Consultazione psichiatrica Policlinico Gemelli

Consultazione psichiatrica Policlinico Gemelli

Il reparto di Consultazione psichiatrica dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Luigi Janiri. Il reparto esegue le prestazioni in regime ambulatoriale e di D-H per esterni, svolgendo inoltre attività di consulenza specialistica presso tutti i reparti di degenza del Policlinico e presso il Dipartimento d'emergenza ed accettazione. La struttura si articola in tre fondamentali aree cliniche: Ambulatori di consultazione psichiatrica; Day hospital e ambulatori di psichiatria clinica e tossicodipendenze; Ambulatori di psicologia e psicoterapia individuale, di gruppo, familiare. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Prof. Giuseppe Ruggeri, Dott. Giovanni Camardese, Dott. Gianluigi Conte, Dott. Domenico Arturo Nesci, Dott. Giuseppe Nucara, Dott. Gino Pozzi, Dott. Lucio Rinaldi, Dott. Federico Tonioni.

2.6

28 Febbraio, 2016
paolo

Consulenza Psichiatrica

Ho fatto una visita presso il Policlinico Gemelli con il Prof. Nesci.
Devo dire un'esperienza pessima. L'ho trovato disinteressato alla mia situazione, superficiale e totalmente privo di tatto, arrivando a conclusioni molto categoriche dopo appena 5 minuti di colloquio.
Inoltre ad essere sincero, una volta finita la visita mi sono sentito molto peggio rispetto a quando ero entrato nella sua stanza.
Spero che la mia disavventura sia almeno utile a qualcun'altro.
Vi saluto con i migliori auguri!

Ansia e attacchi di panico.

04 Dicembre, 2015
Irene

Ambulatorio psichiatria fantasma

Sono ormai più di 10 giorni che cerco di mettermi in contatto telefonico con psichiatria, non potendo uscire, e non riesco a parlare con il medico, o non risponde nessuno oppure mi dicono che richiamerà ma questo non avviene. Una persona malata piuttosto gravemente a chi si deve rivolgere? Una struttura del genere dovrebbe essere più presente, o mi devo rivolgere al tribunale dei diritti del malato?

Grave depressione bipolare con forte ansia e fobia sociale associata ad attacchi di panico.
17 Ottobre, 2013
Chao

Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate!

Se soffrite di disturbi del comportamento alimentare, cambiate ostruttura In due anni di cura presso il Gemelli la mia situazione è andata via via peggiorando... l'equipe medica non è preparata, a volte hanno sbagliato prescrizioni e dosi dei farmaci.... e mi sono sentita male per le dosi troppo elevate. Inoltre nessuno mi ha informato dell'esistenza dell'esenzione per i consulti psichiatrici per me e i miei famigliari, così per le sedute individuali dovevo pagare 50 euro ogni otto - mi pare- sedute; e così facevano anche i miei genitori. Soffrivo di bulimia e non mi veniva mai controllato il potassio, che è importantissimo in questi casi... Io lascerei perdere!

Disturbi comportamento alimentare.
04 Gennaio, 2013
Luisa

Approccio col paziente molto scarso!

Mi hanno promesso una diagnosi scritta e poi non lo hanno fatto, mi hanno dato buca poi la dottoressa ha sostenuto che era presente nella saletta di consultazione, ma in 40 minuti che ero lì non si è scomodata a venire a vedere se ero in sala d'attesa. Neppure un "mi dispiace per quello che è successo". Poi si scoccia a parlarne ancora per approfondire il perché, addirittura arriva a dire "Lei doveva venire a cercarmi".

Disturbo psicotico.
31 Agosto, 2011
maria luisa

POCHI MEDICI E POCA PSICOTERAPIA DI GRUPPO

HO FATTO UN'ECCELLENTE PSICOTERAPIA DI GRUPPO CHE MI HA PORTATO A RICOMINCIARE GLI STUDI MA, DOPO ANNI, HO RICHIESTO UNA PSICOTERAPIA CHE MI E' STATA NEGATA, NON NE FANNO PIU'. ANZI, QUANDO CHIESI DI ESSERE INSERITA IN UNA PSICOTERAPIA DI GRUPPO, MI DISSERO CHE C'ERANO TROPPE DONNE E NON POTEVO FAR PARTE DEL GRUPPO. AVREI BISOGNO DI PSICOTERAPIA COME ANNI FA, MA BOH.. FORSE NON HO PIU' L'ETA' E NON VOGLIONO CURARMI.

PSICOSI
15 Aprile, 2009
Giorgio Parenzan

Competenti ed accoglienti

Ottime competenze, molto accoglienti e sopratutto riservati. La riabilitazione è stata rapidissima, in 3 mesi ho risolto il problema

Dipendenza da Cocaina