusciva impossibile. Gli è bastato sentire la mia storia e con un tocco ha individuato il punto giusto del dolore. Ha improntato la terapia giusta e solo dopo pochi giorni ho ripreso il movimento quasi completamente. Grazie infinite dottore!

Tendinite.

Agopuntura - dott. Oggiani

Sono un paziente allergico a molti farmaci antidolorifici e ho sempre avuto difficoltà a curare la mia cervicale perché non potevo assumere niente di niente che me la facesse passare. Poi ho trovato il dottor Oggiano, che con estrema attenzione ha praticamente azzerato con l'agopuntura la sintomatologia restituendomi le normali abitudini di vita che avevo perso. Grazie davvero.

CERVICALE.

Operazione polso sinistro

Volevo congratularmi con il dottor Rocco De Vitis per il lavoro svolto con massima professionalità.
Grazie a lui e al suo staff l'operazione si è svolta alla perfezione - quasi un anno fa il 30 luglio 2015.
Sono stati molto disponibili, oltre che professionali per tutta l'operazione e anche nelle fasi pre e post operazione.
Grazie anche, e non meno, alla fisioterapia, dove con molta pazienza da parte mia e loro sono riuscito a muovere nuovamente quasi al 100% il polso prima operato.
Grazie ancora di tutto.

Frattura scomposta ulna e radio polso sx.

Gastroenterologia

Il direttore del reparto, il prof. Rapaccini, a cui ero stata indirizzata da una prima visita effettuata ambulatorialmente per un epatocarcinoma di cm. 4 di mia madre Migani Angela, ha avuto un comportamento inspiegabile.
Dopo aver fatto una visita in privato con lui, il Professore mi aveva assicurato che mi avrebbe chiamato per effettuare una chemioembolizzazione urgente in quanto l'epatocarcinoma era già abbastanza grande e ai limiti dell'intervento. Ci rassicurava che sarebbero passate al massimo 2 settimane. Di settimane ne sono passate 4 e sono dunque passata in ospedale per capire quali fossero i tempi - ero preoccupata che intanto l'ospite si ingrandisse.. L'ho incontrato e mi ha detto di non preoccuparmi e che il 12/12/2015 l'avrebbero operata e dunque l'avrebbero chiamata 1 o 2 giorni prima per ricoverarla. Ho aspettato il 10/12 niente, l'11/12 niente. Alle 13.00 ho chiamato l'ospedale per sapere cosa fosse successo e spiegando l'accaduto. L'infermiera del reparto, rimasta interdetta, mi disse che non aveva nessuna Angela Migani in lista di attesa e che avrebbe chiamato il Prof. Rapaccini per capire. Dopo un po' mi ha richiamata per dirmi di fare in fretta per poter ricoverare mia madre a questo punto tramite Pronto Soccorso ed assolutamente entro le 15.00. Parliamo di una donna sveglia, in gamba, ma di 83 anni ed ipovedente, che il Prof. riteneva di operare in quanto appunto ancora donna sveglia e in sè. Comunque l'ho dovuta sottoporre ad uno stress terribile e correre all'ospedale, altrimenti non me l'avrebbero più operata. Gia' questo ha dell'incredibile. Ma la cosa più incredibile è che il dott. Papa, medico che l'ha seguita in reparto, era visibilmente irritato non riuscendo a spiegarsi chi fosse questa ignota signora che le piombava in reparto inaspettata, e il pof. Rapaccini si è dileguato e non abbiamo avuto il piacere di avere una sua sola visita durante tutta la degenza. Un giorno volevo parlarci, sono andata verso di lui mentre camminava per il corridoio, mi ha vista ed è uscito dal reparto senza proferire parola. Vorrei sapere davvero cosa sia successo. Non riesco proprio a spiegarmi questa surreale sventura. L'intervento tra l'altro doveva essere ripetuto, ma mia madre non ha voluto più farsi toccare da nessuno, anche perchè ha dovuto attendere 4 ore in sala operatoria prima di sottoporsi all'intervento e ha anche contratto una faringite fortissima e con febbre durante la degenza.

Epatocarcinoma in fegato cirrotico.

AMBULATORIO AGOPUNTURA

Sono venuta a conoscenza dell'ambulatorio di Agopuntura dell'ospedale Columbus grazie ad una amica. Non basterebbero milioni di parole per esprimere la mia riconoscenza verso il Dottor Oggiano e la Dottoressa Levantesi, due giovani medici anestesisti dell'ospedale che si occupano di Agopuntura. Dopo anni passati tra vari studi specialistici per un terribile mal di schiena e dopo aver assunto senza alcun risultato scatole di anti dolorifici, sono bastate 5 sedute per liberarmi definitivamente di un problema alla quale ormai mi ero rassegnata. Grazie per la vostra cortesia e professionalità e, come dico sempre, largo ai giovani....
Elisabetta P.

Lombosciatalgia.

Chirurgia 2, giudizio post operatorio

La professionalità te l'aspetti o ci speri, ma la sorpresa di trovare in questo mondo medico un reparto come la Chirurgia 2, così efficiente che ha superato tutte le mie aspettative, mi ha commosso.
Tante Grazie allo splendido personale di reparto, ai Dottori e al prof. Coco che con la sua professionalità è Umanità ha creato un reparto al massimo delle aspettative.
Auguro a tutte queste persone tutto il bene possibile, e la mia riconoscenza e rispetto mi seguirà per il tempo che mi rimane.
Grazie e un abbraccio a Tutti.
Rosario Grasso

Resezione Anteriore LPS + Anastomosi colo-anale per via Trans-anale + Ileostomia escludente di Protezione.

Reflusso Gastrico e Allergia polline Betulla

Soffro da anni di Reflusso gastroesofageo: ho praticamente fatto negli ultimi 10 anni quasi una gastroscopia all'anno, quasi refrattario agli inibitori di pompa classici (Pantorc & C....), e da due anni con sensazione di laringe gonfia.
Mi sono rivolto al complesso Integrato Columbus di Roma ed ho iniziato un percorso congiunto tra unità gastroenterologica (dott. De Vitis) e allergologica (Dott. Caruso).
Il sospetto era quello di una Esofagite Eosinofila, dovuta ad allergie crociate (sono fortemente allergico ai pollini).
Ho eseguito con il Dott. Caruso tests ImmunoCap specifici per alcuni allergeni ed ho scoperto positività al polline Betulla che incrocia alcuni alimenti.
E' poi eseguita gastroscopia e, seppur negativa per Esofagite Eosinofila, con il Dott. Caruso inizieremo dieta mirata ad eliminare alimenti crociati con Bet V1 (Betulla) e verificare riduzione del problema gastrico e di edema laringe.
Volevo ringraziare i dottori in questione per la professionalità dimostrata nel cercare di venir a capo di una situazione oramai giunta ad un vicolo cieco, e decisamente borderline.
Sicuramente un complesso funzionante e funzionale, dove le persone fanno la differenza... soprattutto per la passione con cui lavorano.
Grazie,
Andrea Mondo

Reflusso Gastrico con edema laringe.

Test allergologici ai farmaci

A febbraio c.a. mi sono rivolta al Gemelli per una visita allergologica ai farmaci e mi venne fissato un appuntamento per maggio 2016 "perchè quegli esami li eseguiamo solo noi" ! (per la qual cosa ho esposto reclamo). Con il passaparola sono venuta a sapere che alla Columbus con Privato sociale, dietro versamento di 50 euro, avrei potuto ottenere una visita in tempi brevi. Infatti dopo circa 15 giorni dalla richiesta (il 15 marzo) sono stata sottoposta a visita alla Columbus, dove ho trovato una equipe di prim'ordine e di tutta soddisfazione! Non posso non congratularmi con tutta la struttura che consiglio ad eventuali pazienti!
F.to Curcio Stefania

Test allergologici ai farmaci.

Prenotazione visita reumatologia

Il mio voto riguarda il servizio; ho dovuto dare un voto al resto perchè altrimenti il messaggio non parte.
Comunque, visto la qualità dell'accoglienza non so proprio se valga la pena di rivolgermi alle vostre cure. Ma state tranquilli che ne riparlerò. Ieri ho mandato una e-mail con richiesta di prenotazione di una visita reumatologica. Questa mattina, non avendo ricevuto risposta, ho telefonato allo 0635031. Ho perduto quaranta minuti in attesa, con rinvii vari, e senza esito. Ho richiamato questo pomeriggio: 35 minuti ancora perduti, senza poter contattare nessuno. Complimenti! Che cosa bisogna fare per ottenere, non dico una visita, ma almeno una risposta?

Patologia da trattare: artrite reumatoide.

Dr. Rocco de Vitis Chirurgia della mano Columbus

Grazie Dr. Rocco de Vitis! E'già la terza operazione coronata da successo a cui mi sottopongo con Lei. Tunnel carpale mano sinistra (2011), neuroma Morton (2013) e ora mi ha anche risolto brillantemente il problema della rizoartrosi che mi faceva soffrire molto. La sua cordialità e simpatia unita alla totale disponibilità e gentilezza, che sono davvero rare in un professionista del suo livello, fanno sì che ad ogni amico o parente che abbia problemi alle mani o ai piedi io faccia con sicurezza il suo nome. La mia consuocera dalla Sicilia verrà presto a farsi operare da Lei vedendo gli ottimi risultati di tre operazioni su di me.
Grazie ancora!

Tunnel carpale; neuroma di Morton; rizoartrosi mano dx.
Immediata mobilità delle dita e decorso post-operatorio, a parte l'inevitabile dolore delle prime ore, molto buono.

Reparto maxillo- facciale

In data 11/072014 ho subìto un intervento chirurgico di rino-settoplastica funzionale e genioplastica di avanzamento e abbassamento. Sono stata operata nel reparto maxillo-facciale del "Complesso Integrato Columbus di Roma" dal dott. Tito Marianetti e devo dire che da quel momento è iniziata una nuova fase della mia vita dove finalmente respiro al 100%100 con entrambe le narici, dal momento che prima dell'intervento la mia respirazione era ostacolata quasi del tutto da un setto nasale fortemente deviato e da un problema ai turbinati e tutto ciò comportava continui mal di testa e stanchezza mattutina, problemi adesso spariti. Anche la genioplastica ha influito sulla qualità della mia respirazione, dal momento che vi è stato un avanzamento dei muscoli, della lingua in avanti adesso vi è un passaggio migliore dell'ossigeno dal naso ai polmoni. E non solo! Grazie alle qualità e alla grande professionalità del dott. Tito Marianetti, anche la il lato estetico è migliorato e questo è un aspetto da non sottovalutare, dato che influisce anche sullo stato psicologico del paziente! Ed io devo dire che la mia vita è migliorata da entrambi gli aspetti. Grazie ancora al dott. Tito Marianetti per l'ottima riuscita dell'intervento e per essere, oltre che un medico eccellente, una persona "umana" vicina al paziente. Grazie anche all'intero reparto maxillo- facciale!

Settoplastica funzionale e genioplastica di avanzamento e abbassamento.

Dito a scatto

Grazie dottor Rocco de Vitis per aver permesso al " mio dito a scatto" di non farmi più male!! Ero disperata, il dolore mi attanagliava e, essendo una parrucchiera, mi impediva a volte di lavorare. Il dolore è passato e forse anche scongiurato l'intervento. Grazie ancora dottore. Sandra Della Pelle.

Dito a scatto.

Frattura scomposta e multipla del polso

Racconto brevemente la mia storia: qualche anno fa, a seguito di una violenta caduta, ho riportato delle fratture multiple al polso; i medici di Frosinone hanno valutato l'impossibilità di operare nella loro struttura, non avevano le giuste attrezzature e specializzazioni.
Dopo qualche giorno mi hanno trasferito presso l'ospedale Complesso integrato Columbus di Roma. Giunto nella Capitale, a seguito di controlli ed accertamenti, il Dott. Rocco De Vitis ha improntato il tipo di intervento da fare per recuperare la mobilità dell'arto; durante l'operazione è stata eseguita una microchirurgia (endomidollare con epilblok). L'operazione, con stupore di tutti gli altri medici (che avrebbero optato per altri metodi) è andata nel migliore dei modi dando ragione al Dott. Rocco De Vitis, per la metodologia usata nell'intervento.
Dopo l'operazione ho dovuto lavorare molto con la riabilitazione, ringrazio lo staff dei fisioterapisti Claudia ed Elisa, del Dott. Rocco De Vitis che mi ha seguito in ogni circostanza prima dopo l'operazione e durante la riabilitazione.
P.S. ad oggi utilizzo l'arto al 100% senza nessuna limitazione.

Frattura scomposta e multipla del polso sx.
Professionalità e competenza del Dott. Rocco De Vitis.

Unità di Ortopedia Chirurgia della mano

Devo ringraziare la Chirurgia della mano perchè, se ora riesco a muovere la mia mano destra, è solo grazie alla loro professionalità, che non tutti possono vantare.

frattura polso dx vistosamente consolidata

Intervento cataratta - anestesia topica

Complimenti al Dr. Francesco Ricci per l'ottimo intervento di cataratta che ha permesso a mia madre (nota fifona!) di riprendere una buona visione con un intervento minimamente invasivo.
Unico neo: l'attesa e il personale infermieristico non sempre gentile.

Cataratta.
Dr. Francesco Ricci.