Cure Palliative Istituto Oncologico Veneto

Cure Palliative Istituto Oncologico Veneto

 
2.6 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Terapia del Dolore e Cure Palliative - Terapia antalgica dell'Istituto Oncologico Veneto (IOV) di Padova, situato in Via Gattamelata 64, ha come Responsabile il Dott. Fabio Formaglio. Il reparto ha come fine primario quello di lenire la sofferenza intesa non solo come dolore, ma come l’insieme dei disturbi fisici (nausea e vomito, mancanza di appetito, stitichezza, debolezza, mancanza d’aria), psicologici (ansia, sconforto, depressione), sociali e spirituali che affliggono i pazienti in fase molto avanzata di malattia. Le attività della struttura si svolgono in ambulatori dedicati, nei reparti di degenza come consulenza specialistica e presso l’Hospice (localizzato nella sede di Castelfranco Veneto). Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Maria Emanuela Negru, Dott. Ardi Pambuku, Dott.ssa Patrizia Poli (contrattista), Dott.ssa Flavia Salmaso, Dott.ssa Stefania Schiavon.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.6
Competenza 
 
2.0  (2)
Assistenza 
 
1.5  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Hospice IOV Castelfranco

Eccellente il personale infermieristico e sanitario dell'Hospice dello IOV. Pessima esperienza, invece, con l'Hospice di Castelfranco V.. Ci vorrebbero più empatia, più ascolto, migliore approccio umano, meno rigidità e molte meno statistiche sull'aspettativa di vita. Le cure palliative devono essere ATTIVE (compresa la fisioterapia, che in questo caso non c'è) e tutte le terapie volte a migliorare la qualità di vita. Non è pensabile trovare serenità in un ambiente in cui i medici alzano la voce. Ritengo che in un Hospice, al contrario, debba contare unicamente il benessere del paziente e dei loro familiari. In assenza di queste premesse, l'Hospice diventa, ahimè, un posto dove si va solo a morire. Elogio invece il Dott. Pambuku e la Dott.ssa Salmaso, entrambi medici estremamente competenti, disponibili e umani, nonché gli infermieri e gli operatori.

Patologia trattata
Leucemia.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Metastasi ossee

Per quella che è stata la mia personale esperienza, ho trovato pessimo, scortese e assente il supporto di assistenza in caso di malati gravi e terminali.

Patologia trattata
Metastasi ossea.