Traumatologia Maxillo Facciale Careggi

Traumatologia Maxillo Facciale Careggi

Il reparto di Traumatologia Maxillo-Facciale dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, non è più attivo. Il reparto era una struttura organizzativa dipartimentale S.O.D. afferente al Dipartimento di Ortopedia che si occupava di oncologia cranio-maxillo-facciale, di malformazioni cranio-maxillo-facciali, di traumatologia cranio-maxillo-facciale (costituendo una parte rilevante dell'attività della SOD anche in funzione e come risultato di collaborazioni consolidate con altre ASL della Toscana), di chirurgia disfunzionale/infiammatoria, di chirurgia oro-maxillo-facciale, di chirurgia ricostruttiva maxillo-facciale.

Deviazione setto nasale

Ho subìto un intervento al setto nasale (settoplastica) ad opera del Dott. Agostini nel 2015, bravissimo. L'ho cercato di nuovo e mi hanno detto che non lavora più a Careggi. Mi dispiace tanto.

Deviazione setto nasale.

Agli inizi di ottobre 2014 sono stato ricoverato presso la clinica di chirurgia maxillo facciale dell'ospedale di Careggi a causa di vari traumi (frattura multipla del setto nasale, degli zigomi, di un'arcata sopraccigliare, etc.) subìti a seguito di una caduta accidentale. Devo dire di aver sin dall'inizio colto l'ottimo livello di professionalità sia del personale medico che infermieristico.
Il mio ringraziamento va al dott. Spinelli ed alla sua equipe, ed in particolar modo al dott. Rocchetta, che mi ha accolto al pronto soccorso e successivamente operato, per la professionalità ed umanità dimostrate. Un ringraziamento speciale va anche al personale infermieristico che non ha fatto sentire al malato il peso del ricovero in ospedale.
Mario Agosto

Fratture multiple del setto nasale, degli zigomi, dell'arcata sopraccigliare dx, etc.