Concordia Hospital Roma

Indirizzo
Via delle Sette Chiese 90, Roma
Telefono
L'Ospedale Concordia Hospital è situato a Roma in Via delle Sette Chiese 90. Si tratta di una struttura monoblocco a 5 piani articolata in tre unità funzionali: Ortopedia e traumatologia, Diagnostica per immagini, Specialistica ambulatoriale (medicina dello sport, oculistica, chirurgia generale, ortopedia). Particolare importanza è riservata alla branca della ortopedia e traumatologia, settore in cui sono esercitate le varie specialità collegate, a partire dalla chirurgia della spalla, per continuare con l'attività protesica che riguarda la spalla stessa, l'anca ed il ginocchio. Anche la traumatologia classica, che riguarda la riparazione delle fratture di segmenti ossei importanti come l'omero, il femore, la coppia tibio-peroneale, trovano il loro spazio nell'attività chirurgica della clinica.

Ortopedia Traumatologia - dr. Di Giacomo

Mi sono sottoposta ad intervento di stabilizzazione della spalla secondo LATARJET.
Il responsabile dottor Giovanni Di Giacomo e il suo staff sono il top.
Grazie a tutto il personale e alla grandissima infermiera Alexandra per la sua professionalità.

Lussazione recidivante spalla.

Permanenza per operazione di protesi ginocchio

Sono stato operato presso la Clinica Concordia dal dott. Andrea De Vita con risultato eccellente. Poco dolore e pronto recupero. Igiene perfetta, cure precise e puntuali. Ringrazio il personale paramedico, di cui purtroppo non conosco tutti nomi, perchè sono tutti indifferentemente bravissimi e molto umani. Dei nomi che ricordo ringrazio la caposala Francesca, il mio angelo custode Olga, il mio attento curatore Filippo e tutte le altre ragazze e ragazzi infermieri ed OSA, bravissimi e ben diretti. Ringrazio il bravissimo fisioterapista dott. Angelo Vecchiarelli. Ringrazio ancora tutto il personale tecnico ed ausiliario, dall'impeccabile ricezione ai servizi precisi e puntuali.
Grazie di cuore, mi avete fatto sentire coccolato ed in famiglia, auguro a voi ed ai vostri cari un felice Natale.

Protesi ginocchio sx.

Chirurgia vertebrale - discectomia

Mi ha operato di discectomia S1-L5 il professore Attilio Di Donato, semplicemente bravissimo!

Ernia del disco.

Ortopedia Traumatologia d'eccellenza

Sono stato ricoverato due giorni per sottopormi ad intervento di stabilizzazione dopo una brutta frattura dell'omero.
La bravura e l'esperienza della equipe ortopedica e del dottor Giovanni Di Giacomo, responsabile del reparto di Ortopedia e Traumatologia del Concordia Hospital, si toccano veramente con mano. L'operazione è stata svolta egregiamente.
Desidero ringraziare loro e anche il personale di assistenza, sempre pronto e professionale e allo stesso tempo accogliente, caro, vicino al ricoverato. Grazie a tutti.

Frattura dell'omero.

Operazione alla spalla

Personale maleducato e poco flessibile.
Non danno motivazioni o spiegazioni riguardo ai divieti che impongono.
Non mi hanno permesso di accedere per confortare mio marito prima dell'intervento perché ero accompagnata da mia figlia di 10 mesi. Un vero peccato.

Frattura clavicola.

Staff Ortopedia eccellente

Mi chiamo Cavallaro Serena, sono stata ricoverata per una artroprotesi di ginocchio dal 06/07 al 12/07/2023. Ho trovato presso questa struttura, che consiglio a tutti, personale molto efficiente e qualificato, dagli infermieri agli addetti alle pulizie, tutti sempre disponibili e gentili, pronti a soddisfare ogni richiesta.
Unica pecca la cucina, che non soddisfa molto i miei gusti. Grazie ancora a tutti.

Artroprotesi ginocchio sx.

Ortopedia e Traumatologia Concordia Hospital

Mi chiamo Giovanna Margherita Di Donna, ho 77 anni, sono stata ricoverata dal 24 al 28 dicembre 2022 presso l’Ospedale Concordia Hospital. Scrivo questa storia perché il periodo natalizio che ho trascorso in questa struttura, nonostante tutto, lo considererò tra i più significativi della mia vita.
Avevamo previsto di trascorrere il Natale con tutta la famiglia nella bella Lugano, ma proprio il dodici dicembre mia sorella cade e si frattura il piede. Chiedo con tutto il mio cuore ai miei figli di rispettare il loro programma, poiché nulla doveva trasformare quell’imprevedibile contrattempo in una sventura, e così senza avvilirci avremmo comunque organizzato delle belle feste nella pura tradizione. Ma proprio dopo qualche giorno, il 22 dicembre a mezzanotte, io cado pesantemente nel mio appartamento, avverto un dolore senza voce. Mi sollevo e vedo il braccio che penzola. Speravo che non fosse il mio e che io non fossi me. Mi rendo terribilmente conto della situazione. Chiedo aiuto con tutta la mia voce, accorrono, i vicini che allertano mia sorella che arriva sulla sedia a rotelle, piange,e avvertito arriva anche mio figlio. Cerco di leggere nei miei soccorritori che la situazione non è grave, mi dico che forse è un osso fuori posto e che con un piccolo movimento “tac” lo si può rimettere in sede, penso e sogno un miracolo. Il personale dell’autoambulanza prontamente chiamato lavora per trovarmi un posto in Ospedale. Ormai consapevole dell’accaduto, lentamente precipito in un abisso di paura e di insicurezza. Ma proprio verso l’una si apre l’ascensore, è il mio giovane dirimpettaio Paolo mi raggiunge e si informa. Lui fa parte di quelle persone che, dietro quel sigaro e quell'apparente calma, riescono sempre ad avere un ruolo appropriato, opportuno e potente nell’aiutare gli altri davanti alle difficoltà. In quell’istante ho avuto la forte sensazione che lui era la mia luce, il mio segnale inaspettato che mi avrebbe condotta da una situazione veramente tragica verso una soluzione straordinaria e inaspettata. Infatti, nonostante l’ora Paolo chiama il suo amico fraterno Giovanni, il dott. Giovanni Di Giacomo, il grande stimato ortopedico di straordinaria bravura, professionalità e capacità apprezzata. Il medico risponde e dà la sua completa disponibilità. Da quel momento, quello che si presentava come una sciagura con tutte le sue incognite, incluso il periodo poco consigliabile per gli infortuni, si stava trasformando in una esperienza umanamente eccezionale. E così, senza peccare di troppo sentimentalismo, non so perché la mia vicenda mi ha creato e ricordato l’atmosfera del famoso film di Natale “La vita è Meravigliosa”. Non è la stessa storia, ma è il suo profondo significato, che racconta che la vita può essere meravigliosa quando trovi una persona, nel mio caso un medico, un chirurgo, che per le sue capacità e talento e grande umanità, ti recupera non solo un braccio seriamente rotto, ma anche la frattura che provi nel tuo cuore e nelle tue speranze. Coadiuvato da un'equipe per nulla azzimata e ingessata, medici chiamati ciascuno nella loro specializzazione che si muovevano con camici bianchi svolazzanti, con garbo e professionalità, il linguaggio di tutti era estremamente consolatorio e pieno di gentilezze. E poi vengo circondata di tanti angeli che badano a me e mi accudiscono circondandomi di grandi e piccoli gesti e accortezze compiute quotidianamente con tenerezza, compresi quei gesti e quegli interventi che non chiederesti di farti fare neanche da una figlia. In conclusione, a parte il mio “salvatore” e tutti i medici di cui vi ho già raccontato, la mia degenza è stata colma di grazia e amore da parte di tutti, compreso il personale infermieristico, che ha diversi nomi e diversi volti ma un aggettivo solo, eccezionali, la caposala Francesca, e poi Filomena, Nunzia, Anna, Carlos, la segretaria del dott. Di Giacomo, le signore del pasto.
Grazie dai miei sentimenti e pensieri più belli e riconoscenti.

Frattura multipla e scomposta omero sx.

Eccellenza in tutti i campi

Sono stato ricoverato nella Clinica Concordia Hospital per 6 notti e non posso che rendere pubblica la perfetta organizzazione generale e la grande professionalità e gentilezza di tutti. Ringrazio quindi il Prof. Andrea Campi e tutto il suo staff di chirurgia ortopedica per l’ottimo esito dell’intervento di protesi d’anca; la Caposala Francesca e i suoi collaboratori, di ogni genere e mansione, per avermi coccolato e protetto tutto il tempo della degenza rispondendo a tutte le mie esigenze (anche non richieste) con rapidità e sicurezza. Ringrazio anche tutti gli impiegati che ho incontrato durante questo periodo, portierato/centralino, pulizie (molto efficienti), accettazione ecc.
Una menzione a parte per i pasti che, nel confronto con altre situazioni vissute, sono da considerarsi nel complesso più che sufficienti se non, alcune volte, discreti.
Un abbraccio tutti.

Coxartrosi- protesi d'anca.

Eccellenza ortopedica

Ero a Roma di passaggio ed ho rotto per la seconda volta il braccio, che già aveva subìto un intervento a Milano solo 20 giorni prima.
Il Dott. Giovanni Di Giacomo ha eseguito un intervento molto delicato di rimozione della preesistente placca e inserimento di una nuova.
Il risultato è eccellente, braccio con mobilità ottimale e una cicatrice, sebbene lunga tutto il braccio, quasi invisibile.
L'ambiente è molto rassicurante e umano, tutti gentilissimi e pazienti. Grazie!

Frattura scomposta.

Ottimo

Eccellente esperienza ortopedica.
Clinica pulita, tenuta bene e personale (non solo ortopedico) gentilissimo e cortese e sempre molto professionale.
Intervento all'anca perfettamente riuscito.
Aggiungo che l'ospedale è convenzionato con le principali assicurazioni.

Protesi anca.