Consultazione psichiatrica Policlinico Gemelli

Il reparto di Consultazione psichiatrica dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Pietro Bria. Il reparto esegue le prestazioni in regime ambulatoriale e di D-H per esterni, svolgendo inoltre attività di consulenza specialistica presso tutti i reparti di degenza del Policlinico e presso il Dipartimento d'emergenza ed accettazione. La struttura si articola in tre fondamentali aree cliniche: Ambulatori di consultazione psichiatrica; Day hospital e ambulatori di psichiatria clinica e tossicodipendenze; Ambulatori di psicologia e psicoterapia individuale, di gruppo, familiare. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Prof. Mario Cagossi, Prof. Giuseppe Ruggeri, Dott. Gianluigi Conte, Prof. Luigi Janiri, Dott. Giovanni Camardese, Dott. Antonio Ciocca, Dott.ssa Silvia Daini, Dott. Domenico Arturo Nesci, Dott. Giuseppe Nucara, Dott. Gino Pozzi, Dott. Lucio Rinaldi, Dott. Colombo Taranto, Dott. Federico Tonioni.

2.9

sì
 no
Se soffrite di disturbi del comportamento alimentare, cambiate ostruttura In due anni di cura presso il Gemelli la mia situazione è andata via via peggiorando... l'equipe medica non è preparata, a volte hanno sbagliato prescrizioni e dosi dei farmaci.... e mi sono sentita male per le dosi troppo elevate. Inoltre nessuno mi ha informato dell'esistenza dell'esenzione per i consulti psichiatrici per me e i miei famigliari, così per le sedute individuali dovevo pagare 50 euro ogni otto - mi pare- sedute; e così facevano anche i miei genitori. Soffrivo di bulimia e non mi veniva mai controllato il potassio, che è importantissimo in questi casi... Io lascerei perdere!

Opinione inserita da Chao 17 Ottobre, 2013

Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate!

Disturbi comportamento alimentare.
no
Mi hanno promesso una diagnosi scritta e poi non lo hanno fatto, mi hanno dato buca poi la dottoressa ha sostenuto che era presente nella saletta di consultazione, ma in 40 minuti che ero lì non si è scomodata a venire a vedere se ero in sala d'attesa. Neppure un "mi dispiace per quello che è successo". Poi si scoccia a parlarne ancora per approfondire il perché, addirittura arriva a dire "Lei doveva venire a cercarmi".

Opinione inserita da Luisa 04 Gennaio, 2013

Approccio col paziente molto scarso!

Disturbo psicotico.
no
HO FATTO UN'ECCELLENTE PSICOTERAPIA DI GRUPPO CHE MI HA PORTATO A RICOMINCIARE GLI STUDI MA, DOPO ANNI, HO RICHIESTO UNA PSICOTERAPIA CHE MI E' STATA NEGATA, NON NE FANNO PIU'. ANZI, QUANDO CHIESI DI ESSERE INSERITA IN UNA PSICOTERAPIA DI GRUPPO, MI DISSERO CHE C'ERANO TROPPE DONNE E NON POTEVO FAR PARTE DEL GRUPPO. AVREI BISOGNO DI PSICOTERAPIA COME ANNI FA, MA BOH.. FORSE NON HO PIU' L'ETA' E NON VOGLIONO CURARMI.

Opinione inserita da maria luisa 31 Agosto, 2011

POCHI MEDICI E POCA PSICOTERAPIA DI GRUPPO

PSICOSI
Consiglieresti questo reparto?
Ottime competenze, molto accoglienti e sopratutto riservati. La riabilitazione è stata rapidissima, in 3 mesi ho risolto il problema

Opinione inserita da Giorgio Parenzan 15 Aprile, 2009

Competenti ed accoglienti