CTO di Iglesias

via Cattaneo 52, Iglesias (CI)
Il presidio ospedaliero C.T.O., situato in via R. Cattaneo 52 nel comune di Iglesias, garantisce prestazioni sanitarie di tipo diagnostico e ricoveri per la diagnosi, cura e riabilitazione di pazienti affetti da patologie mediche e chirurgiche che necessitano di ricovero o di prestazioni ambulatoriali specialistiche. Le strutture sanitarie ospedaliere presenti nel P.O. sono le seguenti: Ambulatorio Cardiologia, Ambulatorio Fisiatria, Ambulatorio Neurologia, Ambulatorio Oculistica, Ambulatorio Ortopedia e Traumatologia, Ambulatorio Otorinolaringoiatria, Ambulatorio Radiodiagnostica; Anestesia e Rianimazione, Diagnostica per Immagini, Medicina dello sport- Cardiologia, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Pronto Soccorso, Riabilitazione.

24 Febbraio, 2014
andrea

Chirurgia Pediatrica -Operazione rischiosa

Mi sento fortunato di aver incontrato nel reparto di chirurgia pediatrica persone professionali e splendide.
L'operazione si è sviluppata in due periodi differenti: la prima era l'intervento di laparoschisi, avvenuto a poche ore dalla mia nascita; la seconda per occlusione intestinale, avvenuta dopo qualche anno. Entrambi gli interventi sono stati effettuati in Chirurgia Pediatrica. Tanta professionalità da parte del primario e da parte dell'equipe; favolosi e amorevoli gli altri dottori e infermieri. Se sono in vita lo devo soprattutto a loro e alla loro professionalità. Mi hanno fanno sentire come uno di famiglia, facendomi trascorrere quei momenti di tristezza in momenti di gioia. Entrambi gli interventi sono stati rischiosi, ma quanto amore ho ricevuto dalle infermiere... Ora, a distanza di anni, mi sento fortunato soprattutto di aver incontrato nel reparto di chirurgia pediatrica persone splendide e professionali.

Laparoschisi e Occlusione Intestinale.

16 Ottobre, 2013
Michela

Frenulo linguale in neonata

Dopo la visita, il pediatra mi dice che mia figlia ha il frenulo linguale breve e mi fa l'impegnativa per un consulto chirurgico. Prenoto al CTO di Iglesias, dopo una pessima esperienza al Santissima Trinità. Mi faccio diversi km. ma ne vale la pena. Gentilissimi, sorridenti, rapidi (mia figlia ha 40 giorni) recidono il fenulo e lei non fa una piega, dopo 10 minuti sta già mangiando! Il posto è uno specchio di pulizia. Un operatore sta portando un bambino in sala operatoria e lo fa ridere. Per me promossi a pieni voti.

Frenulo linguale breve.
15 Gennaio, 2013
Sciaira

Radiologia- TAC errata

Certe cose in un ospedale NON devono succedere!!
Considerando che: i medici sono pagati, gli infermieri sono pagati e tutto il resto dello staff viene pagato, non capisco per quale motivo si possa sbagliare nella consegna dei referti. E non solo: quando sono tornata indietro a far notare il GRAVE errore, non si trovava più quello giusto e nemmeno si sono scusati! A distanza di qualche giorno hanno recuperato il tanto atteso referto ma... ne mancava la metà e per averlo mi sarei dovuta sottoporre nuovamente a tutta quella serie di raggi.

Cisti di Tarlov.